Checulo
Non ho ancora risolto, per coloro al corrente della mia situazione.
Cosa mi accade?
La connessione internet va giu' a periodi di tempo molto brevi. Ogni 10-15 a volte 20... massimo 30 minuti.
Da lunedi' ad oggi, diciamo che avro' avuto un'ottantina di disconnessioni.
Ventrilo s'e' stufato di kickarmi per ID duplicati (lol), qualsiasi altro gioco online non reggerebbe, mi si sfracagnano i tartuloni perche' non posso fare una cippa, e APB non mi vede da quel di' (sigh).
Il bello e' che fino a domenica funzionava tuuuuuutto liscio. Con l'assistenza telecom pare non si riesca a trovare il problema.
Cos'ho provato a fare:
scansione antivirus (si' va beh.. io virus? maddove) --> nulla
malware --> nulla
tentativo di connessione con secondo pc (nella mia LAN) --> si disconnette uguale
tentativo di usare un modem speedtouch usb (su vista 64 non si installa neanche a pagarlo, su xp32 del secondo pc, l'installazione del bridge PPP mi fa andare il sistema in crash bluescreen, quindi nemmeno li' riesco a installarlo) --> nulla
I tecnici telecom non hanno riscontrato problemi fisici sulla linea (dicono), la portante (o allineamento) rimane attiva quando avvengono le disconnessioni (ovvero la linea ADSL c'e', ma la connessione viene reinizializzata, o troncata.. boh), ogni volta dovrei forzare il router a rieffettuare la connessione.
Babbabia -.-
EDIT: Addendum di 5 minuti fa.
Il tecnico (la tecnica.. e' una lei O.o) ora dice che i parametri delle mie linee fisiche son buoni, ma c'e' un parametro che "VARIA" in centrale da loro, e manderanno un omino a controllare, perche' tale parametro non deve VARIARE.
(Chi sa tradurre dal TELECOMESE? Han fatto una bananata loro e ora devono sistemare?)
Per il momento io continuero' a spaccare i coglioni a Ventrilo (A ventrilo, non SU ventrilo. Sono nella stanzina silenziosa), uno dei migliori strumenti a mia disposizione per capire QUANDO e QUANTE VOLTE mi casca la connessione.