View Full Version : PD
sto gioco mi sta scassando i maroni
due volte di seguito mi muore uno NONOSTANTE ABBIA USATO IL GUARITORE
oggi mi muore uno che inciampa tendando di fare una casella in più
ho 4 infortunati con colli rotti e amenità varie
questa cosa va calibrata, o tempo 2 mesi la tua squadra scompare nel nulla
TraumFabriK
08/07/2009, 21:20
sto gioco mi sta scassando i maroni
due volte di seguito mi muore uno NONOSTANTE ABBIA USATO IL GUARITORE
oggi mi muore uno che inciampa tendando di fare una casella in più
ho 4 infortunati con colli rotti e amenità varie
questa cosa va calibrata, o tempo 2 mesi la tua squadra scompare nel nulla
the rosik is powerfull in this one (cit) :asd:
il rosik si puo chiamare così se c'è na cosa che va bene ma te non riesci a farla andare in tuo favore
questo è una BESTEMMIA DURA perchè il gioco è palesemente non pensato con attenzione per quanto riguarda morti e infortuni
eh skum hai trovato pane per i tuoi denti :)
donnarcama
09/07/2009, 00:02
si chiama BLOOD BOWL se si chiamava che ne so HOLY BOWL forse non crepavano
Yukitopia
09/07/2009, 08:24
mh secondo me il reroll dell'apothecary sul peottino morto non cambia il risultato.
O si può ressare il pg ma è buggato e il reroll da sempre morto.
O semplicemente è il gioco che non deve suggerire di curare un morto perchè in realtà non si può.
Boh
TraumFabriK
09/07/2009, 09:08
mh secondo me il reroll dell'apothecary sul peottino morto non cambia il risultato.
O si può ressare il pg ma è buggato e il reroll da sempre morto.
O semplicemente è il gioco che non deve suggerire di curare un morto perchè in realtà non si può.
Boh
no
no
no
Il reroll sulla ferita te lo propone a prescindere, ti dà inoltre la possibilità di scegliere quale dei due usare.
E' stata solo un enorme botta di sfiga...
@Skum: in parte hai ragione, ricorda però che le "lucky streaks" esistono in tutti i giochi dove viene previsto un random, le vuoi evitare? gioca a scacchi!
ovviamente ora che hai i giocatori contati e sei all'inizio si sente molto di più;
piu avanti nella stagione sporconerai comunque ma non tanto per il morto quanto per i punti esperienza persi ;)
nanodagiardino
09/07/2009, 10:24
cmq - e mi preoccupa dare ragione a Wolfy - pare stiano effettivamente lavorando un pochetto su alcune randomizzazioni
in particolare sull'eccessivo numero di incidenti gravi e gravissimi a seguito di Go for it mancati (e in effetti ci sta, un conto è essere placcati, un altro inciampare sullo slancio)
io sono quasi convinto che questo lancio parziale a giugno sia di fatto una open beta in vista di settembre: noi gli abbiamo comprato il giochillo in anticipo e godiamo della possibilità di imparare (e volendo portarci avanti nella classifica generale), in cambio ci tocca qualche bug che i signori Cyanide scoprono meglio avendo una base di parecchio giocatori che facendo beta test interni
in effetti se ci pensate una beta open o closed che sia nn c'è stata in sto giochillo
scusate ignoranza ma
se prende le regole dal gioco da tavolo
il gioco da bilanciare e' quello XD
aspetta di vedere il report della mia prima partita di lega.. ed è stata solo la prima partita..
nanodagiardino
09/07/2009, 10:50
scusate ignoranza ma
se prende le regole dal gioco da tavolo
il gioco da bilanciare e' quello XD
Pizza piantala di spammare aoe :7:
Cmq, il gioco da tavolo è già bilanciato.
E' nel fare la sua trasposizione videoludica che gli sono sfuggite alcune cosette e altre non funziano come dovrebbero.
oh finalmente qualcuno che mi da ragione
io ovviamente bestemmio per i punti exp persi, erano entrambi lvl 3, che cmq all inizio un po di differenza la fanno.
quando è morto inciampando ho dato un pugno alla scrivania tarmente forte ma tarmente forte che in abruzzo hanno registrato un altra scossa di grado 2 della scala bestemmie
No no No Noooooo!!
A parte gli scherzi, il gioco da tavolo non è "perfettamente" bilanciato... non lo sarà mai.. cmq se aveste giocato alla precedente edizione delle regole credo vi sareste sparati nelle palle... il discorso dei morti è completamente random... si chiama solo casualità.. o sfiga se volete.. idem il discorso degli infortuni.
Poi il trucco per limitare i danni.... è usare la statistica... tutto è un tiro di dado, per tutto si può calcolare una statistica di riuscita.. se provate a fare cose impossibili.. mettetevela via che prima o poi ve la prendete tra le chiappe. (poi è chiaro che in certe situazioni.. si provano le azioni più disperate... che sono anche le più divertenti, spettacolari e whinose!! )
Skum sei il nuovo Papà Castoro!
http://www.youtube.com/watch?v=kwf9LHtFYmc
:asd:
TraumFabriK
10/07/2009, 06:59
No no No Noooooo!!
A parte gli scherzi, il gioco da tavolo non è "perfettamente" bilanciato... non lo sarà mai..
sarà solo un sentore... ma con tutti i suggerimenti che gli arriveranno addosso secondo me piano piano lo miglioreranno
Poi ovviamente dipende anche dal contratto che hanno con la GW e quanto questi ultimi decideranno di cambiare politica.
I sig. GW sono capre presuntuose che ai tornei ce le hanno sempre prese :asd: (questo almeno fino a che giogavo coi pupazzetti)
Ah ma sicuro.... la GW le ha sempre prese per un semplice motivo... avevano abbandonato Blood Bowl già tanti anni fa... (potere degli ingranaggi economici sigh! ).
Infatti la scatola del gioco da tavolo è rimasta tale e quale a quella che ho acquistato io 15 anni fa circa... le regole invece le hanno date in mano ad un gruppo di appassionati/fanatici che le hanno sviluppate fino a quelle attuali. e devo ammettere che il lavoro fatto da parte loro è stato tanto e molto buono.