Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 10 of 47

Thread: Prove Di Fedeltà Online

  1. #1
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,323

    Default Prove Di Fedeltà Online

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cy...573901602.html

    All'inizio pensavo che mettere il proprio nome reale su FB ci facesse vedere agli altri per la vera persona che siamo, come se si fosse in rete senza avere bisogno di un nickname da mandare in avanti, poi ho cominciato a pensare che alcune volte ci si sentisse troppo esposti alla jungla di internet, e ora non so esattamente cosa pensare.
    Anni fa, quando ero nella beata adolescenza, una mia cara amica mi chiese di chiamare il suo ragazzo al telefono e di "provarci" con lui, per vedere la sua reazione; purtroppo feci come mi chiese (con lei presente) con molto imbarazzo e questo "servì" alla mia amica ad essere un po' più "sicura" del suo rapporto; a quel tempo non ci credevo minimamente a queste cose, e non ci credo tutt'ora: che senso ha mettere alla prova il partner con metodi così meschini? A mio parere si chiama mancanza di fiducia, e magari nei ragazzini di 15 anni è giustificabile, ma nei ragazzi di 30 io lo trovo ridicolo.
    Se si deve ricorrere a queste vigliaccate perchè non ci si fida del proprio partner si fa prima a cercarsene un altro
    Ve la volevo postare perchè come dice l'articolo credo anche io che stia diventando una moda.
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  2. #2
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Prove Di Fedeltà Online

    ma la cosa più importante com'è che nn c'è stato?

  3. #3
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Prove Di Fedeltà Online



    Secondo me questa è la risposta.
    Il problema sulla fedeltà e la gelosia è una atteggiamento ancestrale che hanno anche gli animali.

    Solamente che con internet la cosa è più easy.

  4. #4
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Prove Di Fedeltà Online

    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  5. #5
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Prove Di Fedeltà Online

    gelosia è una atteggiamento ancestrale che hanno anche gli animali
    Dipende dalla specie, però nn hai tutti i torti, alla base della gelosia c'è l'istinto di conservazione e non c'è nulla che faccia incazzare un uomo più della sua donna che copula con qualcun'altro. Per quanto si possano ritenere migliori gli umani sono sempre schiavi del loro DNA.
    Orso: esce dalla caverna in primavera, mangia salmoni, trova una orsa, tromba, lascia che sia l'orsa a curare la prole.
    Leone: vedi sopra + bonus harem (come si distrae gli spuntano le corna).
    Serpenti: trombano in gruppo, la femmina fa le uova e le cova fino alla schiusa, i piccoli s'arrangiano.
    Pinguini: stanno assieme fino allo svezzamento della prole poi ognun per sè.
    Falchi: coppia fissa per la vita

    lol wut?

  6. #6
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,323

    Default Riferimento: Prove Di Fedeltà Online

    Coppie di falchi e lupi possono stare insieme fino alla morte.
    Dite che parlare di istinto di conservazione ai giorni nostri, per quello che riguarda il tradimento, sia ancora sostenibile come discorso?
    Ora come ora nemmeno il matrimonio non ha più le basi come una volta e purtroppo raramente è la meta di coppie che staranno insieme fino a che morte non li separi senza andare in giro a cercarsi storielle per la noia o per avere fatto una cosa avventata.

    Il ragazzo non c'era stato perchè oltre ad essere contraria a chiamarlo ero anche piuttosto imbarazzata ed ero più che contenta di chiudere la telefonata il più presto possibile, mi aveva risposto di essere lusingato bla bla bla, ma non aveva voluto scambiare il numero di cellulare o conoscermi, per fortuna. Poi magari andava con un'altra e ha pensato che tre fossero troppe ahahaha
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  7. #7
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: Prove Di Fedeltà Online

    Quote Originally Posted by Infe View Post
    /thread
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  8. #8
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Prove Di Fedeltà Online

    l'istinto ha basi biologiche concrete.
    il matrimonio è un artificio, pensa che al mio paese c'è gente che crede che avere un'amante sia come avere uno status symbol e nn gli sfiora l'idea di mollare la moglie.

  9. #9
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Prove Di Fedeltà Online

    http://failbook.com/

    i social network hanno reso putrefatta la nostra società marcia
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  10. #10
    Spammer di mediocre esperienza Jarcky's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Vicenza
    Age
    50
    Posts
    1,799

    Default Riferimento: Prove Di Fedeltà Online

    non siamo animali mogonami questo é sicuro (gli animali che lo sono morto il patner rimangono "vedovi" per il resto della vita, da quello che so)
    in grecia la coppia aveva puramente utilità di procreazione, e il sesso in senso stretto era praticato sui ragazzini (diverso della pedofilia attuale, intesa più una perversione di possesso e prevaricazione su un essere che non si può difendere)

    secondo me la vita di coppia é una cosa strettamente personale e dipende da una serie di fattori fra cui:
    la cultura con cui si é cresciuti
    la persona che si ha la fortuna (sfortuna) di trovare
    il modo in cui cambiano i due elementi della coppia durante gli anni
    la situazione economica (avercene non vuol dire rapporto continuativo, anzi alle volte facilita la separazione...)
    la considerazione che si ha degli altri, come elementi al di fuori di sé, tradotto semplicemente come rispetto (completamente mancante in qualsiasi forma in qualsiasi ambiente...)

    internet rimane unicamente un mezzo che esprime le precedenti.

    il grosso problema dei giorni nostri secondo me sta nella ricerca dell'ideale, inculcato nelle nostre testoline grazie ad un'infanzia fin troppo felice. siamo essenzialmente egoisti, e nel patner riversiamo troppo spesso sogni al di là del realizzabile. molto spesso bastano piccoli episodi xké nella coppia nasca una sorta di insofferenza reciproca difficilmente estirpabile se prima non si lavora alla base delle singole persone, che poi si traduce in tradimento, mancanza di fiducia e il divorzio (l'unica aggravante per me é la presenza di bambini, altrimenti meglio così che vivere in due una convivenza infelice).
    il problema in definitiva risiede non nell'altro ma in se stessi... grazie tv... in fondo due single consumano più corrente, comprano il doppio degli elettrodomestici e sviluppano due volte l'audience di quei programmi che coltivano in noi il germe del narcisismo e della solitudine intellettuale

    in passato credevo che il matrimonio fosse una condizione dettata dalla donna, mentre la poligamia fosse la condizione naturale dell'uomo, e in questo conflitto si creassero i vari problemi di cui siamo ormai abituati vedere accadere, fra amici, genitori, semplici conoscenti o noi stessi. ma non credo sia così semplice. l'anello di fidanzamento nasce da una pratica vecchia di svariati secoli in cui l'uomo legava la donna ad un albero per appropriarsene e farle capire che quello era il suo posto, diminuendo sempre di più la stretta fino a lasciarle un laccio legato ad un dito per ricordarle la sua condizione.

    l'unica cosa che vale alla fine é l'intesa fra due persone, e non il possesso reciproco. un patto fatto a quattrocchi (dove ci si può anche sottoscrivere la possibilità di scappattelle, nessuno lo vieta se entrambi sono d'accordo) dovrebbe valere sopra qualsiasi rito e soprattutto sopra ai luoghi comuni o alle tradizioni fatte da altri o dalle pericolosissime ovvietà di cui non si é mai arrivati a parlare.
    Last edited by Jarcky; 21/06/2010 at 22:09.

    Ci sono due razze di sciocchi:
    quelli che non dubitano di niente,
    e quelli che dubitano di tutto.

    clikclik

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •