The Kow of the Rings
Primo esperimento mediatico della community Fremen, ideato da Nanodagiardino e promosso da Inseminator ha coinvolto una cinquantina di persone.
Durante il periodo in cui si giocava su Universo Nanodagiardino iniziò a maturare l'idea di realizzare un progetto cinematografico che coinvolgesse un po tutta la community Fremen e amici dove per amici si intendeva tutti quegli individui sociopatici che si presentavano ai vari raduni tanto per farsi un giro.
Per questo motivo il Nano stese un copione, anzi, un canovaccio sul quale poi i vari attori dovevano adattare la loro parte e improvvisare.
L'evento venne duramente pubblicizzato in game e nel forum e quasi tutti si prepararono a casa costumi più o meno appariscenti (dalla stampella con carta stagnola di Zeo all'armatura paraleghista in cartone di Cloud Wallace fino ad approdare al costume da Football Americano di Kornelius).
Al conseguente raduno parteciparono una settantina di persone ma solo un po più della metà ebbero il tempo (e il fegato) di recarsi sulla cima del monte dove vennero girate le riprese.
L'effetto fu devastante. Passanti sconvolti e impauriti, avvicinati da Sickboy che tentava di promuovere l'evento come "ufficiale" se la davano a gambe, gli occhi dei figli coperti per non vedere tanto spregio, vecchi sconvolti, vecchiette alle lacrime, cani che ululavano impauriti.... di tutto!
Le riprese vennero effettuate in un lasso di tempo di quasi tre ore, fino al tramonto. La battaglia su cui verteva il canovaccio fu epica, i due schieramenti coinvolti se le diedero di santa ragione (mitico Kornelius che distrusse Lord Sidious con un placcaggio allucinante) guidati dai rispettivi condottieri.
Durante le riprese vennero coinvolte anche attrici non professioniste come la moglie di Inseminator e la fidanzata (il 26 aprile 2008 si è celebrato il matrimonio di Bloodyboy) di Bloodyboy che si prestarono contro la loro volontà ad apparire come comparse.
In seguito il tutto venne montato e rimasterizzato in digitale con effetti speciali all'avanguardia e distribuito su larga scala in tutta Europa, Stati Uniti e Giappone dove ottenne un successo senza precedenti con un notevole arricchimento del clan Fremen.
Ecco la copertina ufficiale realizzata da Nanodagiardino: