Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 55

Thread: Gotico Italiano

  1. #1
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Gotico Italiano

    Da un articolo sul Times, tradotto da repubblica:

    LONDRA - "Silvio Berlusconi ha gettato vergogna su se stesso e sul suo paese con le sue buffonate sessuali e i suoi tentativi di evitare i processi. Ora si deve dimettere": così il Times in un commento intitolato "Gotico italiano" a corredo dell'ampia copertura dedicata alla bocciatura del Lodo Alfano. L'articolo di cronaca titola: "I giudici danno un colpo mortale a Silvio Berlusconi". La vicenda ha grande spazio su tutti i giornali britannici.

    Dopo la sentenza della Corte Costituzionale i processi contro il premier possono riprendere, dice il giornale: "Berlusconi è ora un imputato che affronta un processo penale. Può restare al suo posto solo se il suo partito e i suoi alleati lo sostengono - argomenta il quotidiano -, ma sarebbero sciocchi a farlo. La disintegrazione della litigiosa sinistra ha convinto molti elettori che non c'è alternativa a Berlusconi, se l'Italia vuole un governo abbastanza forte da farle attraversare l'attuale, seria crisi. Berlusconi può quindi immaginare di essere ancora piuttosto popolare. E' la classica auto-illusione di un uomo che si è convinto della propria propaganda, in larga parte portata dai giornali e dalle stazioni tv che possiede. Un'altra cosa che non ha capito è l'inquietudine generata dalla sua vicinanza con Vladimir Putin e Muammar Gheddafi, e il ridicolo che si è gettato addosso con le sue buffonate sessuali. Molti italiani hanno visto le rivelazioni sulle prostitute con indulgente divertimento. Ma il danno alla reputazione del suo paese, simboleggiato dal rifiuto di Michelle Obama di accettare il suo abbraccio, ha iniziato a mostrarsi: i suoi indici di popolarità hanno iniziato a cadere".


    "Berlusconi - conclude Times - ha visto questo, così come la vicenda della corte costituzionale, come un complotto ordito dai suoi nemici politici. Non lo era. E' nato dalla seria preoccupazione sull'onestà e la capacità di giudizio di un uomo che guida il governo di un'importante democrazia occidentale. Se il processo di Milano ricomincia, Berlusconi deve, come ogni altro cittadino, apparire in aula. Lì potrà esercitare il diritto di ogni cittadino a difendersi contro le accuse. Resta innocente finchè non sarà provato colpevole. Il processo, comunque, sarà un'enorme distrazione dal suo lavoro di primo ministro. Ha tentato di vivere al di sopra della legge; ora essa lo consumerà. E' sicuramente il momento che Berlusconi smetta di mettere i suoi interessi prima di quelli del suo paese. Dovrebbe dimettersi".

  2. #2
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Gotico Italiano

    ZOMG i giornalisti inglesi sono tutti comunisti
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  3. #3
    Nabbo Ank's Avatar
    Join Date
    Jun 2009
    Age
    39
    Posts
    42

    Default Riferimento: Re: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by TraumFabriK View Post
    ZOMG i giornalisti inglesi sono tutti comunisti


    <<< questo sono io

  4. #4
    Piccolo Spammer ArusSchneider's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Age
    43
    Posts
    807

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    vabbè...
    Last edited by ArusSchneider; 08/10/2009 at 12:34.
    The second placed is the first loser!


    Cpu: Amd Phenom 64 9950 X4 (OC 2.8GHZ) Black Edition – Dissipatore: Corsair H50 - Motherboard: Asus M3N-HT Deluxe – Ram: 4Gb (4x 1Gb Corsair 1024MB XMS2 800MHz CL5 Pc6400) - HardDisk: 1x SSD Corsair X64 (System), 1x SeagateBarracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 1TB 32Mb buffer (Storage) – VGA: ATI SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 - Dissipatore VGA: Zalman VF3000A – Case: Aerocool CyborgX – Power:Corsair 650TXEU 650Watt – Keyboard: Logitech G15 Gaming – Mouse: Optical Mouse MI-2950R – SO: Windows 7 Ultimate 64bit


  5. #5
    powna il mondo negli FPS Torok's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Verona, Italy, Italy
    Age
    32
    Posts
    4,556

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    io sono piccolo e di politica so poco un cazzo ma ritengo che la verità a proposito dei politici e dei loro comportamenti effettivi siano sconosciuti a tutti o quasi e che quindi nessuno può dire di avere la verità in mano.. tantomeno un giornale inglese

    mi pare comunque che in politica nessuno possa definirsi santo e immacolato o mi sbaglio?

  6. #6
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by Torok View Post
    io sono piccolo e di politica so poco un cazzo ma ritengo che la verità a proposito dei politici e dei loro comportamenti effettivi siano sconosciuti a tutti o quasi e che quindi nessuno può dire di avere la verità in mano.. tantomeno un giornale inglese

    mi pare comunque che in politica nessuno possa definirsi santo e immacolato o mi sbaglio?
    hai detto bene Torok, il giornale non ha nessuna verita, e manco io te, noi, o chiunque. Chi trova la verità sono ul altro potere, la magistratura. I giornalisti riportano solo cio che è successo, ma meglio una visione esterna dall'italia, è una migliore prospettiva di cio che filtra nel mondo di noi.

    Domani cmq uccido una persona, poi grido al complotto, poi chiamo te come avvocato, e mi faccio difendere dicendo che anche gli altri non sono puliti. Dici che mi lasciano andare con tale difesa? complotto + anche gli altri lo fanno? e poi chi lo fa?

  7. #7
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by Torok View Post
    io sono piccolo e di politica so poco un cazzo ma ritengo che la verità a proposito dei politici e dei loro comportamenti effettivi siano sconosciuti a tutti o quasi e che quindi nessuno può dire di avere la verità in mano.. tantomeno un giornale inglese

    mi pare comunque che in politica nessuno possa definirsi santo e immacolato o mi sbaglio?
    mi sembra un pensiero abbastanza nichilista

    pensaci un attimo: in questo modo dovremmo smantellare qualsiasi forma di tribunale, in quanto, se nessuno in realtà può conoscere la vita di una persona, non è possibile sapere se l'imputato abbia commesso o no il reato.

    volenti o nolenti, di qualcuno dobbiamo fidarci.

  8. #8
    Lo Re Inse's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    52
    Posts
    2,462

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    volenti o nolenti, di qualcuno dobbiamo fidarci.
    E il problema sta qua, di chi ci si può fidare fra i vari politici italiani? Destra, sinistra, centro!
    E che cazzo..

    Ci vorrebbe una "soluzione finale" ad hoc aoe estendibile.

    Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco



    A sostegno del commercio iniquo e coloniale

  9. #9
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Quote Originally Posted by Inse View Post
    E il problema sta qua, di chi ci si può fidare fra i vari politici italiani? Destra, sinistra, centro!
    E che cazzo..

    Ci vorrebbe una "soluzione finale" ad hoc aoe estendibile.
    ce l'ho.


    si chiama Fini.
















































































































  10. #10
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Riferimento: Gotico Italiano

    Un moro (nn so come chiamarlo...) in negozio mi ha chiesto xké in italia persone come berlusconi vengano trattate diversamente rispetto a tutti gli altri italiani
    devo dire che mi sono trovato abbastanza imbarazzato, e la spiegazione era ardua da dare in poche parole. tralasciando il discorso destra sinistra, conflitti fra magistrati e politici, mi sono limitato a dire che in italia esistono 3 volte le leggi degli altri paesi, e questo fa si che chi ha le possibilità economiche di prendersi gli avvocati migliori possa farla franca anche di fronte a certi capi d'accusa.
    un po' é così,
    un po' é che qualcuno ha cercato di marciare sulla costruzione di falsi capi d'accusa
    un po' é che Berlusconi, legittimato da precedenti tentativi falliti, si nasconde dietro a questi, marcando tutto come la volontà (dei comunisti...) di delegittimare la sua funzione statale.

    destra e sinistra nn esistono più, o meglio comunismo e fascismo non esitono più, quello che rimane é un alone, presente in circoscritte schiere di persone, alle volte fin troppo percettibile, ma che immancabilmente ritorna nella scena politica come accusa rivolta verso una o l'altra parte, nel tentativo di creare quel senso di rifiuto istintivo che un po' tutti nutrono verso l'uno o l'altro estremismo. io lo nutro x entrambi, ma non si può. devi far parte di uno dei due, é l'imposizione di questi anni, é il modo in cui ci hanno cucito la bocca, é in questo fascio/comunismo che ci vogliono ingabbiare, e devi essere parte o di uno o dell'altro, non puoi avere una tua idea, avere idee proprie che sconfinano nell'altro schieramento é il male, allora sei comunista, no, allora sei fascista. Ragazzi, NON siamo più nel XX secolo!!!

    la politica mi aborra, mi disgusta, non riesco più a seguirla, e una volta lo facevo, con una certa frequenza e con discreto piacere.
    devo dire che Berlusconi mi ha deluso, ma non é solo lui, non sono i processi, non sono le leggi, sono alcuni atteggiamenti di odio incontrollato che mi é capitato di vedere su youtube. capisco che la persona é sottoposta a pressioni in maniera costante e oltre misura, ma non condivido il fatto che per quanto si é importanti e si abbia un ruolo istituzionale di un certo rilievo si pretenda avere il consenso di tutti.
    la politica italiana pultroppo si fonda su di lui, anche quando é salito Prodi (e sono grato che sia caduto subito, xké con la prima finanziaria, alzando i gradi degli studi di settore mi ha complicato notevolmente la vita e l'unica cosa che ho potuto fare é stata quella di licenziare un dipendente...). é bastato che Fini e Berlusconi facessero finta di litigare accusando una crisi nella coalizione di destra che nel giro di poche settimane si sono aperte voraggini enormi nella maggioranza. tutti a voler anteporre se stessi prima della coalizione. questo avviene quando si pensa che nn ci sono + nemici da combattere, e la guida nn é così salda da mantenere l'ordine interno.
    il giorno dopo la crisi di governo, Fini e Berlusconi camminavano a braccetto

    arrivo al punto
    una buona democrazia deve avere una maggioranza salda, e una minoranza funzionale. se una delle due nn funziona correttamente, anche l'altra parte accuserà scompensi. Grossi problemi interni alle coalizioni si evitano se anche la coalizione opposta prospera.
    non dovrebbero esistere divisioni tali x cui una parte debba x forza di cose denigrare le proposte altrui, ma ci deve essere quella differenza che faccia in modo che non diventi tutto un unico pastone (problema della prima repubblica)

    attualmente è tutto sfalsato, si regge tutto su un'unica figura che di politico nn ha nulla (una delle caratteristiche di un politico dovrebbe essere quella di discendere la propria figura personale dal ruolo che é stato chiamato a svolgere), ma la colpa nn é sua, é di tutti gli altri.
    Last edited by Jarcky; 09/10/2009 at 18:40.

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •