Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 10 of 51

Thread: Windows Vista in gold

  1. #1
    Member Takkero's Avatar
    Join Date
    Jul 2006
    Age
    84
    Posts
    145

    Default Windows Vista in gold

    Il titolo (e notizia) sono solitamente riservati ai videogiUochi, ma quest'oggi facciamo volentieri un'eccezione, vista l'importanza dell'evento, che avrà comunque pesanti ripercussioni anche sul mondo del ludo elettronico negli anni a venire.
    Microsoft ha terminato ufficialmente lo sviluppo di Windows Vista, il suo eternamente ritardato sistema operativo Windows Vista (ex Longhorn), che sarà disponibile al pubblico in tutto il mondo a partire dal prossimo 30 gennaio.
    Le aziende potranno già entrarne in possesso a partire dal 30 novembre, anche se non è ben chiaro quante lo faranno fin dal primo giorno, vista la criticità del cambio di un SO all'interno di queste realtà. Microsoft ha promesso il rilascio di tool che consentano di verificare in maniera rapidissima le compatibilità dei programmi di un azienda con il nuovo Vista.
    A parte tutte le novità (interfaccia 3D, IE7, nuovi tool di ricerca file e condivisione di documenti) e le mancate promesse (il nuovo file system su tutto) di cui si è parlato nei mesi scorsi, Vista incoprorerà le DirectX 10, che promettono un sostanzioso passo avanti per quanto riguarda i videogiochi. Nei prossimi mesi assisteremo all'uscita di diversi titoli - il primo sarà Halo 2, ma altri seguiranno - che tra i requisiti minimi comprenderanno proprio il sistema operativo Vista.
    Sarete di quelli che fanno l'upgrade, o aspetterete un po'?

    fonte: http://tgmonline.futuregamer.it/news...20061109085928

    ---------------------------

    evvai.... tra 1 settimana ho vista ultra stra mega imba edition sul pc asd

  2. #2
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    halo su pc faceva cagare

  3. #3
    BoP D'oro 2008! Feror's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    40
    Posts
    2,327

    Default

    almeno fino al service pack 1 sarà na merda

  4. #4
    Member Takkero's Avatar
    Join Date
    Jul 2006
    Age
    84
    Posts
    145

    Default

    perchè win xp dopo il sp2 va bene? no ma....asd????!?!??!

  5. #5
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    640

    Default

    Se metteranno Vista tra i requisiti minimi finalmente smetterò di giocare al pc come un bimbo grassottello con le mani sporche di cioccolata

  6. #6
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    è cosa nota che i sistemi operativi microsoft peggiorino col tempo.
    basti pensare che in dos le schermate blu di errore NON ESISTEVANO e bastavano 512kb di ram per far i girare i più bei giochi della storia.
    se le voci sui controlli incrociati hw-sw dovessero risultare veritiere, è la volta buona che passo a linux definitivamente

  7. #7
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default

    Quote Originally Posted by Yukitopia View Post
    halo su pc faceva cagare
    eresia!!!!!

  8. #8
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    è cosa nota che i sistemi operativi microsoft peggiorino col tempo.
    basti pensare che in dos le schermate blu di errore NON ESISTEVANO e bastavano 512kb di ram per far i girare i più bei giochi della storia.
    se le voci sui controlli incrociati hw-sw dovessero risultare veritiere, è la volta buona che passo a linux definitivamente
    quoto in pieno sperando che i produttori di videogame inizino a fare anche qualcosa per linux in opengl

  9. #9
    Spammer di mediocre esperienza Bongo's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    1,021

    Default

    Quote Originally Posted by Maxtir View Post
    quoto in pieno sperando che i produttori di videogame inizino a fare anche qualcosa per linux in opengl
    Sicuro nn lo fanno finchè la gente va dal negoziante gli regala 2mila euro per un pc con una licenza che nn ha mai chiesto e che è costretto ad avere perchè nessuno gli ha mai raccontato che nn è l'unico SO esistente.

    Io ho provato un pò tutto, per necessità videoludiche uso Winzozz e per i miei studi Linux però non è vero che Xp è una merda, a me sinceramente nn è mai crashato in 3 anni di installazione. Giuro MAI.

  10. #10
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default

    installa wow in windows clickclick ok ok click click ok play

    installa wow in linux
    Prima di tutto scarica i sorgenti wine e una patch da applicare
    ti consiglio la penultima versione ho auvto problemi con l'ultima

    wine--> http://ibiblio.org/pub/linux/system/...0.9.23.tar.bz2

    patch --> http://rapidshare.de/files/36686174/...9.23.diff.html

    N.B. Tutto da user normale
    - vai nella cartella del file scaricato e da shell --> tar -xvjf wine-0.9.23.tar.bz2
    - entra nella cartella creata dal file estratto e copiaci la patch scaricata di dentro
    - applica la patch con patch -p0 < wow_patch_nvidia_flicker_fix_0.9.23.diff

    poi dai un ./configure
    - make depend
    - make
    - se hai installato checkinstall lancia checkinstall(stavolta da root) alla fine ti troverai il pacchetto pronto per la tua distribuzione da installare (installalo lol)
    - se non hai checkinstall dai un --> make install (sempre da root)

    se hai ubuntu 6.10 devi cambiare il una piccola cosa... devi aggiungere -fno-stack-protector al configure che diventerà:
    ./configure -fno-stack-protector
    -----
    una volta installato wine: (questo va fatto da utente normale)
    -da shell lancia --> winecfg
    nella sezione Graphics assicurati di avere attivato:
    -Enable desktop double buffering
    -Allow Pixel Shader
    -Allow the window manager to control the windows
    -vertex shader support --> hardware
    il resto va disattivato

    -nella sezione audio usa come uscita OSS e disattiva il resto
    -chiudi il winecfg
    e sempre da shell lancia --> regedit
    vai dentro --> HKEY_LOCAL_MACHINE --> Software --> Wine
    una volta dentro bottone destro in uno spazio vuoto della finestra di destra e seleziona nuova chiave
    come nome dai OpenGL (Rispetta la maiuscole e le minuscole)
    dentro OpenGL fai sempre bottone destro e dai nuova stringa
    come nome assegna--> DisableExtension
    una volta creata doppio click nella stringa creata e assegna come valore--> GL_ARB_vertex_buffer_object
    ----

    resta solamente il config.wtf di wow che si trova dentro la cartella WTF
    aprilo e aggiungi (io ti consiglio di cancellare tutto cio che c'è dentro e aggiungere queste nuove il resto appena avvi wow si aggiunge da solo man mano che cambi le opzioni)

    SET gxApi "opengl"
    SET ffxDeath "0"
    SET SoundOutputSystem "1"
    SET SoundBufferSize "70" (se 70 hai problemi con audio prova 150)

    N.B.
    Ti ricordo che devi avere i driver della tua skvideo installati e che supportino l'accelerazione 3D in modo full
    io uso una misera nVidia 6600 con i driver proprietari di nVidia(proprio ieri sono usciti gli ultimi) e wow mi va benissimo nonostante abbia aiglx attivo e compix per gli effetti fighetti unica pecca è che ogni tanto qualche suono non si sente...è come se viene droppato ma neanche si ci fa caso è na cosa minima
    spero di esserti stato di aiuto (preso da ngi oggi)
    cioè finchè sarà così non c'è competizione

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •