-
Spammer di mediocre esperienza
[Movies]Quarto potere
ieri facevo un giro alla fnac, e ho comprato due dvd, uno american beauty che mi piace e l'altro quarto potere che dan tutti nella top 100 dei film migliori della storia, anzi in molti lo dan pure al primo posto, l'ho sempre "conosciuto", ma non avevo mai avuto le forze di comprarlo, ora l ho preso (anche perkè era in offerta l'edizione figa ) però mo devo trovare il coraggio di guardarlo, essendo del 41' temo che sia un film un pò pesante, nonostante la trama mi intrighi molto, voi l'avete visto?
-
The Dark Side Of MySelf
Riferimento: [Movies]Quarto potere
diciamo che il regista era un genio
diciamo che il film nonostante la datazione rimane un capolavore di regia e sopratutto come tematica è più che mai attuale
se sei cinefilo, è imperdibile, ma non ti aspettare azione o intrattenimento divertente, è un film d'autore, forse IL film d'autore, con collegamenti, interpretazioni, sensi nascosti e modi di comunicare ancora oggi originali secondo me. Molti hanno copiato da qui, molti registi hanno imparato da qui.
Orson Welles era un regista ribelle, il film riflette la sua personalità e le sue idee, probabilmente anche il suo ego
e se vuoi sapere cos'è badrose o rosabella mandami un pm
-
Piccolo Spammer
Quarto potere
regia di Orson Welles
Narra della storia di Charles Foster Kane: ricchissimo, potentissimo uomo, chiaramente ispirato alla figura di William R. Hearst wiki link.
Non temere Grifuz: trama, ritmo e inquadrature non hanno nulla da invidiare ai film contemporanei.
Curiosità: Orson Welles, proprio nel film "quarto potere" inventa il metodo di "presentare il personaggio" facendo leggere allo spettatore i titoli di giornale che descrivono le sue gesta (carrellata iniziale)
Eddie Bunker (Mr. Blue ne "Le Iene" di Tarantino) scrittore di successo :"educazione di una canaglia" "Come una bestia feroce"; è stato l'ultimo ospite della villa originale del sig. William R. Hearst, come si legge nel libro "educazione di una canaglia". A suo dire la villa del film non si avvicinava nemmeno lontanamente alla villa reale che, tra le altre cose, includeva anche uno zoo.
Consiglio la visione del film, poi fammi sapere e già che ci sei rivedi anche Le Iene
-
-
Piccolo Spammer
-
-
-
The Dark Side Of MySelf