Fremenquest

Da Fremen Wiki.

Intorno a giugno 2006, in occasione dell'ottavo anniversario dalla nascita del clan dei fremen, i buoni temerari hanno deciso di organizzare una divertente fremenquest. L'evento di divideva in due parti, una composta da prove da affrontare a casa e nei giorni precedenti il raduno, chiamate prequest, e una direttamente il giorno del raduno. Chiunque appartenesse al clan poteva creare una propria squadra, che però dovevano essere composte da almeno 2 persone presenti il giorno del raduno ed avere un proprio nome di battaglia.

Le prequest erano 7 e consistevano nel: -n. 1 iscriversi il prima possibile; -n. 2 partecipare ad un torneo di golf su Albatross18; -n. 3 trovare tramite Google Earth dei luoghi ben precisi interpretando gli indizi forniti; -n. 4 organizzare un viaggio spendendo meno soggiornando nelle città indicate; -n. 5 "il Trovarobe", ovvero portare il giorno del raduno il maggior numero di oggetti presenti in una lista fornita; -n. 6 inviare foto di squadre di qualsiasi genere aventi i colori sociali, ovvero il giallo e il nero; -n. 7 presentarsi il giorno dei raduno con una uniforme.

Ed ecco che arriva il giorno del raduno, i partecipanti e non si ritrovano nel luogo prescelto, ovvero l'uscita dell'autostrada di Brescia Centro, e si inizia a verificare l'esito delle varie prequest, una volta finito... VIA CHE SE MAGNA!!!

Tutti belli pienotti ci alziamo dal tavolo e si inizia ad affrontare la vera quest, composta anche queste da varie prove che andavano dal gironzolare per la città di Brescia e trovare dei luoghi ben precisi al fotografare automobili di colore verde, ma la migliore era quella del bagnino. In un parco pieno zeppo di gente c'era un complice di cui si avevano solo pochi indizi, del tipo che indossava qualcosa di azzurro e bianco, e per trovarla bisognava fare delle domande ben precise che erano:

"Scusi, mi sa dire dove è il bagnino?" e il complice rispondeva "il bagnino?!?!" "Si, il bagnino, per noleggiare gli ombrelloni!" E se era il complice rispondeva "No, il bagnino non l'ho visto, ma ti posso dire questo...e ti dava un'altro indizio" Se invece non si stava parlando con il complice ma con un poveroi malcapitato, questo ti prendeva per scemo e i partecipanti si allontanavano per la vergogna...

Direi che la fremenquest è stata un'esperienza veramente ben riuscita!!!