PDA

View Full Version : Film Film Film Film Film Film Film Film Film



Pages : 1 2 3 4 [5] 6

ciocca
26/03/2007, 04:01
THIS IS SPARTA!

KICK!



Just This

Gizeta
26/03/2007, 07:20
ma anche sin city aveva le stesse scene del fumetto...
nn so quanta incida un regista in questi film, personalmente se fossi un regista nn collaborerei mai con frank miller ^^

p.s di 300 dicono molte recensioni dicono che sembra di giocare a un videogame bello di grafica è vero ?

non e' che ti sembra di giocare a un videogame, e' che e' fatto tutto in green screen, quindi non e' girato in delle location particolari, esattamente come in sin city ha dei fondali costruiti in computer grafica, molto convincenti, pero' romanticamente fantasy, sono surreali ma plausibili, il modo perfetto per raccontare una leggenda tra realta' e finzione.
Propio grazie a questa tecnologia l'autore del fumetto ha deciso di supervisionare ogni film tratto dai suoi disegni perche' sia fedele al 100% agli storyboard originali, dato che e' possibile farlo.

il fatto che ti dicono che somigli a un videogame e' forse dato piu' dal fatto che si menano per la maggior parte del tempo :P

BesK
26/03/2007, 08:44
Primo livello: Persiani sfigati
Secondo livello: Immortali
1° boss: l'urukai
Secondo boss: Il tipo con le asce alle braccia
Terzo boss: Il vice di Serse
Quarto Boss: Serse

:asd:

Gizeta
26/03/2007, 09:30
io direi...

Tutorial : Lupo
Primo livello : Persiani sfigati.
Boss : Rinoceronte Corazzato
Secondo livello : Immortal
Boss : Urukai
Terzo Livello : Super pull di schiavi
Boss : Elefanti + Event Vice Di Xerse
Final Event : Xerse

:asd:

lykos
26/03/2007, 10:21
ancora non mi sento pronta parlare in italiano ( non so neanche brava ;p) e percui scritto in inglese ... cmq scusate ;o

i' m sure most of u remember a few years ago when LOTR was released how much frustrated were all the tolkien's fans because they were too many inconsistencies . The movie in fact was a masterpiece bla bla but a big portion of the fans was not at all satisfied due to the fact that a lot of things were different from the book . And all this fuss was made for a fictional book . Considering all the above i'm sure u can understand why i was left a bit disappointed by that movie - comic :|

Btw whoever was fascinated by the story presented in the movie can visit wikipedia to learn about how was really the story and its historical value .

Non ho letto il fumetto (anche se devo ammettere che l'ho sfogliato in pdf,la curiosità era molta),ma credo che,come il per lotr,in questi film che si tingono di magnificienza,l'importante non sia la puntuale e letterale trasposizione,ma la condivisione completa del messaggio del volume da cui vengono tratti...se per lotr è in parte vero che in 3 film il pensiero tolkeniano viene espresso solamente a parole (mentre guardavo il film non riuscivo a pensare a nient'altro se non che stavo vedendo una semplice scampagnata tra amici)...qui il messaggio che leonida e i suoi 300 hanno trasmesso durante questi 2500 anni mi sembra chiaro,in ogni scena,e credo che sia lo stesso che il fumetto di miller volesse trasmettere...sotto questo punto di vista penso si possa essere soddisfatti.

La storia,da sempre,la scrivono i vincitori siby...e gli storici greci non sono mai stati il massimo per "correttezza d'informazione",inutile in quel tempo forse ma che ora ci lascia molti buchi impossibili da riempire!E' per questo che alla fine il film fa il suo dovere anche sotto questo punto di vista...errori enormi non se vedono molti (anche se sentire parlare di "europa" da serse mi ha fatto un pò trasalire..come vedere una donna condannata di adulterio in un'assemblea pubblica),non al livello di troy almeno.

Historical value.....bè,se avessero perso la battaglia finale,probabilmente ora parleremmo arabo e saremmo poligami:D (la Zama greca insomma...o tutto,o niente!)

Gizeta
26/03/2007, 10:45
beh lykos, non ha valore storico perche' si basa su una leggenda, in ogni caso ti correggo su una cosa, il termine "Europa" e' un termine effettivamente gia' usato a quel tempo,
Europa era la dea dell'alba o del crepuscolo non ricordo bene, comunque a seconda di questi due casi, loro intendono "territorio di europa" il terreno coperto dall'arco solare, ovvero dal loro punto di vista, dalla penisola iberica a quella balcana, (l'attuale europa quindi)

La battaglia di termopoli si e' svolta davvero, ed e' stata vinta dagli spartani seppur in numero molto minore dei persiani, grazie appunto alla loro tattica militare della falange oplitica
La storia dei 300 e' ovviamente una mistificazione pero' i fatti storici alla base ci sono
:)

Grifuz
26/03/2007, 11:07
si ma appunto in sin city essendo in bianco e nero, si notava meno questo contrasto, secondo me con quest film si vede troppo la cgi, poi io vado mercoledi a vederlo, quindi il mio giudizio lo daro solo tra 2 giorni, pero dal trailer nn mi ispira molto xkè troppo computerizzato e poi se ci son solo scene di lotta nn penso mi intrighi molto.

lykos
26/03/2007, 11:22
beh lykos, non ha valore storico perche' si basa su una leggenda, in ogni caso ti correggo su una cosa, il termine "Europa" e' un termine effettivamente gia' usato a quel tempo,
Europa era la dea dell'alba o del crepuscolo non ricordo bene, comunque a seconda di questi due casi, loro intendono "territorio di europa" il terreno coperto dall'arco solare, ovvero dal loro punto di vista, dalla penisola iberica a quella balcana, (l'attuale europa quindi)
:)
Il termine Εὐρώπη aveva sì una connotazione geografica,oltre che divina,intendendo tutto ciò che stava a occidente,ma era esclusivo per il mondo greco(e solo dal 500 a.c. circa,per Omero europa era solo una dea)...un medio che parla di europa è un errore storico.

La battaglia di termopoli si e' svolta davvero, ed e' stata vinta dagli spartani seppur in numero molto minore dei persiani, grazie appunto alla loro tattica militare della falange oplitica.
La storia dei 300 e' ovviamente una mistificazione pero' i fatti storici alla base ci sono La storia dei 300 non è assolutamente una mistificazione o una leggenda e la battaglia finale fu una vittoria persiana,una vittoria di pirro,ma pur sempre una vittoria...quei 5 giorni di lotta serrata permisero alla lega di delo di organizzare le difese su terra,e alla flotta ateniese di attaccare quella persiana a campo artemisio prima e a salamina poi.
Possiamo discutere sui numeri dell'evento(da parte persiana,non greca,poichè nella lotta finale,aggiunto qualche contingente che di fronte alla morte tradì,nella mossa suicida c'erano effettivamente 300 spartani)..ma non sull'effettivo accadimento dell'evento stesso:bye:

Yukitopia
26/03/2007, 11:40
io direi...

Tutorial : Lupo
Primo livello : Persiani sfigati.
Boss : Rinoceronte Corazzato
Secondo livello : Immortal
Boss : Urukai
Terzo Livello : Super pull di schiavi
Boss : Elefanti + Event Vice Di Xerse
Final Event : Xerse

:asd:
cos'ha droppato Serse? :look:

ALAKHAI
26/03/2007, 11:59
I soldi per pagare l'ennesimo film trash...

Gizeta
26/03/2007, 11:59
cos'ha droppato Serse? :look:

un paio di piercing

Arkady
26/03/2007, 12:58
300: stupendo.

Per le critiche:
-l'accostamento con LoTR non ci sta per nulla. LoTR è un gran film, ma le inesattezze rispetto alla versione cartacea (anche se volute dallo stesso Jackson) non sono paragonabili a 300 nel confronto tra fumetto e film.
Direi che non manca nulla e le scene sono al 90% identiche alle tavole originali. L'unica differenza è sulla regina Gorgo, che è quasi inesistente nel fumetto di Miller.

http://www.zyped.com/media.php?file=300.jpg

-inaccuratezza storica. L'inaccuratezza è fortemente voluta da Miller, e quindi presente anche nella trasposizione su pellicola. Miller ha voluto scrivere una storia fantastica, partendo da fatti storici e leggende.

Citazione (del regista): Director Zack Snyder says that fighting styles and formations (particularly the Spartan's phalanx) were purposefully changed - making them historically inaccurate - so they'd "look cool" and work better for movie purposes.

Di certo non bisogna guardarlo pensando di trovarsi davanti as un programma di Piero Angela. :asd:

BesK
26/03/2007, 13:22
Trinket da guancia of the Owl :asd:

Q(F)M
26/03/2007, 15:52
questo è un breve riassunto di quello che penso del lotr
http://www.youtube.com/watch?v=b0sc-gS9AqM
il solito parere "jackson ed i colossal" ve lo risparmio stavolta :7:


per quanto riguarda 300, devo ammettere che mi ha stupito: pur essendo contrario all'abuso di computer-grafica, trovo che in questo caso non ci fosse altro modo di rendere un impatto visivo tra il fumetto (presente solo in alcuni tratti, come gli occhi gialli o gli addominali sporcati "ad hoc" di terra, nonchè nei rallenty che ricordano i singoli quadri dei fumetti) e quel brunito che ricorda così tanto le illustrazioni sulle anfore (http://www.canino.info/inserti/tuscia/luoghi/museo_civico_vt/anfora.jpg). inoltre, le immagini non mostrano alcuna velleità di realismo, neanche nelle scene "lente". l'effetto visivo, in sostanza, fa molto "antica grecia" e grazie ai richiami fumettosi non dà mai quell'impressione "plasticosa" che pervade la computer-grafica "abusata" degli ultimi anni.

per il resto, nel film ci sono due filoni distinti: campo di battaglia e politica a sparta.
se avete la possibilità di procurarvi una versione ridotta, tagliate le scene relative alla seconda: causano imbarazzo. piuttosto che farle in quel modo, potevano direttamente montarci stallone che parla alla corte di riammissione all'attività nell'ultimo rocky. i discorsi sono il solito copia-incolla dalla costituzione americana.

le battaglie sono piacevolmente truculente. i corpi non mostrano mai la pesantezza tipica della computer-grafica, pur mantenendo tuttavia la propria possanza ed una presenza cmq marcata. diciamo che, se passa un soldato spartano nell'angolino dello schermo, cazzo, lo notate.
finalmente, tra l'altro, le mazzate che si tirano sullo schermo sembrano reali. dimenticate le spade che sfiorano senza penetrarli i corpi dei nemici, o i pugni che "sembrano veri": qui se le danno di santa ragione (sebbene, ma è inevitabile, i 300 imbattibili spartani si muovano spesso come esperti ballerini (http://www.youtube.com/watch?v=jgQ4SsKiEd4)).
l'unica pecca, per quel che mi riguarda, è l'utilizzo sfrenato dello slow-motion: la battaglia è sì epica, ma anche lenta ed a tratti farraginosa.

cmq è un film piacevole e che passa in fretta. 117'' non sono tanti, ok, ma sembrano ancora meno.
penultimo appunto: il "colpo di scena" che porta all'epilogo non è un colpo di scena, ma un clichè (peccato)
altro (e ultimo per ora) appunto è per me sulla terza linea narrativa: faramir (scusate, non mi ricordo il nome in 300) che racconta ai propri soldati le epiche gesta di leonida proprio non mi è piaciuto, sappiamo tutti che non è finita così, basta ai film per i lesi...

edit. dimenticavo: la scelta della voce per la donna spartana mi ha un po' disturbato.

Infe
26/03/2007, 22:39
sicuro che non c'è altro? :asd:

Gizeta
26/03/2007, 23:33
ma in verita' mi pareva wipe

Yukitopia
27/03/2007, 20:20
cosa vuol dire farraginoso?

Q(F)M
27/03/2007, 21:34
cosa vuol dire farraginoso?
vuol dire macchinoso a causa di una complessità troppo elevata. tipo troppa roba sul fuoco gestita non al meglio.

volendo vuol dire anche confuso, ma è meno utilizzato

Grifuz
28/03/2007, 11:34
stasera vado a vedere 300, costa pure meno di mercoledi :asd:

Zugro
28/03/2007, 11:56
stasera vado a vedere 300, costa pure meno di mercoledi :asd:

Idem :asd:

Cmq già non mi aveva ispirato molto il fumetto, quindi parto prevenuto... si vedrà

Grifuz
28/03/2007, 12:36
Idem :asd:

Cmq già non mi aveva ispirato molto il fumetto, quindi parto prevenuto... si vedrà

pure io parto prevenuto, nn mi interessa molto, ma giusto xkè nn so che cazzo fare stasera ci vado :)

Propheta
28/03/2007, 12:45
in italiano perde troppo però. Per fortuna dal 2 sono a londra e me lo assaggio anche in versione eng.

L'urlo animalesco "THIS IS SPARTA" e troppo troppo imba in inglese(anche perche in ignlese alcuni pezzi sono sintetizati per dare effetto... in italiano nada.)

Cloud Wallace
28/03/2007, 13:27
c'è solo un film nel 2007

la trama: nella galassia esistono due fazioni in lotta da sempre, l'una per la salvezza del proprio pianeta, della propria civiltà e per la propria esistenza, l'altra per impossessarsi di un segreto che la porterà al dominio assoluto su ogni specie vivente. Ora questo scontro arriverà anche sul nostro pianeta, solo che LORO non sono esseri viventi...

Regista: Michael Bay (Bad Boys I e II, Armageddon l'Arroganza Finale, The Rock...)
Produttore: Mr. Spielberg

chi è cresciuto negli anni 80 sa di cosa parlo...

Sickboy
28/03/2007, 13:27
Sparta, visto.

Miller è un 10 e sono contento che lo si possa conoscere attraverso il grande schermo. Forse i fumetti verranno visti come delle piccole perle e non + come librettini per bambini.

Il film è molto bello, sono spessso largo di maniche nel giudicare i film, ma questa volta l'entusiasmo è giustificato.
La musica è ottima, lega bene con le scene e i soldati spartani sono molto fighi.
Le scene di combattimento mi sono piaciute anche se ci sono parecchie giravolte (devi essere veramente superiore all'avversario per ruotare e affondare) il tutto è comunque spiegabile dal fatto che gli spartani nascono per lottare.
La moglie di Leonida che parla al consiglio (come ricordato da Possa) parla come Bush al congresso.

Molto probabilmente andrò a rivederlo.

GG

Arkady
28/03/2007, 13:42
c'è solo un film nel 2007

la trama: nella galassia esistono due fazioni in lotta da sempre, l'una per la salvezza del proprio pianeta, della propria civiltà e per la propria esistenza, l'altra per impossessarsi di un segreto che la porterà al dominio assoluto su ogni specie vivente. Ora questo scontro arriverà anche sul nostro pianeta, solo che LORO non sono esseri viventi...

Regista: Michael Bay (Bad Boys I e II, Armageddon l'Arroganza Finale, The Rock...)
Produttore: Mr. Spielberg

chi è cresciuto negli anni 80 sa di cosa parlo...

Transformers?

ciocca
28/03/2007, 13:42
c'è solo un film nel 2007

la trama: nella galassia esistono due fazioni in lotta da sempre, l'una per la salvezza del proprio pianeta, della propria civiltà e per la propria esistenza, l'altra per impossessarsi di un segreto che la porterà al dominio assoluto su ogni specie vivente. Ora questo scontro arriverà anche sul nostro pianeta, solo che LORO non sono esseri viventi...

Regista: Michael Bay (Bad Boys I e II, Armageddon l'Arroganza Finale, The Rock...)
Produttore: Mr. Spielberg

chi è cresciuto negli anni 80 sa di cosa parlo...

MAMMA MAMMA!
Voglio il camion che diventa robbot!

ciocca
28/03/2007, 13:47
tra l'altro come non amare un uomo che inizia la sua carriera così

Playboy Video Centerfold: Kerri Kendall
director micheal bay

Cloud Wallace
28/03/2007, 13:58
http://www.youtube.com/watch?v=zZp75fWe-ss

al minuto 1.10 si vede dio

Q(F)M
28/03/2007, 14:04
tra l'altro come non amare un uomo che inizia la sua carriera così

Playboy Video Centerfold: Kerri Kendall
director micheal bay
softcore d'autore! :asd:

Yukitopia
28/03/2007, 15:00
tra l'altro come non amare un uomo che inizia la sua carriera così

Playboy Video Centerfold: Kerri Kendall
director micheal bay

Skill!!

chornholio
28/03/2007, 18:01
http://www.youtube.com/watch?v=tx0XxL8VFxM&NR

:puara:

Cloud Wallace
28/03/2007, 18:59
optimus ownz all

Liris
28/03/2007, 19:55
La pistola da cowboy che presi per il Fremen Quest è uguale a quella :ph45r:

Nevesis
28/03/2007, 20:14
La pistola da cowboy che presi per il Fremen Quest è uguale a quella :ph45r:



la voglio :sbav:

Grifuz
29/03/2007, 13:02
ieri ho visto "300".

A mio parere è un un film carino, di buon intrattenimento. suppongo che molti di voi che han detto che è stupendo è perchè son fan del fumetto o di frank miller ( e ci sta :) )

cmq è ben fatto, anche se lho trovato in certi punti leggermente noioso, poi ovvio gli Spartani con le loro frasi ti gasano e ti danno carica :) cmq è ben realizzato.

per quanto mi riguarda, è un film carino di piacevole visione, sicuramente non lo riguarderei più, sotto il punto di vista emotivo non mi ha trasmesso nulla.

Zugro
29/03/2007, 15:20
Visto pure io ieri 300. Devo dire che l'ho trovato meglio di quanto pensassi, anche se non mi è sembrato nulla di che, non lo rivedrei nemmeno io.

Frank Miller a me non dispiace e avendo letto il fumetto ne ho apprezzato la quasi perfetta fedeltà (è un fumetto cortissimo, ci mancava pure che saltavan tante cose..). Potevano risparmiarsi storipiature come il boia con 2 lame al posto degli avambracci, il tipo incatenato che si portavan dietro gli immortali.. Miller inserisce solo uno sgorbio (Ephialtes) e già bastava

ThE)DreAmeR
29/03/2007, 17:00
Mi hanno riferito di alcune critche che indicano in 300 un film di propagana americana:

il nemico, persiano (.. ;p ), dipinto come un truce barbaro privo di principi, moralità o di una qualsivoglia spinda dorsale che possa destare nello spettatore il minimo interesse / parteggiamento. Dall'inizio alla fine vediamo nel persiano il nemico da sconfiggere, il nemico che vuole invadere le nostre terre (perchè il ruolo dello spettatore in questo film è quello di cittadino / guerriero spartano, ovviamente). Leonida si leva dal coro di pacifismo e decide di combattere la tirannia nonostante il disappunto che lo circonda per queste sue scelte... etc etc

adesso il breve resoconto non rende, se trovo il post ve lo linko direttamente.
Per quanto le accuse di propaganda filoamericana fossero esposte in maniera molto affascinante infine le ho catalogate come cazzate, trovo il post e ve lo pasto qui, sentiamo la vostra opinione di fronte a quelle argomentazioni..

Q(F)M
29/03/2007, 17:17
Mi hanno riferito di alcune critche che indicano in 300 un film di propagana americana:

il nemico, persiano (.. ;p ), dipinto come un truce barbaro privo di principi, moralità o di una qualsivoglia spinda dorsale che possa destare nello spettatore il minimo interesse / parteggiamento. Dall'inizio alla fine vediamo nel persiano il nemico da sconfiggere, il nemico che vuole invadere le nostre terre (perchè il ruolo dello spettatore in questo film è quello di cittadino / guerriero spartano, ovviamente). Leonida si leva dal coro di pacifismo e decide di combattere la tirannia nonostante il disappunto che lo circonda per queste sue scelte... etc etc

adesso il breve resoconto non rende, se trovo il post ve lo linko direttamente.
Per quanto le accuse di propaganda filoamericana fossero esposte in maniera molto affascinante infine le ho catalogate come cazzate, trovo il post e ve lo pasto qui, sentiamo la vostra opinione di fronte a quelle argomentazioni..
mi ero accorto anch'io della propaganda. tuttavia ho imparato a passarci sopra. se un film è piacevole, lo rimarrà nonostante le strumentalizzazioni. l'unica cosa, per me, che si può dire a riguardo, è che ha un approccio davvero semplicistico (quasi sciocco) al tema e che gli sceneggiatori potrebbero piantarla di ricopiare la costituzione americana ogni volta che si entra in un'aula.

ma è un film d'azione, il punto del film non è quello, e spero che a nessuno abbia mai dato fastidio che nei film di schwarznegger i terroristi siano tutti psicopatici

ThE)DreAmeR
29/03/2007, 17:25
trovata la critica che dicevo, la posto di seguito

....First of all it's not at all random the fact that the enemy are the Persians . The association between Persia-Iran can be easily made by most people . The movie sets the Thermopylae as the western civilization against the asian barbarians . Secondly , the leader of the good guys is Leonidas the leader of a military , oligachic Sparta , that is the most retarded version of the ancient greek society .The democratic athens is a state of effeminate philosophers who in the end will unite under the commandament of the "capable" Spartans against the enemy coming from the East . Why for example they didn't make a movie about the battle in marathonas where the few not only stood up against the Persians but also won , if the makers' purpose was to exclaim the importance of resisting against the powerful ? Because simply the athenian army was made from the athenian people , an army of farmers, labores, commercials , an army elected by the athenian people under democratic circumstances . On the contrary the army of Sparta was an army of mercenaries just like as the american army it is today . War machines , with a high sense of honour of course but professionals too . So reviews talking about militarism and military apotheosis are correct .
Finally , the means . The movie commits a flossy propaganda that reveals its cause . Leonidas did not go to Thermopylae violating the rules , but as a general of a consociation of 31 cities-state as it was decided at the conference held in Korinthos at 481 BC.but as we can see in the movie Leonidas violates the spartan law , a fact historically unacceptable due to the fact that spartans highly respected laws and rules .The point is obvious , many of the USA acts are totally illegal and violate internation laws but the american government tries to justify them claiming that "the cause justifies the means" ..

Sickboy
29/03/2007, 18:00
Ai chent spik inglisc :bye2:

Infe
29/03/2007, 18:17
è vero, il paragone puoi starci, le tematiche sono quelle e fors proprio uno dei punti deboli del film sono le trattazioni finali

ad ogni modo, basta lasciarle scivolare per godersi appieno il resto

se voglio vedermi un film concettuale, magari vado sul genere di Lynch :asd:

Cloud Wallace
29/03/2007, 18:37
i persiani per me sono negri

Propheta
29/03/2007, 18:54
hai desideri repressi.... vedi negri dappertutto :asd:

lykos
29/03/2007, 19:02
trovata la critica che dicevo, la posto di seguito

....First of all it's not at all random the fact that the enemy are the Persians . The association between Persia-Iran can be easily made by most people . The movie sets the Thermopylae as the western civilization against the asian barbarians . Secondly , the leader of the good guys is Leonidas the leader of a military , oligachic Sparta , that is the most retarded version of the ancient greek society .The democratic athens is a state of effeminate philosophers who in the end will unite under the commandament of the "capable" Spartans against the enemy coming from the East . Why for example they didn't make a movie about the battle in marathonas where the few not only stood up against the Persians but also won , if the makers' purpose was to exclaim the importance of resisting against the powerful ? Because simply the athenian army was made from the athenian people , an army of farmers, labores, commercials , an army elected by the athenian people under democratic circumstances . On the contrary the army of Sparta was an army of mercenaries just like as the american army it is today . War machines , with a high sense of honour of course but professionals too . So reviews talking about militarism and military apotheosis are correct .
Finally , the means . The movie commits a flossy propaganda that reveals its cause . Leonidas did not go to Thermopylae violating the rules , but as a general of a consociation of 31 cities-state as it was decided at the conference held in Korinthos at 481 BC.but as we can see in the movie Leonidas violates the spartan law , a fact historically unacceptable due to the fact that spartans highly respected laws and rules .The point is obvious , many of the USA acts are totally illegal and violate internation laws but the american government tries to justify them claiming that "the cause justifies the means" ..

Onestamente...lo trovo ridicolo...il voler cercare un secondo fine ovunque è la rovina della nostra epoca!Ogni tanto saper prendere le cose puramente per come ci sono mostrate renderebbe la vita migliore!Dubito fortemente che qualcuno oserebbe mai legittimare la politica internazionale americana dopo aver visto 300,paragonandola ad esso....

In che forum l'hai trovata dreamer?

Yukitopia
29/03/2007, 19:55
trovata la critica che dicevo, la posto di seguito

....First of all it's not at all random the fact that the enemy are the Persians . The association between Persia-Iran can be easily made by most people . The movie sets the Thermopylae as the western civilization against the asian barbarians . Secondly , the leader of the good guys is Leonidas the leader of a military , oligachic Sparta , that is the most retarded version of the ancient greek society .The democratic athens is a state of effeminate philosophers who in the end will unite under the commandament of the "capable" Spartans against the enemy coming from the East . Why for example they didn't make a movie about the battle in marathonas where the few not only stood up against the Persians but also won , if the makers' purpose was to exclaim the importance of resisting against the powerful ? Because simply the athenian army was made from the athenian people , an army of farmers, labores, commercials , an army elected by the athenian people under democratic circumstances . On the contrary the army of Sparta was an army of mercenaries just like as the american army it is today . War machines , with a high sense of honour of course but professionals too . So reviews talking about militarism and military apotheosis are correct .
Finally , the means . The movie commits a flossy propaganda that reveals its cause . Leonidas did not go to Thermopylae violating the rules , but as a general of a consociation of 31 cities-state as it was decided at the conference held in Korinthos at 481 BC.but as we can see in the movie Leonidas violates the spartan law , a fact historically unacceptable due to the fact that spartans highly respected laws and rules .The point is obvious , many of the USA acts are totally illegal and violate internation laws but the american government tries to justify them claiming that "the cause justifies the means" ..

seghe mentali... non è detto che il rumore di zoccoli preannunci l'arrivo di un cavallo (saggezza da CSI :asd:)
cmq per onor di cronaca posto la 4rta di copertina dal fumetto (n°4) 300:
http://img232.imageshack.us/img232/1708/quartacophn5.jpg

1998 un'epoca leggendaria in cui il rumore di zoccoli non rappresentava il rumore dello scontro fra (in)civiltà, ma rappresentava, almeno per me, ... rumore di zoccoli. :|



PS: la cruda verita è che se fate girare il dvd al contrario troverete messaggi inneggianti a Satana nella figura di Cloud Wallace... :teach:

Grifuz
29/03/2007, 19:55
anche a mio parere sone esagerate, resta un film da blockbuster e stop :)

BesK
29/03/2007, 20:44
Anche su ngi c'era un discorso simile. Secondo me sono tutte cazzate.
Perchè, secondo me, gli americani potevano anche essere l'esercito persiano, mentre gli iraqeni, o quello che vogliono essere, sono gli spartani, che in pochi cercano di fermare l'avanzata "mindless" del malvagio esercito americano.

Ma secondo me si sta cercando una propaganda che non c'è secondo me.

Infe
30/03/2007, 12:42
ma gli americani sono l'esercito perisano

ciocca
30/03/2007, 13:12
l'esercito perisANO owna i culi :asd:

Zugro
30/03/2007, 13:59
che cagata, c'è un sacco di gente che non ha niente da fare

BesK
30/03/2007, 14:09
ma gli americani sono l'esercito perisano

Ma potrebbe essere visto anche al contrario. I belli e potentissimi americani contro l'orda inferocina ti iraqeni che non hanno tattica, ma che fanno della superiorità numerica e il loro non attaccamento alla vita la la loro arma.

Ripeto, sono tutte pugnette

Gizeta
01/04/2007, 01:52
http://img65.imageshack.us/img65/8016/spartaquizjb7.jpg

Yukitopia
01/04/2007, 11:17
http://img65.imageshack.us/img65/8016/spartaquizjb7.jpg

:rotfl2:

Infe
01/04/2007, 12:12
:asd:

Liris
01/04/2007, 12:18
Ovviamente la D!

Cloud Wallace
01/04/2007, 13:10
l'ho visto

che

FOTTUTA

ARROGANZA

Grifuz
01/04/2007, 13:43
:asd:

Yukitopia
01/04/2007, 16:49
Ma potrebbe essere visto anche al contrario. I belli e potentissimi americani contro l'orda inferocina ti iraqeni che non hanno tattica, ma che fanno della superiorità numerica e il loro non attaccamento alla vita la la loro arma.

Ripeto, sono tutte pugnette

Oh adesso che ci penso, i 300 di leonida potrebbero essere dei ghei e la battaglia delle termofili un grosso grasso ghei pride greco contro un impero persiano del male di integralisti cattolici, islamici ... :|

Grifuz
01/04/2007, 17:08
:|

ThE)DreAmeR
01/04/2007, 17:14
http://filmup.leonardo.it/trailers/grindhouse.shtml

rodriguez + tarantino

Yukitopia
01/04/2007, 19:36
http://filmup.leonardo.it/trailers/grindhouse.shtml

rodriguez + tarantino

come disse il gran sacerdote di Meta Likana: "che puttanata!"

Liris
01/04/2007, 22:22
Però lo voglio assolutamente vedere :ph34r:

lykos
02/04/2007, 00:09
LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grifuz
02/04/2007, 00:45
vedere

Arkady
02/04/2007, 01:19
http://filmup.leonardo.it/trailers/grindhouse.shtml

rodriguez + tarantino

Che fi ga ta!

Grifuz
02/04/2007, 09:40
tra un film e l'altro c son finti trailer:asd:

ciocca
02/04/2007, 11:58
http://filmup.leonardo.it/trailers/grindhouse.shtml

rodriguez + tarantino


:sbavina:

Infe
02/04/2007, 12:36
ieri sera ho visto crash

non mi ha entusiasmato.

Cloud Wallace
02/04/2007, 12:37
lo riposto che non si sa mai

http://img65.imageshack.us/img65/8016/spartaquizjb7.jpg

Liris
02/04/2007, 14:11
ieri sera ho visto crash
Crash? :look:

Arkady
02/04/2007, 14:53
Crash? :look:

Il protagonista si chiama windows. Non l'hai mai visto?
Io spesso :asd:

Q(F)M
02/04/2007, 15:51
ieri sera ho visto crash

non mi ha entusiasmato.
è un film decisamente particolare.


cosa non ti è piaciuto?

Infe
02/04/2007, 18:21
allora per iniziare il cast:

un'agglomerato di super attori (e cantanti) dovrebbero premettere le basi per un gran film, a me sembra che così non sia

il film è bello, però non sembra abbia nulla di originale, trama, intreccio, argomentazioni, riprese, sonoro... ripeto, tutto molto bello ma non pare esserci un tratto caratteristico del regista

mi è sembrato più un intreccio di storie buttato lì, con risvolti spesso irreali e alle volte scontati

un film che vorrebbe parlare delle discriminazioni razziali, degli standard e dei pregiudizi della società ma se lo fà è in maniera troppo soft o standardizzata

belle gli effetti speciali, belle le situazioni, belli alcuni colpi di scena, ma alla fine quello che mi è rimasto dentro era veramente poco.

Cloud Wallace
02/04/2007, 19:05
a te infe cosa rimane dentro di solito?

sono ben altri i film che mi lasciano una traccia indelebile, vedi

http://www.youtube.com/watch?v=MkgxLnUFYiU

http://www.youtube.com/watch?v=DKaR1GzRZ8s

ciocca
02/04/2007, 19:20
ricordi quando ho detto che ti avrei ammazzato per ultimo?

...

mentivo


this is sparta old style!

Infe
03/04/2007, 12:58
merda quanto cazzo gli ho visti i film di swarzy



e quanto ho riso :asd:


ancora non so se le serie migliori sono terminator o conan il barbaro/distruttore

lykos
03/04/2007, 13:58
a te infe cosa rimane dentro di solito?

sono ben altri i film che mi lasciano una traccia indelebile, vedi

http://www.youtube.com/watch?v=MkgxLnUFYiU

http://www.youtube.com/watch?v=DKaR1GzRZ8s

che cagata di film santoiddio!;)

Liris
03/04/2007, 14:22
ancora non so se le serie migliori sono terminator o conan il barbaro/distruttore

Io voto Conan lo Sbabbaro.

Grifuz
03/04/2007, 14:23
i primi 2 terminator son bei film di fantascienza secondo me :)

Cloud Wallace
03/04/2007, 14:30
http://www.youtube.com/watch?v=VXM5uv5oWqg

if it bleeds we can kill it...

ciocca
03/04/2007, 14:35
http://www.metacafe.com/watch/371128/arnold_schwarzenegger_the_best_bodybuilder_ever/

Cloud Wallace
03/04/2007, 14:55
che uomo

lykos
03/04/2007, 15:07
che uomo


ho sempre dubitato su un tuo possibile comportamento omoaffetivo:rotfl:

Infe
03/04/2007, 18:50
ok, dopo tutto questo

pensate ad un governatore, della california magari..

Leetha
03/04/2007, 19:30
Visto ieri sera "Sorvegliato Speciale" (stallone Old Style)
..che viuuuleeeeeeeensa °_°

Cloud Wallace
03/04/2007, 19:31
ok, dopo tutto questo

pensate ad un governatore, della california magari..

LUI sarà sempre feral

Yukitopia
03/04/2007, 20:52
merda quanto cazzo gli ho visti i film di swarzy



e quanto ho riso :asd:


ancora non so se le serie migliori sono terminator o conan il barbaro/distruttore
ho sentito in giro che dopo conan il barbaro, conan il distruttore, ci sarà un sequel.... conan il governatore? :asd:

Liris
03/04/2007, 21:13
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/ARTICOLI/pontificator.jpg

Yukitopia
03/04/2007, 21:24
ok, dopo tutto questo

pensate ad un governatore, della california magari..


http://www.metacafe.com/watch/421856/satisfy_your_appetency/

Yukitopia
03/04/2007, 21:31
questo è molto più feral

http://www.metacafe.com/watch/468703/victor_martinez_and_arnold_classic_2007/

Infe
04/04/2007, 12:51
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/ARTICOLI/pontificator.jpg


:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:


Dio E' Morto

Venite Con Me Se VOLETE VIVERE

Arkady
04/04/2007, 13:11
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/ARTICOLI/pontificator.jpg

:rotfl2:

Liris
04/04/2007, 14:18
Sarebbe il caso in cui cambierei religione :ph34r:

Propheta
04/04/2007, 17:04
Papa Terminator

Yukitopia
04/04/2007, 18:01
Sarebbe il caso in cui cambierei religione :ph34r:

mah io non noto alcuna differenza con quello di adesso

Arkady
04/04/2007, 18:11
mah io non noto alcuna differenza con quello di adesso

Quello di ora è Palpatine, altro che Terminator

http://home.planet.nl/%7Eoverboxx/uploaded_images/ratzinger-palpatine-727057.jpg

Infe
04/04/2007, 18:13
quello a destra è sicuramente + bello

ciocca
04/04/2007, 19:16
quello a sinistra è un fake

Liris
04/04/2007, 22:13
quello a destra è sicuramente + bello

E' merito del fondotinta :asd:

Infe
05/04/2007, 12:28
il classico violaceo nero marcio :asd:

Cloud Wallace
05/04/2007, 12:30
CONVERTITEVI E CREDETE ALLLA NUOVA FEDE

venite con noi se volete vivere

Q(F)M
05/04/2007, 12:42
Quello di ora è Palpatine, altro che Terminator

http://home.planet.nl/%7Eoverboxx/uploaded_images/ratzinger-palpatine-727057.jpg
tra uno che mi promette potere illimitato in cambio di qualche genocidio, ed un altro che invece mi promette che verrò sodomizzato all'inferno se mi masturbo, sinceramente, preferisco il primo...

Liris
05/04/2007, 14:53
qualche genocidio

Ci può stare!

Cloud Wallace
05/04/2007, 15:03
la sodimia all'inferno credo sia prerogativa unica della nena...

i genocidi non mi danno probelmi di nessun tipo

Yukitopia
05/04/2007, 15:05
veramente anche il primo ha scritto un'apologia della guerra per "giuste" cause (cristiane)...

Cloud Wallace
05/04/2007, 15:06
si ma poi non la ha messa in pratica

il secondo invece lo ha fatto

Questo forum richiede un'attesa di 45 secondi tra i messaggi.Riprova tra 6 secondi.

Infe
05/04/2007, 18:52
la sodimia all'inferno credo sia prerogativa unica della nena..
e di chi la frequenta :errr:

Propheta
05/04/2007, 19:32
no ma bravi... complimenti eh

+1

Liris
06/04/2007, 13:43
Che lasso di tempo c'è tra l'episodio 3 e il quarto?

Cloud Wallace
06/04/2007, 14:28
19 anni

luke è appena nato quando muore padme, e ha 19 anni quando i suoi zii vengono uccisi dal malvagio Impero SiAe... ehm... Galattico

Sickboy
11/04/2007, 19:36
Tanto pr tornare alle origini del post:

Ho appena finito di vedere Kongfusion

http://de.wikipedia.org/wiki/Konfusion

10 pieno!!! Quanti oscar ha vinto?

la scena madre è quella del tipo che prende il vaso d ifiori sulla nuca e dopo pochi istanti si vede la chiazza di sangue che si allarga sul terreno (lui era già caduto a terra a faccia in giù)! ripeto: DA VEDERE

Yukitopia
11/04/2007, 19:52
si è bello, però sono rimasto schifato dal doppiaggio ita.

Cloud Wallace
11/04/2007, 20:03
Soul Plane

con Snoop dog e Methodman

imba

Liris
11/04/2007, 20:21
19 anni

luke è appena nato quando muore padme, e ha 19 anni quando i suoi zii vengono uccisi dal malvagio Impero SiAe... ehm... Galattico
Non ho letto i libri, si sa come muoia Padme? (Se è citato nei film davvero non lo ricordo :look:)

Grifuz
11/04/2007, 20:28
muore partorendo quei due cessi di bambini.

Liris
11/04/2007, 20:41
E dov'era quello sfortunato di suo marito mentre lei scodellava i gemelli, da non accorgersene che erano due? :asd:

Mordred Pendragon Jr
11/04/2007, 20:53
ah non c'era anakin quando padme scodella i gemelli
lei si lascia tipo morire
lui crede che fosse giá morta, almeno cosi gli dice l'imperatore dopo l'operazione che lo fa diventare musodilatta

Q(F)M
11/04/2007, 21:50
...musodilatta
http://web.mit.edu/mpdaugh/www/Pictures/Fall04/10-29-04%20Pre-Halloween/slides/Simon-Shredder.jpg
che c'entrano le tartarughe ninja?

lykos
11/04/2007, 22:06
ho visto per errore stay alive,scaricato non so da chi sul mio pc.....mi sento offeso...non merita nemmeno i soldi dei popcorn!

Yukitopia
11/04/2007, 22:36
ah non c'era anakin quando padme scodella i gemelli
lei si lascia tipo morire
lui crede che fosse giá morta, almeno cosi gli dice l'imperatore dopo l'operazione che lo fa diventare musodilatta

dopo l'operazione non diventava un pinguino DeLonghi?

Liris
12/04/2007, 01:42
Cioè, l'Imperatore gli dice che lei è morta e lui incazzeto come un toro si fa cambiare i connotati che lo faranno sembrare un aspirapolvere?


(A me avevano parlato bene di Stay Alive)

Grifuz
12/04/2007, 12:05
http://www.capohedz.com/typebrighter/uploaded_images/darth-774615.jpg


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e8/David_Prowse,_2006.jpg/200px-David_Prowse,_2006.jpg

Yukitopia
12/04/2007, 12:12
Cioè, l'Imperatore gli dice che lei è morta e lui incazzeto come un toro si fa cambiare i connotati che lo faranno sembrare un aspirapolvere?


(A me avevano parlato bene di Stay Alive)
no, ma non hai visto il film? merda, perfino io l'ho visto quel cesso di film
i connotati glieli hanno dovuti cambiare perchè, dopo aver suckato duro sul pianeta vulcanico, era rimasto con gambe e braccia "carbonellizzate" :asd:

Infe
12/04/2007, 12:26
http://www.capohedz.com/typebrighter/uploaded_images/darth-774615.jpg


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e8/David_Prowse,_2006.jpg/200px-David_Prowse,_2006.jpg

darkfener in scuter è old?

ciocca
12/04/2007, 13:22
per me no

Liris
12/04/2007, 14:34
i connotati glieli hanno dovuti cambiare perchè, dopo aver suckato duro sul pianeta vulcanico, era rimasto con gambe e braccia "carbonellizzate" :asd:
Li ho visti tutti e più volte, ma non ricordo niente :cry2:

Chebbrutto quello scooter, però fa pandance :asd:

ciocca
12/04/2007, 14:55
io sono tuo padre!

http://www.pbs.org/wnet/nature/snowflake/images/wallpaper/snowflake_large.jpg

Cloud Wallace
12/04/2007, 14:57
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo ooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooo

Infe
12/04/2007, 18:14
è veramente terrificante...











































































PAPA'!

Liris
12/04/2007, 20:01
Ahhh il pianeta delle scimmie!

Yukitopia
12/04/2007, 20:10
Li ho visti tutti e più volte, ma non ricordo niente :cry2:

Chebbrutto quello scooter, però fa pandance :asd:

che dire... Lucas ha lasciato il segno :ahsisi:

Liris
12/04/2007, 22:39
Non mi ricordo nemmeno l'Episodio I :look:

Propheta
13/04/2007, 11:14
anakin da piccolo... attacco dei droni a naboo... lui che salva tutti >_>

Liris
13/04/2007, 13:48
La storia la so, ma non ricordo cose come scambi di battute o i particolari della tutina nera :asd:

Leetha
13/04/2007, 21:30
Visto ieri sera "I segni del male", peccato perchè l'inizio l'han fatto bene, se avessero sviluppato meglio la trama sarebbe venuto fuori un bel film ;) purtroppo nella seconda parte è scaduto parecchio :(
qualcun altro la visto?

Liris
14/04/2007, 01:40
Mi ispirava, credo lo vedrò.

Arkady
15/04/2007, 14:22
anakin da piccolo... attacco dei droni a naboo... lui che salva tutti >_>

From Liris

http://www.affordablehousinginstitute.org/blogs/us/star_wars_anakin_small.jpg


:sbav:

Grifuz
15/04/2007, 21:27
ASD me han regalato il cofanetto 4 dischi del titanic :|




*me sta sul cazzo il tipo ke fa anakin*

Nevesis
15/04/2007, 21:59
lo preferisco lungamente quando si mette un casco nero sulla testa :closedeyes:

Liris
15/04/2007, 23:33
Vabbè, a voi piacerà la signorina sua moglie :asd:

Infe
16/04/2007, 00:08
come fai a saperlo?

brosio83
16/04/2007, 02:10
la signorina sua moglie, cioè, lei mi piace proprio tanto, credo che sia perchè ha fatto leon e questo le fa guadagnare una quantità stratosferica di punti fragola

Grifuz
16/04/2007, 12:23
a me prima piaceva di piu keira knightley ora pero è diventata un po troppo pelle e ossa :|


http://www.weihnachtslachs.justart.ch/images/keira_nat2.jpg

Yukitopia
16/04/2007, 12:49
la signorina sua moglie, cioè, lei mi piace proprio tanto, credo che sia perchè ha fatto leon e questo le fa guadagnare una quantità stratosferica di punti fragola

punti fragola?

non perchè ha fatto il filmino con jude law e la roberts dove faceva la spogliarellista, eh?

Infe
16/04/2007, 12:58
punti negro?

Grifuz
16/04/2007, 13:07
punti fragola?

non perchè ha fatto il filmino con jude law e la roberts dove faceva la spogliarellista, eh?

closer

http://www.nat-portman.net/gallery/movies/closer/closer024.jpg

ke bella patata :love:

BesK
16/04/2007, 13:45
Ma va...

Keyra Knightley la owna brutalmente

Liris
16/04/2007, 14:00
Mi dispiace, ma la parrucchina rosa ne sa.

Grifuz
16/04/2007, 14:09
http://static.blogo.it/cineblog/keiraknightleyvacationbikini03.jpg

dopo che ho visto sta foto mi è scesa brutalmente :|

ha il corpo 0 femminile, ha piu adominali di arnold


Mi dispiace, ma la parrucchina rosa ne sa.

asd sei fissata con ste parrucche rosa :asd: pero anche secondo me ne sa :teach:

Teoberk
16/04/2007, 14:38
o liris siccome vai in giro cn la parrukka rosa nn vuol dire che ne sappia.

brosio83
16/04/2007, 15:08
closer.... dovrò scaricarlo...

Yukitopia
16/04/2007, 15:18
le patate troppo magre non mi gustano...

Q(F)M
16/04/2007, 15:25
closer.... dovrò scaricarlo...
dagli una possibilità, la merita :)

BesK
16/04/2007, 15:25
In effetti in quella foto è un cesso... E' magra quasi quanto me... :|

Propheta
16/04/2007, 16:57
In effetti in quella foto è un cesso... E' magra quasi quanto me... :|
te sei cesso per altri motivi... don't worry

per tutti quelli che si lamentano... ma se vi fareste pure una capra se fosse abbastanza buio... ghgh

anche se non ci mangio... evito di sputarci sopra, non si sa mai un giorno.... :P

Cloud Wallace
16/04/2007, 17:04
quello che si fa le capre è muun

e non aspetta che sia buio purtroppo

Propheta
16/04/2007, 17:10
sapevo che erano pecore:blink:

ciocca
16/04/2007, 17:43
loro lo sanno è muun che ignora

Cloud Wallace
16/04/2007, 17:44
capre, pecore, ovini, bovini, suini

va tutto bene

Sickboy
16/04/2007, 18:01
Ho visto "The illusionist" sapevo di nn andare a vedere un capolavoro ma è veramente scarso come film.

è la storia di un ragazzo e di una ragazza che coltivano una tenera amicizia. Lui poveretto, lei bella e di nobile famiglia.
I due vengono separati brutalmente e mentre la ragazza cresce in grazia ed eleganza, lui vaga per il mondo per coltivare la sua passione: la magia!

Quando lui tornerà come "Grande mago" l'amore li farà incontrare nuovamente. Ma su tutti regna il perfido Darth Vader.









SPOILER: già visto tutto ne "I soliti sospetti" ma 10 anni fa e con Kevin Spacey

brosio83
16/04/2007, 18:28
no eddino che toppa un film no =_=

Infe
16/04/2007, 19:03
merda veramente

credevo fosse un bel filmone, io amo edward norton

Liris
16/04/2007, 19:45
Quando lui tornerà come "Grande mago" l'amore li farà incontrare nuovamente. Ma su tutti regna il perfido Darth Vader.

:pucciu: lui è sempre il migliore, con quella sua tutina e la faccia sgarrubbata dalle ustionelle!

Grifuz
16/04/2007, 20:10
:) ultimamente è tornato di moda darth :)

cè un darth in tutti noi

Yukitopia
16/04/2007, 21:30
già, me ne è uscito uno dal culo proprio adesso -.-

Leetha
21/04/2007, 09:38
*Sunshine* ieri sera al cinema... personalmente NON mi è piaciuto e avrei preferito usare quei 6 euro per altro :asd: L'idea di base non è nulla di nuovo ma potevano comunque svilupparla meglio, carina giusto qualche scena qua e là, le musiche abbastanza azzeccate e un accorgimento molto carino verso metà film
In sostanza comunque non lo consiglierei ;)

Cloud Wallace
21/04/2007, 12:37
non ho capito bea, dopo deep core che ti sapettavi?

ZOMG METTIAMO UNA BOMBA AL CENTRO DELLA TERRA PER SALVARE IL MONDO!!!!111

ZOMG METTIAMO UNA BOMBA SUL SOLE PER SALVARE IL MONDO!!11

chornholio
21/04/2007, 13:34
quello vecchio era solo "the core" :asd:

Cloud Wallace
21/04/2007, 13:41
ci siamo capiti

ho confuso deep blue sea con ice cube (il negro reppuso) e gli squali della morte (!!11) e the core

chornholio
21/04/2007, 13:42
the shark of dead :puara:

Liris
21/04/2007, 14:22
Me l'ero persa, sto guardando i trailer, in uno in italiano dice 'e non sono soli', poi mi si blocca :look:

Leetha
22/04/2007, 10:04
non ho capito bea, dopo deep core che ti sapettavi?

ZOMG METTIAMO UNA BOMBA AL CENTRO DELLA TERRA PER SALVARE IL MONDO!!!!111

ZOMG METTIAMO UNA BOMBA SUL SOLE PER SALVARE IL MONDO!!11


niente :biggrin2: difatti non l'ho scelto io il film, è la solita terra sull'orlo della distruzione da salvare, solita salsa però giuro che secondo me potevan farlo più carino! Sul fatto poi che "non sono soli" , lì è stata forse la scelta peggiore di tutto il film, imho!

Ieri sera in compenso altro "filmone" ... "Shooter" lo definirei...ninja! :ph34r:
e mi è piaciuto più di Sunshine! :D Ora dopo queste due seratone posso finalmente tornare a scegliermi i film :asd:
E lunedì esce "Number 23" °_° è nostro!

Liris
22/04/2007, 13:37
Sul fatto poi che "non sono soli" , lì è stata forse la scelta peggiore di tutto il film, imho!

Nooo visto che non lo andrò a vedere non essendo un gran filmone dammi un indizio! :ph34r:

brosio83
27/04/2007, 11:30
il labirinto del fauno :pucciu:

Infe
27/04/2007, 12:44
ke è?




la finestra sul cortile, siceramente pensavo meglio dopo aver visto psyco

ciocca
27/04/2007, 12:56
infe il labirinto del fauno!

http://www.deltorofilms.com/upload_images/da3980675a73d358bfe003976fdc9db21-image.png

Guillermo Del Toro è un "ciccione deforme" come direbbe hero ma ne sa a pacchi :asd:

Grifuz
27/04/2007, 13:03
HooLigANs

http://trailer.mymovies.it/filmclub/2005/09/092/imm.jpg

ciocca
27/04/2007, 13:06
sullo sfondo si vede chiaramente gollum.


tesssssssssssssssssssssoro

Sickboy
27/04/2007, 15:18
Quacluno ha visto number 23? :ph34r:

Ieri ho mancato L'ombra del potere..... sul sito del cinema avevano dato un orario sbagliato :bye2:

Yukitopia
27/04/2007, 16:11
infe il labirinto del fauno!

http://www.deltorofilms.com/upload_images/da3980675a73d358bfe003976fdc9db21-image.png

Guillermo Del Toro è un "ciccione deforme" come direbbe hero ma ne sa a pacchi :asd:

ehm, di cosa parla?

Grifuz
27/04/2007, 16:20
ehm, di cosa parla?

1944 finita la guerra civile in spagna, madre e figlia di trasferiscono in casa del nuovo marito della mamma, che da quanto ho capito è un capitano ecc ed è molto severo in quanto fascista di franco, cosi la bambina va in giro e trova bosco comandato da Pan, e qua nn so ke minkia succede, ho letto ke si divide in due tra realtà e la immaginazione della bambina, che fugge nel labirinto per scappare dalla realtà..o almeno penso:|

brosio83
27/04/2007, 17:39
è v.m. 14 e i motivi ci sono tutti

Cloud Wallace
27/04/2007, 17:51
nel bosco ci sono negri feral

ciocca
27/04/2007, 18:06
e gorilla bianchi ovviamente

http://www.libraryofpets.com/11232003snowflakeBarcelonaSpain.jpg

Yukitopia
27/04/2007, 19:12
e il nume tutelare degli ortaggi c'è?
http://www.aging.it/sesso_amore/image/priapo.jpg

BesK
27/04/2007, 21:27
Questo è quello che ho trovato cercando Pan su google :asd:

http://www.classicalvalues.com/pan.jpg

http://www.angelmax.it/_sys/images/pan-di-stelle.jpg

Grifuz
27/04/2007, 21:31
ti sei scordato questo :asd:

http://www.t-a-o.it/DB_Images/Album/10_Foto6_shang_pu_pan_can_chui_500_500.jpg

Liris
27/04/2007, 21:34
è v.m. 14 e i motivi ci sono tutti

Un pochetto crudo lo è, in effetti.

Yukitopia
27/04/2007, 23:10
Come ogni fiaba che si rispetti!

Inse
27/04/2007, 23:18
http://www.youtube.com/watch?v=jbsbifPvQ4c

Infe
28/04/2007, 12:11
http://www.youtube.com/watch?v=jbsbifPvQ4c


un gran bel film indubbiamente

Liris
28/04/2007, 14:58
La scena più bella di tutto il film.
Mi ha commossa di nuovo.

Cloud Wallace
28/04/2007, 15:18
http://www.youtube.com/watch?v=WF9lYtXfvWI&NR=1

Leetha
28/04/2007, 15:19
Visto ieri sera "number 23" che dire... Jim come al solito grandissimo attore, l'idea di base l'ho trovata molto carina così come le atmosfere e lo svolgimento della trama. Unica pecca il modo in cui han spiegato tutto che, secondo me, risulta un po' troppo forzato come finale.
Fatto sta che quando esci da lì non puoi fare a meno di cominciare a contare!! ;D Giusto per darvi un'idea di quello che è venuto fuori dopo il film...

-io e kenji eravamo seduti ai posti 11 e 12 (11+12=23)
-io sono nata il 12/11
-Fra 2/3 anni (il terzo è quello corrente) io farò 23 anni e lui 32 (opposto di 23)
-siamo andati a vederlo il 27 aprile .. 27/04 = 27-4 = 23
....e si potrebbe continuare per on so quanto così ghgh :asd:

Cloud Wallace
28/04/2007, 15:30
http://www.carlettofx.com/downloads/video/starwhores-trailers1.avi

http://www.carlettofx.com/downloads/video/starwhores-trailers4.avi

forever the best

Sickboy
30/04/2007, 09:38
L'ombra del potere - The Good Shepherd

Cast stellare: De Niro, Turtutto (molto bravo), Mat Damon (di ferro) Angelina Jolie (brutta vacca!)

Film molto bello, l'atmosfera perfetta, la trama è intricata, si parla di CIA, ovvio.

Il film narra del lavoro dell' OCSS ( i servizi segreti americani) nella seconda querra mondiale e della nascita della CIA poi.
Presenta la cricca di studenti brillanti e di famiglia bene di Yale dalle cui fila vengono pescati i + intelligenti, freddi e bastardi per creare il nuovo servizio di intelligence per combattere i russi.
La storia finisce con la disfatta nella baia dei porci a Cuba.

La Cia non ha mai confermato ne smentito nulla di tutto quello che si dice/legge/vede sul suo conto ma De Niro si è documentato a lungo prima di fare questo film e i seguenti. Il prossimo film parlerà della storia della CIA fino alla caduta del muro di Berlino e nel terzo capitolo fino all' 11/09

Il film presenta la partita a scacchi, fredda e calcolata minuziosamente, tra i 2 fronti concentrandosi sullo scontro tra Ulisse e Madre. Chi si aspetta molto sangue verrà deluso, chi si aspetta un romanzo di Le Carre verrà accontentato.

GG



Grazie Leth, andrò a vedere 23

Grifuz
30/04/2007, 15:15
io ho visto 23, secondo me è uno dei tanti film, cioè non lo rivedrei più,la regia non mi è piaciuta, la trama mi sembra creata appositamente per dare qualche colpo di scena, mi è parso un film banale che non dice nulla.

insomma per me voto : 5-

The Good Shepherd voglio vederlo ho visto che su cooming son l'han recensito abb bene :)

Leetha
30/04/2007, 17:55
per me 23 è stato un buon film (non ottimo) fino a quando non han tentato di spiegare... lì mi è caduto abbastanza :(

Silly Rackham
01/05/2007, 01:11
di number 23 avevo letto un articolo un mese fa prima che uscisse, e dopo aver constatato così a occhio quante volte e cn quanta fantasia si possa trovare il numero 23 (provate anche voi, quasi qualsiasi cosa a girarla x arrivare al risultato che si vuole fa 23!!!) ho deciso che era una puttanata e che nn l'avrei visto al cinema spendendo soldi inutili ma avrei aspettato al max il noleggio

ieri sera ho visto "mio fratello è figlio unico"
dopo film come questo sai perchè nn si guardano i film italiani :P
diciamo che ormai strastufano sti film sul '68 e periodo seguente (e va bene avete fatto il '68 siete gli unici fighi del dopoguerra ma adesso ce le state veramente tritando) e questo, nonostante un cast abbastanza rispettabile, aveva una trama inconsistente e parecchio superficiale riducendo il tutto nn al conflitto sociale politico e bla bla bla ma a un mero sentimentalismo del tipo "sono tuo fratello anche se sn fascista e tu comunista... sono tuo fratello anche se fai delle cazzate... ti voglio tanto bene sempre ecc ecc"
insomma cerca di essere la solita pellicola impegnata sugli anni '60-'70 mantenendo però sullo sfondo la politica e la storia (che a me personalmente fanno ormai venire le bolle) ma finisce tutto in uno sdolcinato melodramma di fratelli, fidanzate e "la famiglia è la cosa + importante di tutto". a mio parere, strabocciato

Liris
01/05/2007, 01:23
Non lo ho visto ma l'impressione che mi ha dato solo il trailer è quella descritta da Vale.

Q(F)M
01/05/2007, 19:26
ieri sera ho visto "mio fratello è figlio unico"
dopo film come questo sai perchè nn si guardano i film italiani :P
diciamo che ormai strastufano sti film sul '68 e periodo seguente (e va bene avete fatto il '68 siete gli unici fighi del dopoguerra ma adesso ce le state veramente tritando) e questo, nonostante un cast abbastanza rispettabile, aveva una trama inconsistente e parecchio superficiale riducendo il tutto nn al conflitto sociale politico e bla bla bla ma a un mero sentimentalismo del tipo "sono tuo fratello anche se sn fascista e tu comunista... sono tuo fratello anche se fai delle cazzate... ti voglio tanto bene sempre ecc ecc"
insomma cerca di essere la solita pellicola impegnata sugli anni '60-'70 mantenendo però sullo sfondo la politica e la storia (che a me personalmente fanno ormai venire le bolle) ma finisce tutto in uno sdolcinato melodramma di fratelli, fidanzate e "la famiglia è la cosa + importante di tutto". a mio parere, strabocciatoecco, avevo il dubbio a vedere i trailer, questa me la stampo e la faccio leggere a chi vuole andare a vederlo :whistle:

BesK
01/05/2007, 22:51
Visto spiderman.

Secondo me il più debole dei 3. Se siete appassionati, o anche solo amanti, di spiderman, rimarrete un po' delusi.
Sopratutto se adorate Venom, ma non voglio spoilerare nulla.

Bruce Campbell è un grande!!!

Yukitopia
01/05/2007, 23:08
venom muore?

ciocca
02/05/2007, 00:36
si ed è stato il maggiordomo

Zugro
02/05/2007, 01:51
venom muore?

non come nel fumetto, non degnamente


finito di vedere qualche minuto fa e devo dire che non mi è piaciuto. Non sono un appassionato ma l'ho trovato lento e poco scenografico (cosa su cui han puntato i precedenti episodi), storia debole e scontatuccia... ho avuto ripetuti colpi di sonno.. non che mi aspettassi molto ma...:|

Cloud Wallace
02/05/2007, 10:54
non ho visto spiderman 1

non ho visto spiderman 2

perchè vedere il 3?

Infe
02/05/2007, 12:33
to be or not to be?


not to be


BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

Cloud Wallace
02/05/2007, 12:35
che film cristo

mo me lo scarico

Q(F)M
03/05/2007, 02:00
domani vi recensisco Red Road

http://images.lowagie.com/movies/1226.jpg

ora no, devo ancora finire di metabolizzarlo :7:

intanto, se qualcuno l'ha già visto, scriva cosa ne pensa, che io non ne sono ancora sicuro...

Yukitopia
03/05/2007, 10:32
si ed è stato il maggiordomo

Nel soggiorno, con l'insetticida?

Leetha
03/05/2007, 11:05
Nel soggiorno, con l'insetticida?


:nonono:no sbagliato, era col candelabro

Sickboy
10/05/2007, 11:44
è vero che spiderman 3 è una merda?

ciocca
10/05/2007, 11:48
to be or not to be?


not to be


BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM

quanto cazzo è feral infe?

spaccalegna germanico old school!

Grifuz
10/05/2007, 12:33
è vero che spiderman 3 è una merda?

a me ha fatto schifo :)

cioè secondo me han sbagliato la scelta degli attori e doppiaggio...
poi la parte che dicevano tutti che doveva essere molto bella e interessante, cioè la lotta interiore di peter parker e lo spiderman "cattivo" è fatta male a mio parere. Insomma a me mi ha deluso parecchio, certi punto li ho trovati anche noiosi.

:)

Infe
10/05/2007, 12:33
old school addirittura :asd:

Cloud Wallace
10/05/2007, 18:09
old school?

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Undertaker

ciocca
10/05/2007, 18:38
ahahahahahahahahahahh letta ora

paris hilton ha chiesto la grazia a schwartzy per 45 giorni di carcere



aspettiamo la risposta:


not to be boooooooooooooooooom

Grifuz
10/05/2007, 18:38
davvero?

ciocca
10/05/2007, 18:44
davvero?

ovviamente no, me lo sono inventato

:asd:

http://www.ipetitions.com/petition/PH21781/

potrebbe essere una minchiata ma non ho assolutament voglia di controllare, mi faccio una risaata comunque

Infe
10/05/2007, 18:44
AHAHAHAHAH sarei la persona + felice del mondo se rispondesse così aahhahahahaha











NOT TO BE (e la fa saltare in aira con un fucile a pompa)

Zugro
10/05/2007, 19:25
penso che schwartzy la stuprerebbe e poi le direbbe.. NO (più o meno chiunque lo farebbe insomma)

Yukitopia
10/05/2007, 19:52
davvero?

giocava a carmageddon in stato di ebrezza :asd:...

Liris
10/05/2007, 19:53
Io so che le è stato negato ogni sconto possibile, pena il raddoppio dei giorni in gattabuia :asd:

Yukitopia
10/05/2007, 19:55
E' da vedere cmq. In generale, Conan il governatore, si è sempre mostrato inflessibile nei confronti delle richieste di grazia per i condannati a morte, dicendo che sennò avrebbe fatto torto ai parenti delle vittime. Chissà se farà così anche stavolta o sarà il classico 1 peso 2 misure...

lykos
10/05/2007, 20:11
ovviamente no, me lo sono inventato

:asd:

http://www.ipetitions.com/petition/PH21781/

potrebbe essere una minchiata ma non ho assolutament voglia di controllare, mi faccio una risaata comunque

Dovrebbe essere vera la cosa...paris ha detto che in prigione potrebbe addirittura morire.

brosio83
10/05/2007, 20:24
io la manderei in una prigione maschile a donare un po' di gioia, credo che si divertirebbe anche :pucciu:

lykos
10/05/2007, 20:29
io la manderei in una prigione maschile a donare un po' di gioia, credo che si divertirebbe anche :pucciu:


senza dubbio:asd:

diabolik
10/05/2007, 20:41
io la manderei in una prigione maschile a donare un po' di gioia, credo che si divertirebbe anche :pucciu:


E' da stabilire chi si divertirebbe :whistle: io avrei un opinione in proposito :biggrin2:

Infe
10/05/2007, 20:50
esatto, i maschi evaderebbero da sfinimento sessuale :asd:

diabolik
10/05/2007, 20:59
esatto, i maschi evaderebbero da sfinimento sessuale :asd:

:asd: :asd: :asd:

Arkady
10/05/2007, 21:00
http://hinessight.blogs.com/photos/uncategorized/paris_hilton_drunk.jpg

Yukitopia
10/05/2007, 21:23
http://hinessight.blogs.com/photos/uncategorized/paris_hilton_drunk.jpg

Guardando questa foto mi è venuta in mente la vecchiaccia di fuori di zucca..

http://www.comedycentral.it/imgHits/tv/programmi/loghi/62_logo.jpg

Quel tipo di vestito starebbe bene a una come la bellucci... erano meglio una mini e un top, visto che non ha zizze deve valorizzare qualcos'altro...

diabolik
13/05/2007, 09:26
Ho visto Spiderman 3 ieri pomeriggio, al cinema.

-Premesso che per quello che costa il biglietto, mi aspettavo obiettivamente di più.

- Già che siano arrivati ad avere successo con il 2 é già un miracolo, figuriamoci con il 3. Ovviamente il 3 ha comunque guadagnato una vagonata di soldi, infatti ho sentito delle voci che dicono che la serie continuerà ancora e forse con gli stessi attori principali.


Venendo alla critica sul film, non era effettivamente tutto questo spettacolo. Mi é sembrato di capire (non ho letto il fumetto sono :niubbo: probabilmente), che ad es. Venom non ci azzecchi niente come l'hanno messo nel film. Immaggino che anche come venga sconfitto sia una boiata assurda.

E come ha già detto qualcuno la lotta interiore del protagonista doveva essere fatta molto, ma molto meglio.


Per concludere il mio giudizio complessivo é: 6 solo perché mi ritengo un fan di spiderman.

BesK
13/05/2007, 12:48
Hanno rovinato Venom

Yukitopia
18/05/2007, 12:17
ahahahahahahahahahahh letta ora

paris hilton ha chiesto la grazia a schwartzy per 45 giorni di carcere



aspettiamo la risposta:


not to be boooooooooooooooooom

Accordata la buona condotta (?): 3 settimane in cella VIP

TO BE!

Q(F)M
18/05/2007, 12:35
spiderman 3: not to be. BoooooOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmm

peter parker senza alcun mordente emotivo (nelle scene intense, la sala rideva...no comment), drammaticità tiratissima e praticamente solo sentimentale, scene d'azione logorroiche e poco curate (spidey si becca trambate sul muso che ci si sentiva male a guardarle, ma dopo due inquadrature c'era giusto la maschera strappata e neanche un filo di sangue...no comment ancora, ed è solo una di tante), zero pathos.

l'interpretazione da the_macho poi è davvero troppo marcata...capisco la caratterizzazione alla adolf, il momento essenzialmente ironico, ma così è troppo e la carica emotiva accumulata fino a quel momento ne risente oltremodo

mi sa che raimi ha fatto di tutto per non dover girare un quarto episodio. è come se i "bambini" di hogwarts nel terzo episodio si fossero messi a scaccolarsi...quando è troppo, è troppo


a parte questo, effetti speciali fighi, regia perfetta e coinvolgente (tranne in qualche scena d'azione troppo "tirata" e nelle sentimentali...ma in queste forse è anche un problema di emploi di parker) e tante risate. alla fine devo ammettere di essermelo goduto: ridendo in ogni singola scena, con tutto il resto della sala

http://news.bbc.co.uk/nol/shared/spl/hi/pop_ups/05/entertainment_itv_at_50/img/7.jpg

lykos
18/05/2007, 13:42
Accordata la buona condotta (?): 3 settimane in cella VIP

TO BE!

l'hanno graziata???????:mad2:

Zugro
18/05/2007, 14:22
ma come graziata...45 giorni non ritrattabili pena il raddoppio della pena etc etc... sfumati?

Rebel
18/05/2007, 14:29
la legge e' uguale per tutti

Yukitopia
18/05/2007, 14:50
no, sconto della pena, per buona condotta (su cosa non si sà, la madre invece pare abbia insultato il giudice).

Grifuz
20/05/2007, 13:56
A grande richiesta tornano i Cine QuiZ :)
alcune son facili, ma per altre a mio avviso avrete bisogno di qualche piccolo aiuto. Si prega ai gentili concorrenti di non BARARE (yuki :asd: ) il vincitore ha diritto a uno spam +10. GOOD LUCK

1 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_333/image_03.jpg
2 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_332/image_06.jpg
3 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_328/image_02.jpg
4 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_327/image_05.jpg
5 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_318/image_01.jpg
6 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_316/image_02.jpg

Grifuz
20/05/2007, 13:59
7 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_315/image_01.jpg
8 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_315/image_03.jpg
9 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_314/image_02.jpg
10 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_314/image_08.jpg
11 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_313/image_07.jpg
12 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_313/image_08.jpg
13 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_310/image_04.jpg
14 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_309/image_05.jpg

Grifuz
20/05/2007, 14:00
15http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_300/image_05.jpg
16 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_294/image_05.jpg
17 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_294/image_04.jpg
18 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_292/image_02.jpg
19 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_291/image_03.jpg
20 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_287/image_05.jpg

GOGOGO !:niubbo:

ciocca
20/05/2007, 14:26
una scena di rocco invade la Polonia ne saprebbe....

una stanza vuota, un letto .

BesK
20/05/2007, 14:40
1 Ace Ventura
6 Ghostbusters
8 Shining?
16 Mago di Oz?
17 Full Monty?

Liris
20/05/2007, 14:50
1 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_333/image_03.jpg Ace Ventura
2 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_332/image_06.jpg A Scanner Darkly
3 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_328/image_02.jpg
4 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_327/image_05.jpg
5 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_318/image_01.jpg L'ultimo Samurai
6 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_316/image_02.jpg Ghostbuster (1) come dice Besk

Yukitopia
20/05/2007, 14:50
1) boh
2) boh
3) boh
4) Grosso guaio nel quartiere cinese di Milano.
5) L'ultimo samurai
6)GhostBusters
7) boh
8) boh
9) Pirates of the Caribbean: dead man's chest? Non ricordo in ita com'è
10) boh
11) boh
12) Thelma e Louise
13)boh
14)boh

Liris
20/05/2007, 14:57
7 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_315/image_01.jpg Titanic
8 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_315/image_03.jpg Shining
9 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_314/image_02.jpg Pirates Of The Caribbean 2
10 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_314/image_08.jpg Jackie Brown
11 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_313/image_07.jpg
12 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_313/image_08.jpg Thelma&Louise
13 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_310/image_04.jpg
14 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_309/image_05.jpgMi ricorda Titus...

Liris
20/05/2007, 14:58
15http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_300/image_05.jpg
16 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_294/image_05.jpg Sleepy Hollow
17 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_294/image_04.jpg Full Monty (bravo Besk)
18 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_292/image_02.jpg
19 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_291/image_03.jpg
20 http://www.filmwise.com/invisibles/invisible_287/image_05.jpg The butterfly effect

Liris
20/05/2007, 14:59
4) Grosso guaio nel quartiere cinese di Milano.

Ci avevo pensato anche io, ma è la conottina che mi manda in dubbio :asd: