Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 18

Thread: Problema dialer

  1. #1
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Posto pure qua per maggior visibilità, visto che il forum community lo seguono in pochi:

    Stamattina accendo il pc e all'avvio di windoz mi compare una bellissima schermata:

    Complimenti! Lei ha ottenuto l'accesso all'area privata per 30 minuti!
    Schiacci alt+F4 per connettersi, clicchi NO per connettersi al costo di 12€ per 24h e SI per accedere al costo di 300cents al minuto!

    Stacco il cavo dal modem.

    Rispondo.

    Vado a vedere le connessioni del pc; oltre a quella normale di alice c'è un'altra con il nome di "connessione predefinita".
    Faccio partire in sequenza:
    Spybot S&D
    Ad-Aware SE
    Avast! 4.6

    Trovano una 60 di trojan (evvai&#33 e li istantkillano.

    Riavvio il pc per verificare che sia tutto a posto.

    Il messaggio ricompare.

    "Ah, non ho eliminato la connessione"

    La elimino.

    Riavvio.

    Il problema si ripresenta.

    Da quel che ho capito c'è qualche file che ogni volta all'avvio di windoz ricrea la connessione e "ci prova".

    Ora, visto che i programmi a mia disposizione non fungono:
    come risolvo il problema (che a questo punto ipotizzo sia un dialer)?

    edit: non va + nemmeno msn

    ps.: ovviamente ho chiamato la Telecom. Il loro suggerimento "Spenga il pc per qualche ora, è normale che faccia così "
    Ma ci lavora topogigio alla telecom? :head:

  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Soluzione A: probabilmente c'è qualche file estraneo al sistema. Guarda in Esecuzione Automatica e controlla i processi attivi all'avvio di windows, in ogni caso fatti passare tutte le cartelle visibili e nascoste e cerca qualche file strano che non hai mai visto. Inoltre dai una ripulita al registro di sistema. Qualcosa tipo RegCleaner dovrebbe rilevare anomalie.

    Soluzione B: Prova con qualche altro antivirus o adremover oltre quelli citati da te. Per l'antivirus c'è ClamAV per windows che è open source e gratuito.

    Soluzione C: formatta ed estirpa il problema, ricordati che il problema è windows

    Soluzione D: formatta e passa ad un altro sistema operativo

  3. #3
    BoP D'oro 2008! Feror's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    40
    Posts
    2,327

    Default

    Certe cose le puoi rimuovere solo se riavvi win in modalità provvisoria, e fai girare i programmi detti sopra.

    Cmq se hai ADSL nessun deleier può farti una pippa, visto che il modem adsl non compone nessun numero per connettersi alla rete.

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Originally posted by Feror@Feb 9 2006, 10:54 AM
    Certe cose le puoi rimuovere solo se riavvi win in modalità provvisoria, e fai girare i programmi detti sopra.

    Cmq se hai ADSL nessun deleier può farti una pippa, visto che il modem adsl non compone nessun numero per connettersi alla rete.
    Vero.. ma penso sia una delle cose più fastidiose del mondo avere un popuppo che salta fuori ogni volta che avvii il sistema :P

  5. #5
    BoP D'oro 2008! Feror's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    40
    Posts
    2,327

    Default

    Originally posted by Arkady@Feb 9 2006, 10:56 AM
    Vero.. ma penso sia una delle cose più fastidiose del mondo avere un popuppo che salta fuori ogni volta che avvii il sistema :P
    si per quello c'è la prima soluzione

    non serve formattare, basta riavviare win in modalità provvisoria e far girare i vari anti-spywere ecc , in modalità provvisoria win carica solo lo stretto indispensabile per funzionare, il che permette di estirpare un sacco di "spazzatura" che in una sessione normale di win non viene rivelata.

  6. #6
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Originally posted by Feror@Feb 9 2006, 11:01 AM
    si per quello c'è la prima soluzione

    non serve formattare, basta riavviare win in modalità provvisoria e far girare i vari anti-spywere ecc , in modalità provvisoria win carica solo lo stretto indispensabile per funzionare, il che permette di estirpare un sacco di "spazzatura" che in una sessione normale di win non viene rivelata.
    Non ho detto che serve formattare, era ironica la cosa :P
    Io uso win solo ed esclusivamente per qualche gioco e se non è un gioco online mi guardo bene dal connetterlo ad internet :P e ora non ho più questi problemi

  7. #7
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    già dimenticavo, cerca file sospetti con una data recente....

    ti segnalo questi siti, potrebbero esserti d'aiuto per capire cosa è sospetto e cosa no

    http://www.neuber.com/taskmanager/pr...logon.exe.html
    http://www.processlibrary.com/directory/fi...gntfy/index.php

  8. #8
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    Originally posted by Arkady@Feb 9 2006, 11:56 AM
    Vero.. ma penso sia una delle cose più fastidiose del mondo avere un popuppo che salta fuori ogni volta che avvii il sistema :P
    nn ha adsl, inoltre i dialer sono rognosi perchè anche se ti connetti con la connessione giusta sono capaci di chiuderla e di avviare la loro....

  9. #9
    Gertman
    Guest Gertman's Avatar

    Default

    start --> esegui --> regedit

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft&#0 92;Windows\CurrentVersion\Run

    controlla che non ci siano chiavi di registro che non conosci, il 90% delle volte la trovi qui la gabola

  10. #10
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    e controlla a mano tutti i file exe che trovi associati ai processi che hai in run (con ctrl+alt+canc nel task manager). Di solito si annidano nelle cartelle system o system32 di windows
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •