Ritengo che la diatriba tra chi dice: meglio PvP e chi : meglio PvE , sia una falsa e distorta visione delle cose.
Penso PvP e PvE siano due facce della stessa medaglia e aspetti complementari di WoW. :amici:
Mi spiego: Se un esercito va a combattere una guerra o una batttaglia e se ha i mezzi per farlo si doterà delle migliori armi per affrontare il nemico. In WoW questo si traduce con la ricerca del migliore equipaggiamento, ricerca che si concretizza appunto nel PvE.
Grazie al PvE una gilda può dotarsi delle più potenti armi per eventualmente affrontare le più dure battaglie contro il nemico.
Naturalmente non bastano migliori armi per affrontare le guerre, ma servono anche strategia ed esperienza.
Se un giocatore o una gilda intera ignora il PvE a favore del puro PvP, fa l'imperdonabile errore di andare allo sbaraglio contro chi potrebbe avere armi più efficaci.
La storia ci insegna che i vincitori delle guerre sono quasi sempre coloro che si dotano dei mezzi più efficaci per affrontarle e penso che questo discorso valga in un gioco intelligente come WoW, un gioco non adatto alla lunga per ragazzini che appena possono di buttano nel PvP senza un equp. adatto, senza avere la pazienza di affrontare quelle istance che gli garantirebbero di gareggiare alla pari se non con mezzi più potenti degli avversari.
ps: un consiglio, leggetevi L'arte della guerra di Sun Tzu.