Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 19

Thread: umanità: ultimo atto

  1. #1
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Bomb umanità: ultimo atto

    Vabbé lo avrete sicuramente sentito da qualche parte... per me preannucia l'arrivo della fine del mondo... almeno per come lo conosciamo noi:

    A Singapore legalizzata la vendita di organi umani



    Il parlamento di Singapore ha legalizzato la vendita degli organi attraverso una forma di 'rimborso' per le persone viventi che decidono di farsi espiantare un organo.
    Lo riferisce Asianews che riporta come la quasi totalita' dei parlamentari, 79 su 84, abbia votato a favore.
    Secondo il ministro della salute di Singapore Khaw Boon Wan, non si tratta propriamente di una legalizzazione delle vendite di organi, "ma e' intesa a correggere la posizione estrema che criminalizza tutti i tipi di pagamenti per chi decide di donare".
    La proposta del Governo della citta'-stato e' arrivata in seguito all'arresto, lo scorso giugno, del miliardario Tang Wee Sung che aveva cercato di comprare un rene da un donatore indonesiano.
    In seguito all'accaduto, il Governo ha deciso di regolamentare le donazioni, consentendo ai donatori di ricevere un pagamento per vie legali. Halimah Yacob, uno dei parlamentari dissidenti, e' pero' convinto che molti lavoratori in questo periodo di crisi potrebbero essere indotti a donare gli organi. "Per chi viene licenziato - ha dichiarato Halimah Yacob - anche un rimborso di 6,600 dollari sarebbe meglio che tornare a casa senza lavoro e a mani vuote".
    Last edited by Jarcky; 28/03/2009 at 00:46.

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

  2. #2
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: umanità: ultimo atto

    Almeno così passa sotto controllo diciamo "legale"

    Da noi il mercato dei bambini e degli organi e in mano alla mafia come prostituzione armi e droga.

    Se non è possibile fermarlo almeno è meglio controllarlo.

  3. #3
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: umanità: ultimo atto

    da noi te li tolgono per avere il rimborso statale sull'intervento

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Riferimento: umanità: ultimo atto

    concordo col discorso legalità, quello che non mi sta assolutamente bene, e che mi disgusta, e che mi indigna e che mi intimorisce e che valuto del tutto sbagliato, fuori luogo, al di la di ogni possibile e plausibile ragione é la COMPRAVENDITA:

    io disperato senza lavoro tra un po' senza casa vendo rene e metà fegato alla cifra di... questo oggi

    io che ho lasciato a casa questo disgraziato perché mercato globale in crisi, compro il suo rene e fegato, mando medico personale in jet privato a ritirare

    io perso lavoro, con 3 figli da mantenere vendo cuore al miglior offerente... questo domani

    io datore di lavoro che necessito di un piccolo organo, ricatto un qualsivoglia disperato perché si OFFRA volontario in segno di stima per il suo padrone, e così anche da non perdere il lavoro

    vabbò la vedrò più nera di quello che é? speriamo

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

  5. #5
    Member lamec's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    treviso
    Age
    53
    Posts
    395

    Default Riferimento: umanità: ultimo atto

    si può discutere sul valore etico, ma a livello razionale è una logica conclusione della visione puramente meccanicistica della realtà

    poi a livello cinico riconosciamo che il mondo va avanti così da sempre, che differenza c'e' tra schiavitù e commercio? sempre c'e' stato chi si appropria della vita degli altri
    ciao

    lamec

  6. #6
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: umanità: ultimo atto

    Quote Originally Posted by lamec View Post
    si può discutere sul valore etico, ma a livello razionale è una logica conclusione della visione puramente meccanicistica della realtà

    poi a livello cinico riconosciamo che il mondo va avanti così da sempre, che differenza c'e' tra schiavitù e commercio? sempre c'e' stato chi si appropria della vita degli altri
    /thread
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  7. #7
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: umanità: ultimo atto

    concordo

    anche su questo prima o poi la stragrande maggioranza delle persone si abituerà

    purtroppo

  8. #8
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: umanità: ultimo atto

    Quote Originally Posted by Infe View Post
    Almeno così passa sotto controllo diciamo "legale"

    Da noi il mercato dei bambini e degli organi e in mano alla mafia come prostituzione armi e droga.

    Se non è possibile fermarlo almeno è meglio controllarlo.
    di legale non esiste nulla, anche con leggi fatta, l'illegalità avverra sempre, ma almento quelli che la perpetuano, non rischieranno mai di finire in manette. E cioe dottori e grosse organizzazioni, non certo dei rubagalline o rubanorsette.

  9. #9
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: umanità: ultimo atto

    eppoi chi non ha soldi e ha bisogno di un organo che fa?

  10. #10
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Riferimento: umanità: ultimo atto

    cerca di venderlo e spacciarlo per buono...
    a parte gli scherzi, se prima chi aveva le possibilità di acquistare un organo per vie illegale erano poche persone, sia x fattore di conoscenze sia per moralità, in questo modo si spiana la strada al mercato. turismo per trapianto ftw, sono sicuro che singapore nei prossimi mesi decuplerà le visite, e gli altri stati poi? staranno a guiardare?
    meglio a sto punto legalizzare la coltivazione di organi da cellule staminali, molto meno cruento, anche se rientra nella perenne discussione dell'etica

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •