Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 30

Thread: Qualcuno che si intende di collegamenti internet...

  1. #1
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Qualcuno che si intende di collegamenti internet...

    mi spiega perchè in certi siti riesco a scaricare 100 mega in 15 minuti, in altri ci metto 8 ore e stralaggo su ventrilo senza sentire nulla, oltre a essere impossibile giocare a wow o anche ad altri gdr (wc3 o sc) per una lag mostruosa (wow mi segna 12000 ms...)




    ho fatto un test è questo è il risultato, non dovrebbe essere male

    il collegamento è wirless, senza modem, attraverso la porta lan (di + non ne so e non ne capisco)

    pls help

  2. #2
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    hai l'upload più alto del dowload ?!?!
    Forse è un problema del wireless... boh

  3. #3
    Member Genzo's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Age
    50
    Posts
    355

    Default

    presto detto..........

    I contratti che di solito si fanno con i vari provider anche se promettono.....4 8 12 1000 mega....in reltà non forniscono banda garantita.......almeno che non venga espressamente richiesto come nel mio caso che in ufficio pago circa 200 euro al mese per avere una banda garantita di 256k .intendo dire che quasi in tutti casi scarico a 256k.....negli altri casi pubblicizzati tipo alice 4 mega s'intende che traffico permettendo puoi arrivare in casi oltremodo rari a scaricare a quella velocità, ma la banda non è garantita.



    D


    "Il Destino mischia le carte, l'uomo gioca la partita" V.Hugo

  4. #4
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Si, ma la questione è la sua velocità che varia a singhiozzo.
    Secondo me potrebbe essere un disturbo del wireless oppure un problema di linea, di solito ti dicono 1 2 3 un bestemmiardo di mega, poi ficcano scuse tipo "doppino" o "distanza" dalla centrale e ti dimezzano la banda, che però rimane costante (poi dipende anche dai siti in cui si sguazza)...

  5. #5
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Quote Originally Posted by Yukitopia
    hai l'upload più alto del dowload ?!?!
    Forse è un problema del wireless... boh
    bella domanda...prova ad attaccare temporaneamente la connessione tramite cavo, se in quel modo funziona bene hai scoperto l'arcano senza troppi sbattimenti...

  6. #6
    Vero spammer DarkT's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Location
    Verona
    Age
    45
    Posts
    2,372

    Default

    Io con il wireless ho avuto qualche problema.... sono tornato al cavo... e gg

  7. #7
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    1) Che connessione hai? Si basa sull'infrastruttura pubblica (tipo Telecom) o su una WAN privata? (tipo Fastweb?)

    Se si basa su una WAN privata, potrebbe spiegare perchè hai velocità di DL molto diverse da server a server.

    2) L'access point è ben configurato? Nessun problema di copertura?

    Se hai un segnale Medio/Buono (di solito un'intensità di segnale tra i -75 e i -65 dBm) e un collegamento con l'access point con una velocità superiore agli 11Mbs (di solito ora si va dai 54 ai 128) ti garantisco che il Wireless non influisce assolutamente sulla velocità di connessione (a meno che non ci siano effettivamente problemi con gli apparati o con il segnale stesso)

    3) Hai firewall? (software o hardware) E' configurato bene? Non droppa pacchetti in entrata o in uscita su porte che utilizzi?

    4) Prova altri test di velocità (li trovi con google: prova con "adsl speed test")
    e vedi che valori ti restituiscono (occhio che se sei su WAN privata gli unici valori attendibili sono quelli che ottieni da server interni alla WAN stessa)

    5) Come già suggerito da Possa prova a collegarti direttamente con il cavo.

  8. #8
    Piccolo Spammer Taljaar's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    517

    Default

    se non hai criptato la rete wireless, si possono collegare alla tua rete tutti coloro che nei paraggi (a seconda della ricezione dell'access point) hanno una scheda di rete wireless, usando la tua connessione aggratis e occupandoti la banda

    se la cripti, crei una chiave-algoritmo WEP, in pratica anche se la tua rete è ancora visibile, chi si vuole inserire deve digitare la chiave

    devi digitare una parola/numero x collegarti alla tua rete wireless? se è così, stai sicuro (ma non intendo l'eventuale username&password che potresti dover inserire x collegarti alla linea adsl)

  9. #9
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Vero, magari qualcuno ti ciuccia banda :P

    Comunque molto meglio WPA di WEP, se supportato.
    Ovvio che non tutti si mettono lì a forzare una connessione con WEP, ma con un pò di impegno si riesce. WPA è molto più solido.

  10. #10
    Piccolo Spammer Taljaar's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    517

    Default

    Quote Originally Posted by Arkady
    Vero, magari qualcuno ti ciuccia banda :P

    Comunque molto meglio WPA di WEP, se supportato.
    Ovvio che non tutti si mettono lì a forzare una connessione con WEP, ma con un pò di impegno si riesce. WPA è molto più solido.
    con Airsnort, un portatile, una scheda wireless e 8 ore di tempo....si ce la fai, ma uno deve essere proprio interessato e fancazzista^^

    ovvio che alle aziende ci metti chiavi WPA, ma x privati WEP và + che bene

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •