Page 9 of 21 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 81 to 90 of 203

Thread: Skyrim

  1. #81
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    57
    Posts
    6,036

    Default Re: Skyrim

    questo gioco è una fottuta droga del cazzo
    son qua in studio e dovrei lavorare e invece continuo a pensare al pupazzetto pixelloso......
    fortuna che oggi non ho niente di urgente

    detto ciò
    mi hanno appena affibbiato la prima compagnuccia di giochi: si riesce a capire che classe è o bisogna capirlo da cosa indossa (direi una guerriera ma sembra vestita di pellacce). ho visto poi che posso passarle della roba e mi pare che decida lei se indossarla/usarla o tenerla a fare la muffa nell'inventario. che voi sappiate c'è invece modo di scegliere io che tipo di arma farle usare?

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #82
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Skyrim

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    chi mi spiega come funge enchanting?

    disincanto per imparare l'enchant che voglio, poi come faccio a re-enchantare un altro oggetto? mi dice sempre qualcosa tipo che non ho abb potere, o simile...

    mi piacerebbe disincantare la veste da negromante e mettere le stesse stats sull'armatura elfica appena droppata, è possibile? (così non andrei più in giro praticamente nudo, il mago è caruccio ma di carta e finisco sempre in target )
    Suppongo che per incantare tu abbisogni de:
    1) aver imparato l'enchant (distruggendo un oggetto incantato, una specie di reverse-engineering)
    2) disporre di un oggetto da incantare
    3) disporre di una soul gem contenente un'anima sufficientemente potente
    3bis) disporre di sufficiente skill per incantare QUELL'effetto (ma potrebbe autoescludersi, del tipo "se lo ottieni con il disenchant, lo riesci anche a incantare". Capisco che non abbia un senso molto logico, ma tant'e'... skyrim e' molto consoloso, quindi potrebbe benissimo funzionare antilogicamente).
    Speculazioni mie:
    - a gemma PIU' potente, corrisponde effetto PIU' potente (se difensivo) o numero maggiore di cariche (se offensivo)
    - a skill piu' alta (perks esclusi) corrisponde effetto comesopra.


    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    questo gioco è una fottuta droga del cazzo
    son qua in studio e dovrei lavorare e invece continuo a pensare al pupazzetto pixelloso......
    fortuna che oggi non ho niente di urgente

    detto ciò
    mi hanno appena affibbiato la prima compagnuccia di giochi: si riesce a capire che classe è o bisogna capirlo da cosa indossa (direi una guerriera ma sembra vestita di pellacce). ho visto poi che posso passarle della roba e mi pare che decida lei se indossarla/usarla o tenerla a fare la muffa nell'inventario. che voi sappiate c'è invece modo di scegliere io che tipo di arma farle usare?
    Gliela affibbi come suo equip, e lui/lei si trova costretto a usare quel che c'ha.

    Una cosa buffa con i companion che POSSONO allenare: gli si chiede d'esser allenati e si paga per farlo. Poi si apre il loro inventario e gli si "prende in prestito" il loro denaro, con cui ci si paga una successiva sessione di allenamento
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  3. #83
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    41
    Posts
    3,759

    Default Re: Skyrim

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    chi mi spiega come funge enchanting?

    disincanto per imparare l'enchant che voglio, poi come faccio a re-enchantare un altro oggetto? mi dice sempre qualcosa tipo che non ho abb potere, o simile...

    mi piacerebbe disincantare la veste da negromante e mettere le stesse stats sull'armatura elfica appena droppata, è possibile? (così non andrei più in giro praticamente nudo, il mago è caruccio ma di carta e finisco sempre in target )

    allora partendo dalle basi :

    Tutto ruota attorno alle pietre delle anime (abbreviamo soulstone)

    Ste pietre vedile come le "batterie" degli oggetti magici.

    Inizialmente le pietre sono vuote, e devi riempirle con un'anima di una creatura (non umana). Per fare ciò devi uccidere tale creatura mentre è sotto l'effetto di "intrappola anima" una spell della scuola di evocazione.

    Piu potente è il mostro piu è grossa la sua anima, e quindi dev'essere intrappolata in una soulstone piu grande.


    Ora che hai la tua soulstone piena hai 2 opzioni :

    1.fare una ricarica ad un'arma gia incantata (la ricarica dipende da quanto è grossa la soulstone che consumi)

    2.incantare un nuovo oggetto.

    Incantare funziona cosi'.

    Te disencanti un oggetto con "tal spell" ed in questo modo impari a riprodurre quell'incantamento. Tuttavia, se tu disenchanti un oggetto che ha +10 non è che se poi ne disenchanti uno dello stesso tipo +20 diventi piu bravo.

    La spell che impari è generica, come dire "danno da fuoco", ok vale per tutti gli enchant di danno da fuoco e quindi non potrai piu disincantare un altro oggetto con danno da fuoco, è una conoscenza gia acquisita.

    Tu quando poi incanti il tuo oggettino, cosa fai?,
    selezioni :
    1 l'oggetto vergine che vuoi incantare
    2 la spell che vuoi metterci sopra (da te precedentemente imparata)
    3 l'anima che vuoi usare per incantare.

    L'anima che usi fa variare la potenza dell'incantamento, se te fai "danno da fuoco" e metti un'anima scarsa, il bonus sarà di +1 danno, mentre se ne metti una grossa arrivi fino a +20 o piu.
    Quando incanti puoi anche scegliere se diminuire la potenza della spell in favore del numero di cariche che vuoi dare all'oggetto.

  4. #84
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    41
    Posts
    3,759

    Default Re: Skyrim

    asd non avevo letto che avevate gia risposto :3

  5. #85
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default Re: Skyrim

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    chi mi spiega come funge enchanting?

    disincanto per imparare l'enchant che voglio, poi come faccio a re-enchantare un altro oggetto? mi dice sempre qualcosa tipo che non ho abb potere, o simile...

    mi piacerebbe disincantare la veste da negromante e mettere le stesse stats sull'armatura elfica appena droppata, è possibile? (così non andrei più in giro praticamente nudo, il mago è caruccio ma di carta e finisco sempre in target )
    1. serve disenchantare un ogetto per poter usare quell'enchant da un altra parte
    2. serve un oggetto valido (armi, armatura) i enchant non li puoi mettere dove vuoi.
    3. la potenza dell'enchant dipende dal tipo di armatura. es. armatura semplice di stoffa ha una % maggiore di potenza... se vai su armature heavy... beh la potenza diventa minore. (in poche parole non ti aspettare di mettere su un armor in plate... enchant potenti come su vestito da mago in stoffa)
    4. ti serve una soul carica( ce ne sono di diversa grandezza... + grande e + potenza o carica(armi) da

    riassumendo:
    serve oggetto da enchantare + l'enchant + soul carica
    non controllo l'ortografia... non rompete

  6. #86
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default Re: Skyrim

    Quote Originally Posted by Gizeta View Post
    asd non avevo letto che avevate gia risposto :3
    manco io... ma porc

    vabbeh + 1 per noi
    non controllo l'ortografia... non rompete

  7. #87
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default Re: Skyrim

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    ho visto poi che posso passarle della roba e mi pare che decida lei se indossarla/usarla o tenerla a fare la muffa nell'inventario. che voi sappiate c'è invece modo di scegliere io che tipo di arma farle usare?
    di norma sceglie i oggetti con le stats migliori.
    ma visto che muoiono come stronzi... meglio che le dai arma a 1h + scudo... e tante armor.
    non controllo l'ortografia... non rompete

  8. #88
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default Re: Skyrim

    sono finito in galera... e mi sono sposato mentre ero ubriaco.... l'anello del matrimonio mi e costato 2000 gold...
    ora:
    devo uscire dalla galera... ritrovare un tipo che mi ha ubriacato... e sistemare il matrimonio... senza contare dei assassini che cercano di segarmi ogni 2 passi... un dio daedra offeso mi ha chiesto uno in sacrificio per vendetta... mi hanno beccato mentre rubavo in un tempio... ora devo salvare una sibylla

    tutto questo mentre facevo conversazioni a cavolo con gente di passaggio ho la mappa illuminata a albero.. ogni volta che faccio una missione mi succede qualcosa e per risolvere ci metto ore e ore... sto gioco non ha fine
    non controllo l'ortografia... non rompete

  9. #89
    Vero spammer Fiordiluna's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    AltoAdige
    Age
    48
    Posts
    2,018

    Default Re: Skyrim

    Eh, l'avevo detto

    CMQ sto apprezzando pian piano alcune chicche
    E nonostante io sia ancora a livello 7, parrebbe (PARREBBE) che lo stealth ancora la giochi da padrona.
    Piano con le idee del "nooo, sneaking non serve a una fava".
    Io parlo dell'approccio silenzioso.
    Frecce sparate sulle lampade a olio che stanno -guardacaso- sopra le pozze di olio. Cadendo si rompono, incendiano la pozza, e la guardia di turno viene fritta.
    Frecce sparate per distrarre e far si' che il tizio si giri, ci si avvicina, e BACKSTAB 6x

    Certo e' un modo di giocare infinitamente piu' lungo, perche' un warrior va e spacca, e un mago va, si allontana e sta lontano, e spacca.

    Quello che devo ancora decidere e' se andare spada+scudo o dualwield (magari spada+dagger, che quando sara' l'ora con i perks di sneak col dagger ci fa 15x danno di apertura, eppoi picchio standard con i perks di onehanded blade & dualwield). Lo scudo aiuterebbe invece quando si perde l'iniziativa d'attacco, o quando tocca aprire di arco, da lontano, e finire a 'mano', parandosi il popo'.

    Alchemy, lightarmor, restoration e illusion di complemento. Chisseneincula delle magie d'attacco.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

  10. #90
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    41
    Posts
    3,759

    Default Re: Skyrim

    gioco pure io stealth e ti dico che sì è forte come al solito, ma i tizi son meno stupidi di quanto lo erano in oblivion. Per di piu puoi "ingannarli" tirando magari freccie sui muri cosi' che loro vadano a vedere dov'e' il rumore.

    I "problemi" fondamentali di sta build son 2.

    il primo è che il gioco ti dà i companion ed è tutto easy way se te li porti dietro, mentre per te stealther il compagno è solo un fastidio, che ti fa spottare ed eventualmente morire.

    Il secondo riguarda la dual wield.... non ti puoi parare :\

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •