Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 30

Thread: re-linux

  1. #1
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Question re-linux

    winzoz mi ha stancato di nuovo. questa volta voglio fare un esperimento mono-linux (il che vuol dire che farò tabula rasa sul mio sata e non terrò le due installazioni in parallelo).

    tuttavia, ci sono alcune condizioni da soddisfare:
    - devo essere in grado di guardare film sia col 5.1 che con le cuffie wireless bluetooth
    - a meno che qualcuno non abbia voglia di spiegarmi in maniera chiara e sintetica layout e comandi di base e viavia tutto ciò che mi serve, non voglio sapere com'è fatta una console di comandi linux (per rimanere nella beata illusione di trovarci il caro, vecchio c:\)


    avanti, partite pure con la solita trafila di nomi assurdi

    cambio tra non meno di una settimana cmq, ho delle cosette da sistemare, quindi vi freserò le palle con cura per scegliere il tutto

  2. #2
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default

    anche io volevo provare linux, ma non riesco a capire in che diavolo di modo si installa il mestiere sun 2 hdd in raid0, e tralaltro non trovo i fottuti driver raid per linux.

    help me, la mia motherboard è una ASRock 939sli-esata2

  3. #3
    Tritaporchette! iosephus's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Age
    45
    Posts
    1,210

    Default

    Quote Originally Posted by Maxtir View Post
    anche io volevo provare linux, ma non riesco a capire in che diavolo di modo si installa il mestiere sun 2 hdd in raid0, e tralaltro non trovo i fottuti driver raid per linux.

    help me, la mia motherboard è una ASRock 939sli-esata2
    ...

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Bongo's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    40
    Posts
    1,021

    Default

    Per un utente non esperto la scelta migliore e' provare la live di Ubuntu, senza installare la distribuzione potete gia' usarla per vedere features e controllare se esistono i driver per il vostro hardware.

    Possa scordati DOS asd su un sistema Unix regna Bash.

  5. #5
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default

    oh la prima volta che ho letto questo topic ero sicuro che possa stesse rivolgendosi a LinucS

  6. #6
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default

    Quote Originally Posted by Maxtir View Post
    anche io volevo provare linux, ma non riesco a capire in che diavolo di modo si installa il mestiere sun 2 hdd in raid0, e tralaltro non trovo i fottuti driver raid per linux.

    help me, la mia motherboard è una ASRock 939sli-esata2
    mi fai paura
    non controllo l'ortografia... non rompete

  7. #7
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default

    già provato il live cd di ubuntu 7.04 ma non riconosce il raid sull'uli M1697, la versione del controller è m5288, e manco la x-fi funziona, che palle

  8. #8
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default

    e aggiungo che il supporto delle case costruttrici è una merda

  9. #9
    Member Derek's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Age
    39
    Posts
    367

    Default

    Go to buy a mac...

    so you can use mac osx, win xp, all the unix based os... on the same hardware.





    p.s. sicuro ho cannato qualcosa in inglese ve?

  10. #10
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Prova con un cd live prima.
    Distribuzioni semplici e con un buon supporto sono (K)Ubuntu, OpenSuse, Fedora, Mandriva.

    Per partire ti consiglio Ubuntu o Kubuntu (c'è anche un dvd su cui ci sono tutte e due, così provi sia GNOME che KDE e vedi quale preferisci), sono semplici e su forum e wiki trovi tutto quello che serve.

    Per il bluetooth io non ho nessun problema e neanche per il 5.1, ma lì dipende dall'hardware, comunque con ubuntu basta che inserisci il cd e parte il sistema live e da lì vedi subito se con il tuo hardware ci sono problemi o meno.

    Se hai bisogno non ci sono problemi, icq e msn sono nel mio profilo

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •