Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: [HELP]Problema virus...

  1. #1
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default [HELP]Problema virus...

    Da oggi pomeriggio il pc è impazzito.

    Non so cosa abbia fatto mio fratello, fatto sta che all'avvio di windows parte un'avviso di windows firewall che mi informa che il computer non è protetto.

    Fatta una scansione in modalità provvisoria sia con Ad-Aware che Avast i risultati sono stati pressoché nulli.

    La cosa fastidiosa è che se tento di avviare windows firewall mi dà errore dicendo che è impossibile visualizzarne le impostazioni perché si è verificato un problema non identificato e, cosa più grave, collegandomi ad internet Avast inizia a bloccare attacchi al pc con l'avviso:
    Messaggio della scansione all'avvio di Avast:
    "Protezione di Rete: bloccato "DCOM Exploit" - attacco da 87.xx.xx.x:xxx/tcp

    Domanda: come faccio a risolvere il problema?
    Ovviamente preferirei pratiche indolori (leggasi no Linux e non formattazione).

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default

    puoi bloccare manualmente il servizio dcom (http://support.microsoft.com/kb/825750/it), sia tramite un programma ad hoc (http://grc.com/dcom/) (meglio la seconda ipotesi, poiché permette in un attimo di riabilitarlo).

    prova ad usare altri antivirus oltre avast, magari uno a pagamento scaricato in versione di prova da 30 giorni

  3. #3
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    34
    Posts
    1,752

    Default

    metti il Sygate Personal Firewall, e magari anche il Symantec Antivirus




    il firewall di windows lo tengo disattivato per quello che serve

  4. #4
    Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Age
    42
    Posts
    1,615

    Default

    Prova con Nod32 e Spybot

  5. #5
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default

    Sygate approvo, symantec no

    meglio nod32
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  6. #6
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    863

    Default

    Come antivirus ti consiglio avira....pratico, leggero e sempre aggiornato

  7. #7
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    ma come fai col 56k a beccarti i viruzz?
    ti consiglio un cero di padre pio, perchè se non hai banda per aggiornare i database dgli antivirus che ti consigliano sei fritto.

  8. #8
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Ho beccato qualcosa con Spybot che andava ad intaccare windows firewall, il problema è che si avvia ad ogni avvio di windows.

    Son riuscito a bloccare DCOM, solo che ora come ora vengo attaccato da "LSASS EXPLOIT".

    Ho controllato tra i file *.exe recenti senza successo.

    Avast e AD-Aware non lo beccano; spybot lo becca ma pare che si rigeneri ogni volta che avvio windows...l'unica cosa che so è che è andato a virare windows firewall...

  9. #9
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    se devi sradicare qualcosa dopo averlo beccato, passa in modalità provvisoria. windows non caricherà tutti i vari programmi che avvia normalmente e non avrai la connessione, in modo da poter operare tranquillamente

  10. #10
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    863

    Default

    Ti ricordi che virus era? Dovrebbe averti segnalato il nome spybot....se cosi fosse potresti scaricarti il tool di rimozione

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •