Fremen
Il primissimo banner del sito dei Fremen
Indice
Fremen Community
(in lavorazione)
Clan Fremen su Starcraft
Starcraft è stato il primo gioco a vedere impegnati i Fremen.
Nel giugno 1998 nella comunita italiana su Battle-net erano presenti di fatto due soli grossi clan: Zentradi{Z} e Starmiles(SM), elitari e composti da persone che si prendevano molto sul serio.
L'attuale Inseminator, giusto per creare scompiglio, cominciò ad utilizzere il nickname Glitter_Boy(F), dove la (F) appariva come il tag di un non meglio precisato nuovo clan. Visto che lo scompiglio gli veniva bene e gli altri player iniziavano a temerlo decise di creare anche il nick Inseminator(F) e con questo sfidare a rullo tutti i player di un certo prestigio.
L'iniziativa, presa inizialmente per millantare la nascita di un fantomatico terzo polo tra i clan italiani, ebbe però un successo insperato, grazie anche alla deprecabile inclinazione del suo ideatore a farsi prendere la mano e a massacrare chiunque in game. Fu così che una mattina, entrando in studio, si rivolse così a quello che sarebbe diventato VogonJetz(F): "Tu stai studiacchiando un po' di HTML vero? Saresti in grado di mettere su un sito?" "Beh, diciamo di si. Ci dovrei lavorare un po' sopra ma si può fare. Perchè? Che hai in mente?" "Ehm..Sai quello scherzo della (F)? Ecco...ormai ci credono tutti. Non è che a sto punto lo mettiamo su davvero un clan nostro?" "Va bene dai, Però mi serve qualche elemento per decidere come impostare graficamente il sito. La "F" è l'iniziale di cosa?" "Ehm...Non lo so. L'avevo messa a caso." (questa è la versione ufficiale, tuttavia il fatto che il nome di battesimo di Inse sia Francesco, ha sempre destato qualche dubbio tra i più sospettosi...)
Il primo, fondamentale, ostacolo fu quindi l'individuare un background credibile che "iniziasse con la lettera F". Fortunatamente le numerose letture di fantascienza furono di aiuto e risultò quindi relativamente facile scegliere di ispirarsi ai Fremen del ciclo di Dunedi Frank Herbert. Era un popolo fiero che nel corso della saga passa dall'essere semisconosciuto al diventare dominante (che fa sempre scena), per di più andava ad inserirsi in un contesto di lotta tra due nobili casati (che si adattava alla situazione su B.net), aveva una terminologia particolare (con tanto di glossario presente in appendice ai libri) e, grazie al film di Lynch, un po' di immagini a cui ispirarsi.
Certo, forse a posteriori la scelta di un riferimento dove i termini sono tratti dalla lingua araba (la guerra è chiamata jihad, i corpi scelti fedaykin...) e, per ironia della sorte, del giallo e nero come colori sociali (colori simbolici anche nei gruppi islamici) sarebbe stata evitata. Ma tant'è: quanto meno possiamo vantarci di essere il clan/gilda italiano più spiato da Echelon.
Vedi anche:
Fremen Knight su Ultima on line
Stufo di Starcraft Inseminator a metà dell'anno 2000 iniziò a guardarsi attorno per cercare un nuovo sfogo videoludico.
Per caso trovò in un cassetto un CD che gli era stato spedito l'anno prima da @rk dei GOD contenente un fantastico (a suo dire) videogioco, Ultima On Line.
Installato il gioco provò a fare un giretto su uno shard di moda all'epoca, tale Moon e.... droga assoluta! Il gioco definitivo. Purtroppo Moon chiuse dopo circa una settimana e per qualche giorno Ultima On Line fu accantonato. Poco dopo però una vecchia conoscenza Fremen, Sir Demone (su Starcraft Demon+Freeman) si fece risentire e convinse Inseminator a provare il gioco su uno shard nuovo, nato dalle ceneri di Moon, chiamato Universo.
Il gioco era fantastico e in preda all'entusiasmo Inseminator iniziò a reclutare nuovi player che giocavano solamente su Universo e con questi fondò la gilda Fremen Knights, inoltre iniziò a rompere le palle aoe per convincere quanti più fremen poteva a mollare Starcraft e passare a UOL. Durante più di un fremenraduno fu fatto molto proselitismo e dopo una dura distribuzione del gioco arrivarono i primi Fremen, Nanodagiardino, Xeno, JK, Zeo, Cloud Wallace, Hannibal e cosi via. Questi si affiancarono ai nuovi gildati come il tuttofare Crystal, il mitico Tanis (famoso per aver perso un dente ad un raduno), Kornelius, Darcome, Genesis, Ingro, Real Cereal, Piooco, Bloodyboy, gli Oplà e tantissimi altri che ora sfuggono.
Vedi anche:
Fremen su Neverwinter Night
Attirati da subito dalle possibilità del nuovo gioco i volenterosi fremen decidono di impegnarsi in un progetto ad ampio respiro creando un proprio shard ispirato alle opere Tolkeniane. Nasce così Eriador, che, dopo una breve fase di beta-testing, grazie alla bravura dei mapper e degli scripter diventa uno tra i più apprezzati server action-GDR. In questo shard è possibile passare serate nelle locande in compagnia di altri giocatori interpretando il proprio personaggio oppure andare a caccia di creature malvagie, soli o in gruppo. Negli ultimi tempi si poteva, inoltre, scegliere se appartenere ai “Popoli Liberi” oppure ai “Servi di Sauron”, creando così battaglie all’ultimo sangue e grandiose avventure.
Vedi anche:
Fremen su World of Warcraft
(in lavorazione)
Vedi anche:
Fremen su Warhammer Online
Stufi di Wow i nostri soliti 2 pionieri, Inseminator e Vogonjetz, hanno deciso di provare Warhammer. Gioco secondo molti partito male a causa della lunghissima e travagliata beta durata un paio d'anni con costanti cambi e stravolgimenti ha visto la luce per il pubblico il 18 settembre 2008 con la sua uscita ufficiale. Lo stesso giorno dell'uscita del gioco un manipolo di eroi, di cui un paio presi in giro a caso per il server tanto per raggiungere il numero legale di 6 pg, fondavano ufficialmente i Fremen. Partiti un po per gioco, un po per scherzo, forti dell'esperienza e della fama ottenuta su altri games, i Fremen hanno fin da subito creato una gilda organizzata, attirando molti giocatori validi in gilda diventando un riferimento per la fazione Distruione del server. Distinguendosi oltre che per l'abilità nel PVP
Vedi anche:
Fremen su Darkfall
(in lavorazione)
Vedi anche:
Partecipazione ad altri giochi