Albatross18

Da Fremen Wiki.
Versione del 25 lug 2012 alle 18:53 di Admin (Discussione)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Albalogo.jpg

Albatross 18 è un gioco di golf. Esso però non può essere considerato come un simulatore, come possono essere altri giochi del suo genere, per esempio la famosa serie di Tiger Woods. Graficamente accattivante, i personaggi sono realizzati con il classico stile manga, che li rende tutti davvero simpatici. Caratterizzati in maniera davvero "realistica" i nostri eroi si sfideranno su un'isola sperduta per scoprire chi è il più forte di tutti.

Anche le ambientazioni sono realizzate con lo stesso stile, il che rende la grafica davvero attraente. Le piste disponibili al momento sono 9, e ognuna di esse ha 18 buche, e la varietà è davvero notevole.

Albatross 18 è di fatto un MMOG, un Massive Multiplayer Online Golf, e conta milioni di utenti in tutto il mondo, che si sfidano in varie modalità.

Un'altro aspetto importante è la varità del gioco, gli sviluppatori implemtano con cadenza settimanale nuovi item per il potenziamento dei personaggi, nuovi vestiti, mazze, palle e quant'altro serva per la personalizzazione del proprio personaggio. Inoltre con cadenza annuale il gioco viene aggiornato ad una nuova versione aggiungendo nuove features, quali nuove piste inedite, nuovi personaggi, nuovi colpi speciali. Colpi speciali, questi normalmente non si trovano in una mera similazione di un gioco di golf, ma non è questo che Albatross 18 vuole essere, siamo in un mondo diverso da quello che conosciamo noi, la magia fa da padrona in quel luogo e le nostre palline indirizzate con incredibile maestria e precisione possono compiere cose assolutamente incredibili.

Gli item di potenziamento si possono comprare con la moneta Locale del gioco, il Pang, e questo si acquisisce direttamente giocando, più si gioca bene, più Pang si mettono in tasca, oppure con gli Astros che, invece, si acquistano con gli Euro. la differenza tra gli item presi con i Pang e quella con gli Astros è davvero poca, con certi personaggi la differenza non esiste proprio, il che non avvantaggia minimamente chi decide di comprarsi tutto l'equipaggiamento con gli Astros, piuttosto di chi si "suda" tutti i pang per comprarsi la maglia all'ultima moda.

Le modalità di sfida sono le più diverse, si spazia dalle normali sfide a punti, con un massimo di 4 giocatori, ai tornei con un massimo di 30 giocatori. la classica partita a punti si può svolgere su 3-6-9 o 18 buche e ammette un massimo di 4 giocatori, in questo caso la sfida è a turni e gioca un solo giocatore per volta, aumentando molto la durata di una partita, in casi limite una partita con quattro giocatori su 18 buche può durare anche 2 ore. Ci sono invece anche le modalità party in cui 2 squadre da 2 giocatori si sfidano, colpendo a turno la palla tirata dal compagno di squadra, per mandarla in buca con meno colpi della suqadra avversaria. La modalità torneo invece si svolge in maniera differente, il numero massimo di giocatori ora è 30 e poiché fare una partita a turni diventerebbe troppo lungo, ora tutti i giocatori giocano contemporanemente, ma solo il proprio giocatore è visibile sullo schermo. Quando tutte le buche vengono completate si passa in una stanza dove possono essere visualizzate le statistiche di tutti i giocatori, e dove alla fine del torneo avverrà la premiazione dei migliori 3 giocatori.

Albatross18 è uno dei più popolari giochi freeware della rete, per le sue caratteristiche tecniche, e per la longevità che le continue novità riescono a donargli.


Requisiti minimi di sistema:

CPU Pentium III 800Mhz

Memoria 256MB

Sistema operativo Windows 98/98SE/ME/2000/XP/VISTA

Scheda Grafica Geforce 2MX o superiore

Versione Direct X DirectX 8.1 o superiore


Albatross18 può essere scaricato gratuitamente al sito del produttore


Albatross18, The Albatross18 Logo, and Pangya are registered trademarks of NTREEV CO., LTD. All rights reserved.