Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 23

Thread: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

  1. #1
    Piccolo Spammer ArusSchneider's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Age
    43
    Posts
    807

    Default Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    ZOTAC NVIDIA GeForce GTX275 AMP 896Mb Gddr3 448bit 2*Dvi HDTV PCi-Ex

    Comprato, montato, soddisfatto

    Eccola qui la mia nuova scheda video: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...ZT-275E3KB-FCP


    Interfaccia
    Bus PCi-Expres x16, versione 2.0

    GPU
    Codice NVIDIA GeForce GTX275 AMP
    Proc. Produzione 55nm
    Engine Clock 702MHz

    Memoria
    Capacità 896 MB
    Tipo GDDR3
    Architettura 448bit
    Clock 2520 MHz
    Bandwith Teorica 141,12 Gb/s

    Ramdac
    Dual 400 MHz
    Dettagli GPU
    Stream Processor 240
    Clock SP 1512 MHz
    TMUs 56
    ROPs 24

    Tecnologie GPU
    Anti-Aliasing Transparency Anti-Aliasing
    Avanzate Shader Model 4.0, NVIDIA PhysX ready
    Combinazione NVIDIA 3-Way SLi Ready

    Raffreddamento
    Attivo Dissipatore esteso con ventola e convogliatore

    Requisiti
    Slot occupa 2 slot
    Alimentazione 2 connettori 6pin

    Supporto Video
    Tecnologia PureVideo HD (impiega un processore video dedicato), NVIDIA CUDA technology
    Formati Video 2560 x 1600 in digitale
    Funzionalita' accelerazione di decodifica H.264, MPEG-2 e WMV ad alta definizione

    Input - Output
    DVI-I 2 Dual DVI-I
    TV Out 1
    Adattatore 1 da DVI a HDMI
    Adattatore 2 da DVI a VGA

    CompatibilitÃ
    API DirectX 10 / OpenGL 2.1
    Sistemi Op. Certificata per Windows Vista con interfaccia aero

    Confezione
    Software Driver, Game Grid, 3D Mark Vantage
    Accessori 2 connettori 6pin, cavo 7pin HDTV, cavo audio
    The second placed is the first loser!


    Cpu: Amd Phenom 64 9950 X4 (OC 2.8GHZ) Black Edition – Dissipatore: Corsair H50 - Motherboard: Asus M3N-HT Deluxe – Ram: 4Gb (4x 1Gb Corsair 1024MB XMS2 800MHz CL5 Pc6400) - HardDisk: 1x SSD Corsair X64 (System), 1x SeagateBarracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 1TB 32Mb buffer (Storage) – VGA: ATI SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 - Dissipatore VGA: Zalman VF3000A – Case: Aerocool CyborgX – Power:Corsair 650TXEU 650Watt – Keyboard: Logitech G15 Gaming – Mouse: Optical Mouse MI-2950R – SO: Windows 7 Ultimate 64bit


  2. #2
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    non è abbastanza tamarra!

  3. #3
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    dobbiamo essere empatici, la ho comprata pure io ieri, stessa marca. Purtroppo la mia è stata un esigenza dettata dalla prematura morte della VRAM della 8800 Ultra
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  4. #4
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    Come rolla crysis? Benchmark NAU!

  5. #5
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    non ho fatto benchmark con 3dmark, non ne sono patito (però su HWupgrade ne trovi a bizzeffe). Ho fatto però test di stabilità e stress test, con ottimi risultati sulle temperature della GPU (88/89°C stabile sotto carico 100% con stress test di furmark), il che lascia ampi margini di overclock, volendo metterci le mani

    in pratica questa scheda ha messo la GTX285 fuori mercato
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  6. #6
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    non ho fatto benchmark con 3dmark, non ne sono patito (però su HWupgrade ne trovi a bizzeffe). Ho fatto però test di stabilità e stress test, con ottimi risultati sulle temperature della GPU (88/89°C stabile sotto carico 100% con stress test di furmark), il che lascia ampi margini di overclock, volendo metterci le mani

    in pratica questa scheda ha messo la GTX285 fuori mercato
    adesso fili a comprare farcrayan 2 e rolli poi posti su youtube

    http://www.youtube.com/watch?v=afkWdoXN09c

  7. #7
    Piccolo Spammer ArusSchneider's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Age
    43
    Posts
    807

    Default Riferimento: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    è durata 3 giorni... ieri sera mentre giocavo a WAR schermata nera, blocco pc e odore di bruciato dalla scheda (io non ho toccato nessuna delle impostazioni messe da Zotac)
    Controllo generale scheda aprendo il pc e niente ostruiva la ventola, il ricambio d'aria c'era (e kmq se qualkosa ostruiva sarebbe successo anche sabato pomeriggio o domenica pomeriggio, invece nulla)
    Ora se accendo il pc la scheda funziona finchè non apro applicazioni tipo giochi o 3dmarkadvantage (in pratica finkè non vado a dar carico alla scheda), se lo faccio ankora schermo nero
    Toccando la scheda noto notyevole calore...

    Probabile che un componente di dissipazione fosse diifettoso e si sia guastato di colpo, il problema è che mi ha rovinato la scheda, poco male, già sentito l'assistenza tecnica della Nexths e mi han detto la sostituiscono, solo che controllando le disponibilità quel modello lo han solo nei negozi di limbiate e Cantù e non a Milano oppure al loro magazzino spedizioni... ke palle, si allungheranno di brutto i tempi...

    potrebbe propormi un'altrnativa mi han detto... guardando il loro sito l'unica disponibile e degna di confronto è questa http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GX-275X-AHDA, la stessa solo della Xfx, il che vuol dire non più 702 di clock, ma 670, non più 2520 di frequenza, ma 2260 e non più 141,12 Gb\s di bandwitch, ma all'incirca 138 Gb\s...

    Mah, vedremo...
    The second placed is the first loser!


    Cpu: Amd Phenom 64 9950 X4 (OC 2.8GHZ) Black Edition – Dissipatore: Corsair H50 - Motherboard: Asus M3N-HT Deluxe – Ram: 4Gb (4x 1Gb Corsair 1024MB XMS2 800MHz CL5 Pc6400) - HardDisk: 1x SSD Corsair X64 (System), 1x SeagateBarracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 1TB 32Mb buffer (Storage) – VGA: ATI SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 - Dissipatore VGA: Zalman VF3000A – Case: Aerocool CyborgX – Power:Corsair 650TXEU 650Watt – Keyboard: Logitech G15 Gaming – Mouse: Optical Mouse MI-2950R – SO: Windows 7 Ultimate 64bit


  8. #8
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default Riferimento: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    ti conviene aspettare. è la classica mortalità infantile, non vale la pena prendere qualcosa "di meno" solo perchè sei in scimmia, in tipo 3gg dal magazzino arriverà...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #9
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    Quote Originally Posted by ArusSchneider View Post
    è durata 3 giorni...
    morte due in pochi giorni...sicuro che non ci siano dei problemi con alimentatore e/o scheda madre?

  10. #10
    Piccolo Spammer ArusSchneider's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Age
    43
    Posts
    807

    Default Riferimento: Il mio nuovo gioiellino (scheda video powa!)

    Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    ti conviene aspettare. è la classica mortalità infantile, non vale la pena prendere qualcosa "di meno" solo perchè sei in scimmia, in tipo 3gg dal magazzino arriverà...
    il problema è che non l'hanno neanche in magazzino, come scritto sopra l'hanno solo in 2 punti vendita, negli altri e al magazzino spedizioni no e non so se fanno passaggio da un punto vendita all'altro... kmq al max aspetto 15gg spero...
    The second placed is the first loser!


    Cpu: Amd Phenom 64 9950 X4 (OC 2.8GHZ) Black Edition – Dissipatore: Corsair H50 - Motherboard: Asus M3N-HT Deluxe – Ram: 4Gb (4x 1Gb Corsair 1024MB XMS2 800MHz CL5 Pc6400) - HardDisk: 1x SSD Corsair X64 (System), 1x SeagateBarracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 1TB 32Mb buffer (Storage) – VGA: ATI SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 - Dissipatore VGA: Zalman VF3000A – Case: Aerocool CyborgX – Power:Corsair 650TXEU 650Watt – Keyboard: Logitech G15 Gaming – Mouse: Optical Mouse MI-2950R – SO: Windows 7 Ultimate 64bit


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •