Mucca Pazza

Da Fremen Wiki.

La prima apparizione della Mucca Pazza risale al 1999 su BattleNet.

Muccapazza01.jpg

In quel periodo il Clan Fremen di Starcraft aveva una discreta reputazione e quindi per fare qualche partitella in incognito Inseminator e VogonJetz si crearono due alter-ego, rispettivamente LaMuccaPazza e Nanodagiardino ("il fedele segretario" della Mucca Pazza). Con questi due niknames si presentavano su BattleNet parodiando i classici ragazzini con ego smisurato. Le regole erano: vantarsi fin quando il giocatore medio giungeva alla conclusione che aveva a che fare con un bimbo arrogante, stupido ed incapace, ed accettava la sfida. Nel corso della partita attuare la classica tattica cosiddetta della "massa ignorante" e appena pronti lanciarla addosso al malcapitato. Ovviamente accompagnando l'attacco spammando muggiti in chat. La fortuna dell'iniziativa fu che molti dei più forti giocatori in circolazione, non solo Fremen, vennero contattati ed accettarono volentieri di entrare a far parte della Mandria Pazza che riuscì quindi a raggiungere una certa fama nell'ambito della community italiana. Della Mandria erano parte, oltre a LaMuccaPazza e Nanodagiardino, Papero_Pazzo, Spadino, Generale_Talpa, Manzo_Pazzo, Lumaca_Da_Corsa, l'Ape, La_Coccinella, Mulo_Siluro, Toroscaduto, YellowPecora, Muumordillo e IlGrandeOtorongo (questi ultimo in realtà non giocatori di SC).


Parallelamente venne messo online anche un sito della Mucca Pazza, rispecchiante lo stile demenziale della presenza in game. Questa la presentazione presente sul sito originale: “un gruppo di persone che, per lo più appartenenti a un clan o comunque con altri nik, vogliono ogni tanto levarsi i soliti panni di "mite Clark Kent" ed indossare una buffa divisa da supereroe per svolazzare nei cieli della Metropolis - Battlenet a far danno... Requisiti per fare parte della Mandria sono: - essere pazzo (evidentemente, altrimenti l'avremmo chiamata la Mandria sana di mente...); - essere dediti (almeno quando si indossano i panni della Mandria) alla baldoria, allo scherzo, alla deboscia e al casino fine a se stesso; 1) nella Mandria Pazza NON ci sono gerarchie né avanzamenti di grado (non essendo più un clan vero e proprio), più bravo (e SOPRATTUTTO più pazzo) sarà e più la Mucca Pazza lo apprezzerà. 2) la Mucca Pazza ha sempre ragione, per quanto le sue opinioni possano essere prive di senso (e se chiedete a Nanodagiardino vi confermerà che SPESSO sono prive di senso). 3) se un avversario lo offende è opportuno muggirgli contro e insultarlo di più. Se insulta la Mucca Pazza deve farsi dare il suo indirizzo e andare a picchiarlo a casa sua. 4) eventuali contrasti tra i vitelli della mandria si risolveranno (a cornate) in simpatiche sfide all'ultimo sangue al termine delle quali il vincitore potrà ischerzare lo sconfitto, dopo di ché tutti si tornerà amici come prima (si può anche sfidare la Mucca Pazza se se ne ha il fegato, ricordandosi però che in tal caso sarebbe buona norma perdere comunque, dato che la Mucca ha un pessimo carattere e, quando perde diventa intrattabile). 5) muggire è comunque SEMPRE una buona cosa. Come entrare a far parte della Mandria Pazza? Questo è il bello. NON SI PUO'!!! Se la Mucca lo vorrà potrà invitarti ad entrare nella sua mandria. In tal caso te lo farà sapere. Ovviamente potete anche segnalare alla Mucca il vostro desiderio ormai incontrollabile di diventare vitelli pazzi (offerte in denaro o in beni immobili o comunque di valore, vengono in genere mooolto apprezzate dalla Mucca).”

Sul sito della Mucca Pazza apparvero le prime produzioni dei Gardendwarf Studios, allora limitate alla sola locandina e recensione dei film (ma proprio in onore di queste origini, il primo vero filmato verrà poi intitolato "The Kow of the Rings"). Il sito (i cui contenuti vennero poi raccolti nel CD "Un muggito vi seppellirà") ebbe anche la gloria, se così si può dire, di una recensione su Libero che, a margine di un articolo sulla crisi degli allevatori a causa del morbo della mucca pazza, pubblicò un articolo dal titolo "E intanto questi si divertono".

Più recentemente, al momento della crisi tra i Fremen dediti a World of Warcraft, coloro che scelsero di non volere portare avanti uno stile di gioco più "pro"/nerd decisero di chiamare la costola Fremen che si staccò dalla gilda ufficiale con il nome di MadKow, in onore all'antico spirito goliardico.