Mad Kow Trophy
Correva l'anno 2000 quando un manipolo di fremen, capitanati dall'oscura (ma soprattutto bizzarra) mente di VogonJetz(F), per festeggiare il secondo compleanno del clan organizzarono quello che si sarebbe poi trasformato nel primo grande successo del clan Fremen: il Mad Kow Trophy.
Da poco sulla piazza, Starcraft, era il gioco che dal 1998 appassionava migliaia di giocatori e da cui presero vita anche i Fremen, e da lì ecco il colpo di genio: organizzare un torneo a Brescia.
Dapprima sembrava qualcosa che avrebbe potuto coinvolgere pochi elementi legati al clan, soprattutto gente nelle vicinanze, mai ci si sarebbe aspettati una tale esodo di persone verso la città natale dei Fremen. Ma era stata sottovalutata la capacità di Xenofobia. Vogon gli aveva si detto "Spargi un po' la voce", ma non pensava di trovarsi poi a dovere gestire 74 iscritti, molti dei quali ovviamente aggiuntisi all'ultimo momento con conseguente sconvolgimento di qualsiasi programmazione (tra l'altro 74 è un pessimo numero per organizzare un tabellone a scontri diretti...).
Arrivarono da Roma gli LW (ricordiamo la coppia Kali / Roipnol), da Napoli gli SW con il loro furgone, capitanati da Archimede19 (venuto soprattutto per cercare la rissa con Veleno, un momento indimenticabile), da Genova la coppia LittleRobin / Veleno dei GOD, la Curva Venezia, il nostro Scipio (sempre da Roma), e tanti altri. Insomma un successo inaspettato.
La competizione fu vinta dall'inarrestabile accoppiata Archimede19 - kking1, che in quei primi anni dominavano la scena dello Starcraft italiano con uno stile di gioco un'anno avanti rispetto al resto dei giocatori.
Da qualche parte, in archivi segretissimi, sono ancora conservate le foto della premiazione con il trofeo muccoso (una mucca salvadanaio di legno pitturata con vernice spray oro: i due vincitori si divisero il premio prendendo uno il trofeo, l'altro i soldi che i partecipanti vi avevano spontaneamente messo durante il torneo).
Fece sorridere in quell'occasione la reazione di Archimede19, da sempre considerato un cheater da parte di Veleno, che appena conclusa la finale si alzò (per modo di dire, non essendo un gigante) e portatosi a 2 centimetri dal suo accusatore esplose in un: "E adesso dimmi se so cittter!!!!"
Il torneo fu un tale successo che poco dopo fu organizzata una replica (anche se con meno partecipanti): il Mad Kow Summer Tournament.