Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 71 to 80 of 80

Thread: [PROPOSTA] Gioco Gdr via email/forum

  1. #71
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Quote Originally Posted by Gwaihir
    Crusa intanto ripassati quello che ho scritto in questo topic e dimmi su cosa ti servono maggiori info.
    Ok.

    - Gioco al 90% basato sulla narrazione
    E il restante 10%?


    - Ambientazione fantasy: mi baserei per le avventure su moduli D&D/Girsa, ovviamente adattati e modificati all'uopo (potrei anche inventarmi tutto ma mi costerebbe un sacco di tempo ed energia in più)
    No. L'ambientazione sarà .... bho. Ne ho piene le palle di D&D e Lotr. Quindi quelli no.
    - Le azioni dei pg sarebbero riassunte da me dopo uno scambio di email in cui voi comunicate le azioni e le frasi dei pg, nel topic di narrazione riporterò parti scritte da me e parti scritte da voi.
    Esempio pratico?

  2. #72
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    640

    Default

    Quote Originally Posted by Crusader(F)
    Ok.


    E il restante 10%?




    No. L'ambientazione sarà .... bho. Ne ho piene le palle di D&D e Lotr. Quindi quelli no.


    Esempio pratico?
    Scusa il ritardo

    Allora il gdr-email non l'ho inventato io, esistono decinaia di esempi in rete, diciamo che io l'ho adattato alle mie esigenze.
    In sostanza il DM è quì un regista, che crea e decide la trama, lasciando ai protagonisti solo l'interpretazione della stessa, anche se essendo un gdr, come in tutti i gdr, i giocatori possono benissimo spostare la trama nonostante gli sforzi del DM

    Il DM può creare un sistema dove esiste una variabile di casualità negli eventi dove nel gdr da tavolo si tira un dado, però la cosa è opinabile e non semplice da realizzare.

    Lo schema è questo:

    1)- Il dm crea l'ambientazione e invita i giocatori a costruire i personaggi secondo direttive da lui scelte

    2)- Si sceglie se giocare sempre in gruppo o anche separandosi, questo a prescindere che i pg siano in gruppo o meno, si intende solo come scambio di email se mandare sempre tutto a tutti o solo a quelli coinvolti nella scena.

    3)- Si parte da un'email introduttiva, un po' come la prima serata di sessione di un gdr, i pg possono conoscersi tutti, solo alcuni, nessuno.
    Tutti (ovviamente) ricevono questa email.

    4)- I giocatori rispondono in conoscenza a tutti alla email introduttiva, poi si prosegue in base alla scelta fatta al punto 2)

    Tutto è molto semplice e lo sviluppo del gioco generalmente non va a ritmo troppo frenetico, anzi...Se si riesce a mandare un'email a settimana è già buona cosa
    Però io ho trovato questo tipo di gioco decisamente appassionante ed alla fine è l'unico modo di fare gdr dopo i 30 anni

    Se necessiti di ulteriori consigli chiedi pure liberamente, al massimo ammuffisci in attesa della risposta D

  3. #73
    Piccolo Spammer Sickboy's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    789

    Default

    per non dimenticare...

  4. #74
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Carino sulla carta, dove immagino rimarrà
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  5. #75
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Settembre - Ottobre.

  6. #76
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    2008 o 2009?
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  7. #77

    Default

    fare un gdr su forum non è complicato, il complesso è mantenerlo, puoi anche dargli settembre-ottobre, ma suppongo terminerà a novembre asd

  8. #78
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    34
    Posts
    1,752

    Default

    ottimisti

  9. #79
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    640

    Default

    Mah il gdr sul forum mi lascia perplesso, secondo me è meglio via email.
    Però si può provare, sempre gdr è D

  10. #80

    Default

    no, via posta col piccione viaggiatore fa + real

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •