Crusader(F)
09/12/2006, 01:26
Da oggi pomeriggio il pc è impazzito.
Non so cosa abbia fatto mio fratello, fatto sta che all'avvio di windows parte un'avviso di windows firewall che mi informa che il computer non è protetto.
Fatta una scansione in modalità provvisoria sia con Ad-Aware che Avast i risultati sono stati pressoché nulli.
La cosa fastidiosa è che se tento di avviare windows firewall mi dà errore dicendo che è impossibile visualizzarne le impostazioni perché si è verificato un problema non identificato e, cosa più grave, collegandomi ad internet Avast inizia a bloccare attacchi al pc con l'avviso:
Messaggio della scansione all'avvio di Avast:
"Protezione di Rete: bloccato "DCOM Exploit" - attacco da 87.xx.xx.x:xxx/tcp
Domanda: come faccio a risolvere il problema?
Ovviamente preferirei pratiche indolori (leggasi no Linux e non formattazione).
Grazie in anticipo!
Non so cosa abbia fatto mio fratello, fatto sta che all'avvio di windows parte un'avviso di windows firewall che mi informa che il computer non è protetto.
Fatta una scansione in modalità provvisoria sia con Ad-Aware che Avast i risultati sono stati pressoché nulli.
La cosa fastidiosa è che se tento di avviare windows firewall mi dà errore dicendo che è impossibile visualizzarne le impostazioni perché si è verificato un problema non identificato e, cosa più grave, collegandomi ad internet Avast inizia a bloccare attacchi al pc con l'avviso:
Messaggio della scansione all'avvio di Avast:
"Protezione di Rete: bloccato "DCOM Exploit" - attacco da 87.xx.xx.x:xxx/tcp
Domanda: come faccio a risolvere il problema?
Ovviamente preferirei pratiche indolori (leggasi no Linux e non formattazione).
Grazie in anticipo!