Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 13

Thread: MC in pillole

  1. #1
    Nabbo Yrial's Avatar
    Join Date
    Apr 2006
    Age
    46
    Posts
    25

    Default MC in pillole

    Vi posto un po' a muzzo le cose basilari da sapere per chi non c'è mai stato in vita sua.

    - MOD INDISPENSABILI -
    per maghi e chiunque decursa --> decursive
    http://www.curse-gaming.com/en/wow/a...decursive.html
    Serve per decursare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile. E' intuitivo da usare. C'è una lista di priorita dove si può inserire i vari pg e questi verranno decursati nell'ordine di inserimento -> INSERIRE SEMPRE PRIMA SE STESSI. Se si lascia vuota la lista lui decursa partendo da quelli più vicini a voi. Mette l'addon nella solita cartella (interface/addon) e create una macro con scritto -> /decursive. Clickando la macro lui decursa.

    X controllare l'aggro preso dai mob: KLHThreatMeter
    http://www.curse-gaming.com/en/wow/a...reatmeter.html
    Io sono sempre vissuta bene sempre ma molte gilde ora lo reputano obbligatorio. Indubbiamente tenete sempre d'occhio l'aggro.


    Il miglior aiuto x tutti i raid: CTRaidAssist
    http://www2.curse-gaming.com/mod.php?addid=694
    questo è INDISPENSABILE, molte gilde non fanno venire nessuno che ne è sprovvisto. Una volta messo non fate nulla, ma vi permetterà di leggere le varie menate che i boss fanno al momento giusto.

    - MOB SEMPRE TRA LE PALLE -
    HANNILATOR o dove sta la h
    Si fanno sempre in MELEE, portandosi tutti ammassati intorno a lui. Se si sta distanti ti arriva addosso, ti fa oltre 2mila danni (o oneshotta direttamente) per poi tornare dal Main Tank. Utile per skillare la staffa e armi varie

    LAVA PACK

    Sono un dito al culo.
    Si tratta di un gruppo di mob che vengono pullati assieme e, se sottovalutati, fanno molto male. Qui importanti sono i Lock che ne tengono alcuni banishati -> non mettevi a menare accanto ai banishati, perchè se si liberano vi fanno tanta bua. In ordine si fa focus prima sul FIREWALKER che ... nonostante il nome... è il più lento ad arrivare, però fa più male. Poi gli altri FIRE e infine i Mob sassoloni che i lock banishano.

    FIRE LORD
    Sono una stupidata da tirar giu. E' un bel fiammelone che scagazza tante piccole fiammelline. Queste van giu facilmente ma se ignorate si moltiplicano col rischio wipe. Proganisti qui i maghi che si divertono a far piovere Blizzard su tutto il gruppo, i rogue menano le fiammelline e le tengono sotto il blizzard.

    GIANT
    Sono dei gran sboroni che si picchiano e basta, l'importante è non predere aggro.

    CANI
    Sono dei bei cuccioloni ronda che van menati senza prendere aggro. Possono stunnare oppure fare fear, oppure fare dei curse -> usare decursive. Ricordate di lootarli, così possono essere skinnati.

    - BOSS -
    LUCYFRON
    E' un pirletto a forma di serpente, si menano prima i due add e poi lui. Fa due cose: una curse che va tolte da maghi e druidi e che impiccia sopratutto healer e caster, e fa una roba detta BOMBA che tolgono i paladini (e nell'orda non lo so)... se non viene tolta in 20 sec fa esplodere i pg con botte da 1500-2000 danni. Prima di questo boss e dopo ci sono dei grupppi di cagnolini da menare assieme. Devono morire lo stesso istante o rinascono tutti (si va di aoe).

    MAGDAMAR
    E' uno sborone che fa molto danno FIRE. Va menato nel massimo range possibile. Ogni tot tempo fa un fear, chi sta lontano non lo prende. Se aggrato ti spara un bel muro di fuoco, chi lo becca si deve levare da li e pregare ... va curato. Gli hunter ogni tanto gli sparano un tranquillante (se hanno preso il libro per farlo) in modo da tenerlo a cuccia.

    GHENNAS
    E' un altro serpentone, basta menarlo. Fa una curse che tolgono i soliti maghetti, fa piogge di fuoco -> spostatevi nel caso.

    GARR
    E' simpatico roccione con tanti figlioletti attorno. I lock se li tengono banishati aiutati dai loro prodi void blu (in modo da non morire quando sbanishano). Si menano prima un po' di questi simpaticoni, attenzione che esplodono al 20% di vita. Poi si mena il boss, che simpaticamente leva tutti i buf.

    BARON GHEDDON o come si scrive
    E' un pezzo di merda fiammellone che fa un danno assurdo. Si fa in genere stando in cerchio con lui e il MT in centro. I rogue che lo menano devono levarsi di torno ogni volta che scatena l'inferno (aoe di fuoco). Importante decursare il magic dal gruppo, fa prendere danni (i lock possono toglierlo col felhunter). Ogni tanto scegle un pg random e lo fa diventare una BOMBA: questo pg si deve levare dalle palle e andare dove non c'è nessuno. Qui se un prete scuda è meglio... si esplode e poi si viene scaraventati in altro (ustate tutte le abilità contro danni da caduta), i maghi fortunati possono stare nel gruppo e icebloccare, la bomba va via.

    SHAZZRA
    E' un pirletto che fa danno ARCANO ad aoe, se aggrato fa fuori tutto il raid. Evitate quindi.. se proprio aggrate correte dal MT anche a costo di morire, almeno morite solo voi. Importante per maghi e dudu è decursare. Ovviamente non fategli danno arcano....

    NON MI RICORDO IL NOME
    E' l'ennesimo serpentone. Un mago lo casta per far vedere i buff che ha e ...mi pare un prete... lo dispella. Gli hunter aiutano coi tranquillanti. Si menano prima gli add portandoli lontano uno alla volta (qui massimo dps per rogue sopratutto) altrimenti si curano tra loro. Importante decursare healer e tank.

    GOLEMAG
    E' un pirletto che va giu subito a suon di dps, prima di morire fa il terremoto.. rogue levatevi. Due tank tengono i due add e tutti menano il boss.

    MAJORDOMO
    E' un gay serpente che non va ucciso. Si ammazzano solo i suoi add: i maghi tengono pecorati gli healer e i tank tengono gli altri. Gli hunter pullano di volta in volta quelli da uccidere. Ogni tot tempo gli healer si castano uno scudo che riflette le magie -> ENZINOOOO se li pecori con lo scudo attivo ti metti a 90° da solo, fa te pecorali appena va down lo scudo (lo indica ct raid).

    RAGNAROS
    E' il boss finale fiammellone. Equipate tutto i FR che avete anche a discapito dei bonus, sopratutto tank e rogue. Fate massimo dps. Utili le pozze che aumentano il dps e il fr. Se vi risucchia nella lava uscite in fretta bestemmiando e pregando (maghi potete blincarvi a filo della lava senza prendere danno). Ultile per helaer e caster è stare con le spalle contro la parete di roccia che vedrete li. Ogni tot spara un aoe di fuoco... chi può si allontani. Dopo 3min ragnaros si immerge e arrivano i son, fiammelline che tolgono mana. I lock devono banisharne alcuni 1 VOLTA SOLA in caso, vanno uccisi più in fretta possibile col blizzard, rogue e tank teneteli. raggruppati. Si continua così finchè non va giu il boss.

  2. #2
    Spammer di mediocre esperienza BLiNd's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    1,701

    Default

    Bel post, complimenti Yrial

    Aggiungo fra i mod anche:

    CT_RABossMods (scaricabile dal sito www.ctmod.net): serve ad aggiungere molti aiuti durante lo scontro con i vari boss delle istance, tra cui anche MC. Da mettere insieme a CT_Raidassist

    SpellAlertSCT Mod che, insieme a Scrolling Combat Text (SCT), vi spamma sullo schermo gli spell nemici. E' utilissimo in pvp, ma pure in pve ho notato che può essere molto utile, avvertendovi x tempo di un pericolo.

    Carnival_EnemyCastBar Mod che fa apparire il casting avversario in barre, in modo da sapere sempre quello che sta succedendo intorno a voi. E' davvero uno spettacolo! In pvp è fondamentale, ma anche in pve diventa molto utile in tantissime occasioni. Pensate che da Hakkar, x esempio, fa apparire la barra del casting del risukkio di vita del boss. Con questo mod potete stare tranquilli: nessun casting nemico vi coglierà più di sopresa

    Questi mod, pur non essendo indispensabili, danno una grossa mano a tutti, x cui se non altro provateli.

    Ps. ricordo gli healers di attivare EMERGENCY MONITOR da CT_Raid. Questo è davvero fondamentale. Cmq non usate SOLO Emergency monitor x curare, altrimenti richiamo un overhealing assurdo su 2-3 target, tralasciando il resto del raid. Ogni healer dovrebbe avere un party di riferimento e alcuni target principali (tipo tank, offtank etc...), ma questo lo vedremo sul momento. Ricordate anche d'installare un qualsiasi mod che vi salvi dall'overhealing, bloccandovi le heals inutili (ne trovate a pacchi e funzionano più o meno tutti allo stesso modo... fate una ricerca su curse-gaming con la parola "overhealing" e dovreste trovarne).

  3. #3
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Quote Originally Posted by BLiNd View Post
    Ricordate anche d'installare un qualsiasi mod che vi salvi dall'overhealing, bloccandovi le heals inutili (ne trovate a pacchi e funzionano più o meno tutti allo stesso modo... fate una ricerca su curse-gaming con la parola "overhealing" e dovreste trovarne).
    mi han detto che non funzionano più...ed effettivamente l'opzione apposita su ctraid è stata tolta

  4. #4

    Default

    si non fungono bene tutti., specie dopo la patch. beh comunque sia se volete vi scannerizzo le pagine di una guida ma se ne trovano una marea on line

    Io direi, pioù ceh altro, per non perdere 4 ore per farne la metà, direi che dobbiamo vedere chi siamo e che livello siamo (intendo come equip)

    Fondamentale, chi sarà il Main Tank (MT) e chi i primi healer e le loro turnazioni così da garantire sempre mana...

    ...lol vabbeh sto zitto va, vediamo come va

  5. #5
    Member batuffolo's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Age
    43
    Posts
    147

    Default

    un mio amico prete usava questo add-on

    http://ui.worldofwar.net/ui.php?id=3030

    non so se funziona dopo la path, cmq permette di settare le cure, le priorità, i dispell e varie cosette....
    con un tastino si fa tutto....

  6. #6
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Quote Originally Posted by batuffolo View Post
    un mio amico prete usava questo add-on

    http://ui.worldofwar.net/ui.php?id=3030

    non so se funziona dopo la path, cmq permette di settare le cure, le priorità, i dispell e varie cosette....
    con un tastino si fa tutto....
    non mi visualizza alcun mod su quella pagina...

  7. #7
    Spammer di mediocre esperienza BLiNd's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    1,701

    Default

    Infatti sinceramente mi pareva ke quello che stessi usando facesse un po' le bizze, diciamo... Cmq se proprio nn funzionano vabbo', cerkiamo di gestirci al meglio senza... Partiranno cmq un bel po' di overhealing, ma tant'è...

  8. #8
    Member Derek's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Age
    39
    Posts
    367

    Default

    C'è un modo per curare diminuendo l'overhaling...
    rende xò l'healing un meccanicismo...
    Panza.
    lo consiglio a tutti. ha due modalità di healing. il clik heal che è un pò la cura manuale... e l'healing con macro... beh quest'ultima è davvero meccanica ma cura da dio. e blocca le spell in overheal..
    blind sei rimasto indietro con gli add on... quello splendido cheat che altri non è che la vecchia carnival cast bar ora è stata ampiamente sviluppata e potenziata ed ora si chiama natural cast bar . cercatela su cursed e la troverete sicuramente

  9. #9
    Spammer di mediocre esperienza BLiNd's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    1,701

    Default

    Questo post lo stickerei... E' un peccato che venga perso nei meandri del forum Possiamo poi, appena aggiorniamo il forum, spostarlo in uno dedicato alle tattiche.

  10. #10
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default

    mi permetto ancora di intromettermi per linkarvi la mia professionalissima guida per MC condensata che scrissi quasi 1 anno fa...

    http://www.fremenguild.it/forums/showthread.php?t=17115

    Se non avete la pass di quel forum, chiedetela ad un admin, io non la ricordo più...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •