Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 13

Thread: Psicologia+mmorpg

  1. #1

    Default Psicologia+mmorpg

    E' un dato di fatto che il mondo mmorpg stà diventando una cultura (lo è già diventata...) di massa... (la prima emme vuol dire massive del resto...)

    La conseguenza è che la psicologia (un campo tra i tanti..) comincia a farsi le prime domande su noi (voi..) borderliner vegetali...

    Siccome un amico mi chiede questo favore sono felice di aiutarlo...

    http://www.the-ancients.it/

    qui trovate il test da riempire...

    Percortesia evitate gli (ammesso che lo sia..) perchè puffo 4 occhi è ricchione ed è sempre stato sul cazzo a tutti...

  2. #2
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Bhe, in campo educativo c'è una certa preoccupazione perché come molte altre cose sta assumendo caratteristiche tipiche della dipendenza.

    Lo scarico giusto per curiosità ^^

  3. #3
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    perchè, nn avete letto la Silent Hill Plos Analysis:
    Silent Hill 4: The Room Plot Analysis v1.0 - hosted by Neoseeker

    è già da un pò che ci si interessa a manga e videogames...
    niente di che...

  4. #4

    Default

    Quote Originally Posted by Crusader(F)
    Bhe, in campo educativo c'è una certa preoccupazione perché come molte altre cose sta assumendo caratteristiche tipiche della dipendenza.

    Lo scarico giusto per curiosità ^^
    Sono d'accordo con crusa... lasciamo perdere il fattore di quanto una persona sia disponibile o meno alla dipendenza da qualkosa...
    (Cioè che se il soggetto non fosse dipendente da pixel sarebbe, in realtà, dipendente da droghe o pippe o chiperesso..)

    Ho notato un sacco di casi di gente che nn si applica nella vita reale per giocare ai mmorpg.
    E' un po' lo stesso rapporto di woodstock/lsd... è l'inizio di una nuova dipendenza e... "io c'ero"...

  5. #5
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Quote Originally Posted by Kornelius
    Ho notato un sacco di casi di gente che nn si applica nella vita reale per giocare ai mmorpg.
    E' un po' lo stesso rapporto di woodstock/lsd... è l'inizio di una nuova dipendenza e... "io c'ero"...
    li ho notati anch'io, per fortuna personalmente ho avuto un "rigetto" ^^

  6. #6
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    41
    Posts
    3,077

    Default

    mi chiedo se i mmorpg, con sto farming pesante, non sia un abile sistema per abituare i giovani asiatici a considerare il farming divertente, e quindi saranno più predisposti in un secondo momento a "farmare" (insomma lavori ripetitivi, non creativi) nel lavoro senza fare storie.


    oddio, fare un lavoro come il mio dove il cervello può anche rimanere spento mi porta a fare dei ragionamenti un pelino paranoici a volte...
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  7. #7

    Default

    brosio c'ha azzeccato però secondo me il ragionamento và preso inverso... il cinese è un uomo abituato a ragionare "di massa" quindi si adatta bene alle meccaniche del farming..

  8. #8
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    42
    Posts
    10,551

    Default

    amore da quando ti piace fare sti discorsi seri?
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #9
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    41
    Posts
    3,077

    Default

    Quote Originally Posted by Kornelius
    brosio c'ha azzeccato però secondo me il ragionamento và preso inverso... il cinese è un uomo abituato a ragionare "di massa" quindi si adatta bene alle meccaniche del farming..
    quindi diciamo che i Poteri Forti vogliono che i cinesi rimangano abituati a pensare così. e magari sperano che anche gli occidentali prendano questa piega, educandoli in un momento di formazione personale qual'è la gioventù.



    ho comincito questo discorso da nerd-paranoico e porterò avanti questo discorso da nerd-paranoico!



    e comunque ancora una volta, se qualcosa va male, è tutta colpa dei cinesi OH YESSS!
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  10. #10
    Piccolo Spammer bOrNtokilL's Avatar
    Join Date
    Oct 2005
    Age
    34
    Posts
    901

    Default

    OLD

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •