Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 27

Thread: Chrome OS

  1. #1
    Spammer di mediocre esperienza Pizza's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Italia -> Veneto -> Venezia -> Quarto D'Altino
    Posts
    1,702

    Default Chrome OS

    http://ansa.it/opencms/export/site/n...616595347.html

    solo un colosso puo' sfidarne un altro XD
    This work is fiction, any resemblance to people or events in your life means you're an extremely strange individual.


  2. #2
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Chrome OS

    pheego, spero solo lo lasceranno totalmente open altrimenti sarà soltanto un altro os buono per smanettoni o fanboy
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  3. #3
    Piccolo Spammer ArusSchneider's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Age
    43
    Posts
    807

    Default Riferimento: Chrome OS

    mah...
    The second placed is the first loser!


    Cpu: Amd Phenom 64 9950 X4 (OC 2.8GHZ) Black Edition – Dissipatore: Corsair H50 - Motherboard: Asus M3N-HT Deluxe – Ram: 4Gb (4x 1Gb Corsair 1024MB XMS2 800MHz CL5 Pc6400) - HardDisk: 1x SSD Corsair X64 (System), 1x SeagateBarracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 1TB 32Mb buffer (Storage) – VGA: ATI SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 - Dissipatore VGA: Zalman VF3000A – Case: Aerocool CyborgX – Power:Corsair 650TXEU 650Watt – Keyboard: Logitech G15 Gaming – Mouse: Optical Mouse MI-2950R – SO: Windows 7 Ultimate 64bit


  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Pizza's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Italia -> Veneto -> Venezia -> Quarto D'Altino
    Posts
    1,702

    Default Riferimento: Chrome OS

    be' cose nuove nn fan mai male
    alla peggio se fan schifo le ignori
    This work is fiction, any resemblance to people or events in your life means you're an extremely strange individual.


  5. #5
    Piccolo Spammer ArusSchneider's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Age
    43
    Posts
    807

    Default Riferimento: Chrome OS

    si si, quello si...
    son solo dubbioso che realmente potrà portare via fetta di mercato alla Microsoft...
    Presupponiamo un momento che Chrome OS non sia free (se è free è inutile parlarne perchè è più facile si diffonda), uscirà da quel che scrivono nella seconda metà del 2010... ora, se fosse uscito in un periodo in cui Microsoft proponeva come punta Vista le possibilità che Chrome OS potesse guadagnare mercato erano concrete, ma vedendo il periodo previsto di uscita c'è da considerare che dovrà concorrere con Win7 uscito ormai da quasi un anno e quindi migliorato e ripulito delle sue sbavature...
    Il confronto quindi sarà inclemente in quanto avremo un sistema operativo uscito da un colosso e già rodato contro un sistema operativo di nuova concezione sviluppato si da un altro colosso, ma kmq senza esperienza negli OS... tutto questo se si parla solo di questi due OS, se poi mettiamo linux e Mac OS direi ke Google dovrà fare un lavoro superlativo se realmente vuole guadagnare una fetta del mercato e non ricadere in un flop tremendo...
    vedremo...
    The second placed is the first loser!


    Cpu: Amd Phenom 64 9950 X4 (OC 2.8GHZ) Black Edition – Dissipatore: Corsair H50 - Motherboard: Asus M3N-HT Deluxe – Ram: 4Gb (4x 1Gb Corsair 1024MB XMS2 800MHz CL5 Pc6400) - HardDisk: 1x SSD Corsair X64 (System), 1x SeagateBarracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 1TB 32Mb buffer (Storage) – VGA: ATI SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 - Dissipatore VGA: Zalman VF3000A – Case: Aerocool CyborgX – Power:Corsair 650TXEU 650Watt – Keyboard: Logitech G15 Gaming – Mouse: Optical Mouse MI-2950R – SO: Windows 7 Ultimate 64bit


  6. #6
    Spammer di mediocre esperienza Pizza's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Italia -> Veneto -> Venezia -> Quarto D'Altino
    Posts
    1,702

    Default Riferimento: Chrome OS

    non sono totalmente senza esperienza in OS
    gia' da tempo internamente fanno uso di un loro OS (derivato da unix)
    This work is fiction, any resemblance to people or events in your life means you're an extremely strange individual.


  7. #7
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default Riferimento: Chrome OS

    Però una cosa è sfruttare un OS interno da utenti consapevoli, un'altra è confezionare un OS per l'utente medio di PC nel panorama mondiale.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  8. #8
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Chrome OS

    ... e che funzioni con tutto l'HW da 4 soldi che gira
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  9. #9
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: Chrome OS

    Quote Originally Posted by ArusSchneider View Post
    si si, quello si...
    son solo dubbioso che realmente potrà portare via fetta di mercato alla Microsoft...
    Presupponiamo un momento che Chrome OS non sia free (se è free è inutile parlarne perchè è più facile si diffonda), uscirà da quel che scrivono nella seconda metà del 2010... ora, se fosse uscito in un periodo in cui Microsoft proponeva come punta Vista le possibilità che Chrome OS potesse guadagnare mercato erano concrete, ma vedendo il periodo previsto di uscita c'è da considerare che dovrà concorrere con Win7 uscito ormai da quasi un anno e quindi migliorato e ripulito delle sue sbavature...
    Il confronto quindi sarà inclemente in quanto avremo un sistema operativo uscito da un colosso e già rodato contro un sistema operativo di nuova concezione sviluppato si da un altro colosso, ma kmq senza esperienza negli OS... tutto questo se si parla solo di questi due OS, se poi mettiamo linux e Mac OS direi ke Google dovrà fare un lavoro superlativo se realmente vuole guadagnare una fetta del mercato e non ricadere in un flop tremendo...
    vedremo...

    Vista fa cagare ed è pesante win7 farà cagare e sarà ancora più pesante ergo in quale fetta mercato Crome si metterà?


    Portatili


  10. #10
    Piccolo Spammer ArusSchneider's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Age
    43
    Posts
    807

    Default Riferimento: Chrome OS

    Yuki, mi chiedo quanto informato tu sia su Win7...
    Analizziamo per ora solo i prodotti Microsoft:
    ambienti 32 bi --> Xp tutta la vita è indubbio
    ambienti 64 bit --> Xp fa cagare, Vista per quanto se ne dicano, sui 64 bit è buono (non ottimo, ma buono)

    Win7 l'hai provato? io si... tu da quel ke scrivi mi sa di no... se Vista parte con all'incirca 1,1gb di ram utilizzati, Win7 ne usa 700Mb! (ricordo che Xp si aggira sui 450Mb), 700Mb per un SO con le feature e le utility di Vista (e come feature e utility Vista era ottimo se sviluppato meglio), ma col vantaggio di essere più leggero, più stabile e nettamente meglio ottimizzato di Vista!
    Provalo Win7, solo dopo parlane, vedrai ke non è come pensi...

    Poi ragazzi parliamone, Google, società che su SO per TUTTI non ha esperienza, ke vuole fare concorrenza a Microsoft e che si propone al lancio per i notebook (dove Windows regna incontrastato) pensate forse che sarà un sistema stile Linux? no, sarà sicuramente stile Windows e per quanto riguarda la pesantezza di Crhome OS io aspetterei ke esce almeno una beta prima di parlare di SO leggero, stabile, etc etc... nessuno sa ancora nulla di quel SO

    Resta che le mie considerazioni fatte nel post precedente sono basate sul REALE stato del mercato attuale e suklle previsioni all'uscita di Chrome OS, parlare di "Vista fa cagare (se ne hanno le ragioni, ndr) e Win7 sarà peggio (e qui è totalmente falso, sempre ndr)" NON ha nessun senso logico se si parla di mercato! allo stato attuale per quanto esistano SO migliori di Windows la Microsoft regna incontrastata, ha perso mercato con Vista e adesso ha anticipato i tempi di Win7 apposta per rimediare al fail di Vista, quindi affermare che farà cagare (soprattutto col fatto ke esista una RC aperta a tutti di cui si parla gran bene e che io stesso ho provato) è poco realistico

    Google per portare via realmente mercato a Microsoft dovrà presentare un SO che sia eccellente quanto il sistema Linux e contemporaneamente di facile uso e intuitivo come Windows (e Mac OS, ma questo si è castrato col fatto che lo vendono legato a pc apple che costano uno sproposito rispetto alle caratteristiche hardware che offrono)... e non venitemi a dire ke Windows non è di facile uso, il sistema a finestre (che tra l'altro ha inventato Apple, ma da cretini ha cestinato pensando fosse una cazzata e solo dopo si è accorta della gran cosa) è la cosa migliore che l'utente medio può desiderare

    Quindi tralasciando le frasette "Vista fa cagare" etc etc, analizziamo le realtà e ricordiamoci che Bill Gates non ha fatto successo e tirato su Mcrosoft solo perchè è una gran testa in informatica, ma l'ha fatto perchè il suo primo pregio è ke è un genio a livello commerciale, vedremo se con Crhome OS sapranno vendersi quelli di Google
    Last edited by ArusSchneider; 13/07/2009 at 09:01.
    The second placed is the first loser!


    Cpu: Amd Phenom 64 9950 X4 (OC 2.8GHZ) Black Edition – Dissipatore: Corsair H50 - Motherboard: Asus M3N-HT Deluxe – Ram: 4Gb (4x 1Gb Corsair 1024MB XMS2 800MHz CL5 Pc6400) - HardDisk: 1x SSD Corsair X64 (System), 1x SeagateBarracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 1TB 32Mb buffer (Storage) – VGA: ATI SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 - Dissipatore VGA: Zalman VF3000A – Case: Aerocool CyborgX – Power:Corsair 650TXEU 650Watt – Keyboard: Logitech G15 Gaming – Mouse: Optical Mouse MI-2950R – SO: Windows 7 Ultimate 64bit


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •