In caso (che pare stia per verificarsi nuovamente) di partite non disputate nei tempi stabiliti che facciamo?
I casi che si possono verificare sono fondamentalmente:
1- entrambi postano disponibilità ma non riescono a trovare una data/ora che vada bene ad entrambi
2- uno solo posta disponibilità e l'altro non risponde
3- nessuno dei due posta sul forum le sue disponibilità (per orari accessibili ai più, ovvio che postare disponibilità solo per orari lavorativi è come dire "non sono disponibile mai")
La mi proposta è:
Caso 1:
- pareggio a tavolino 1 a 1
Ovviamente le disponibilità devono essere postate almeno un paio di giorni prima della scadenza. Se il primo le posta in tempo e il secondo arriva l'ultimo giorno offrendo un'unica possibilità che non coincide con quelle del primo secondo me la situazione è da trattare come fosse un "caso 2"
Caso 2:
- vittoria a tavolino per 1 a 0 per chi ha dato disponibilità almeno due giorni prima della scadenza
altrimenti pareggio 0 a 0
Caso 3:
è quello che mi lascia più perplesso
di fatto non si può fare altro che dare pareggio 0 a 0, ma rischia di essere penalizzante per chi si è cmq fatto vivo ed ha provato a organizzare la partita (volendo tra l'altro essere fiducioso che nessuno mai eviti di dare le disponibilità per non giocare una partita in cui è svantaggiato sperando nella dimenticanza dell'avversario)
Il tutto sempre che il numero dei TD sia in qualche modo influente per determinare la classifica.
Infatto non ho ancora capito bene se il sistema attribuisce punti (e quanti) per vittoria e pareggio, o se conta semplicemente il numero delle vittorie ed a parità di quelle il numero dei pareggi e in caso di ulterore parità il numeto dei TD...