(Premessa, io sono abbonato Infostrada ma purtroppo non posso ancora scollegarmi da Telecom)
Allora mi serve una mano, vi provo a raccontare il tutto.
Venerdi sera torno a casa da lavoro e non vanno ne il telefono, ne l'adsl.
Telefono a infostrada ma mi dicono che è problema telecom, ok telefono alla telecom e vedono il problema, mi dicono però che prima di lunedi non se ne fa niente.
Ok durante il fine settimana ripiego sull'alice(a consumo quindi avrò speso i miliardi) di mio zio che abita sotto di me.
Lunedi pausa pranzo torno a casa e mi dicono che è tutto ok dalla telecom,
in effetti il telefono funziona, la connessione non ho tempo di vedere se va anche perchè dovevo ritraslocare il pc da mio zio, a casa mia.
Ieri torno la sera e provo a ricollegare il tutto.
E qui nasce il problema che ho adesso, il modem è alimentato e correttamente collegato, ma non trova la portante ADSL.
Ho fatto varie prove:
-Installato stesso modem su altro computer che ho a casa, stesso problema
-Installato stesso modem su pc di mio zio, altra linea e li funziona perfettamente
-Provato a cambiare cavi, filtro adsl, ecc , non è cambiata una cippa.
Da queste prove deduco che:
-Non è il mio PC
-Non è il mio Modem
-Non sono ne i fili ne il filtro adsl.
-E' un problema di mancanza di portante.
Chiamato assistenza Libero e loro mi dicono che non è un problema di linea e che vedono il modem spento
Ho provato a spiegargli tutte le prove che ho fatto, ma loro insistevano che non era un problema loro, mi hanno detto di fare altre prove e di richiamarli, ma poi ieri sera tra un attesa di 30 min e l'altra non sono riuscito a richiamarli.
L'idea che mi sono fatto io personalmente (non so se sia possibile non essendo un tecnico) è che la telecom mi abbia riattaccato il telefono ma non la portante dell'ADSL.
Discuss, sorry per il text wall :P