Page 8 of 14 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 71 to 80 of 133

Thread: Fremen? (discorso serio)

  1. #71
    Spammer di mediocre esperienza Lightmage [Ow]'s Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    1,814

    Default

    La mia storia, bene o male, è racchiusa nel post di Krynnie. Non molto dettagliata ma è li. Ho fatto parte di tre clan nella mia vita di netgamer.
    I primi sono stati gli [Ow], poi ci sono stati i [Fremen]. Sono stato [Old] su UoDreams perché era il nome della gilda, ma in ogni caso per me eravamo i Fremen.
    Non accomuno il nome Fremen ad una gilda, ma ad un gruppo di persone, come dice Crusader. C'è gente con cui ho giocato, che prima di WoW non era Fremen, ma militava in un altra gilda, che mi sarei tranquillamente sentito di chiamare Fremen, in quanto integrata benissimo in un gruppo di persone facenti parte della suddetta gilda, pur senza saperlo (in quanto la gilda aveva un altro nome).

    Non ho mai legato coi "vecchi" poiché non li ho mai conosciuti in game. Avrete notato dai miei post (un asd qui, un asd la) che non sono un forumer, e leggo svogliatamente senza postare, o non leggo proprio.
    Ho saputo di questo post stamattina chiacchierando su ventrilo come ogni giorno, in quanto il massimo che faccio su un forum è scrivere "asd" ogni tanto, e se non me lo avessero detto, questo post sarebbe passato a me inosservato. Diavolo, è difficile che io concentri la mia attenzione addirittura quando cucino, figuriamoci quando leggo un forum.
    Ammetterete che in un contesto del genere, non è facile legarsi a delle nuove persone (o "vecchie"? ) se non ci hai mai giocato assieme. Come diceva un filosofo "Sull'amicizia bisogna versare molto sale" e per me un forum non è sale abbastanza, non posso farci niente, perdonatemi.

    Come al solito il mio post non ha una conclusione e gli mancano sia capo che coda, in quanto ho alt tabbato per giocare 200 volte mentre lo scrivevo, pardon.

    In sunto: Mi sento Fremen? Si, ma probabilmente per molti di voi no.

  2. #72
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    57
    Posts
    6,036

    Default

    Come già detto non è il problema raid di WoW il tema di questo post, ma ormai son stufo di ripeterlo, tanto chi voleva arrivarci l'ha fatto, chi vuole parlare d'altro lo fa a prescindere da tutto.
    mi fa un pio incazzare però che ci sia chi si vanta di non far parte della community.
    E quindi, andando pure io off topic, decido di rispondergli.

    Vorrei ricordare a Incubo che a mettere in piedi la gilda su tutti i giochi fatti fino ad ora sono stati sempre i cosiddetti "vecchi", a tenere botta all'inizio quando si era in pochi noi c'eravamo, a contattare vecchi amici per ingrossare le fila della gilda c'eravamo, a cercare gente valida dandogli una mano a crescere e ad ambientarsi eravamo lì.
    A rinunciare a ruoli di comando siamo stati invece i primi, quando avremmo ben potuto, come è tradizione nella maggior parte delle gilde, "pretendere" il potere per la sola anzianità.
    Se invece parliamo di pretendere posti in raid vorrei che gentilmente tu mi spiegassi quando io o altri dei tanto vituperati "vecchi" lo hanno fatto.
    E' anche grazie a questo tipo di gestione se invece di scioglierci dopo poco i fremen, anche su WoW, hanno raggiunto i livelli ai quali sono.

    Mi fa incazzare un po il fatto che io ed altri si debba sentire come un colpa il fatto di essere forzatamente dei "casual players". Il giorno in cui ti troverai ad avere un lavoro, una famiglia ed un mutuo da pagare ne riparleremo.

    La questione in fondo è: quella fremen è una community unica o di fatto ce ne sono ormai due distinte: "fremen" e "fremen WoW".
    Se come sembra di capire dalla tua risposta, abbiamo due community sarebbe interessante che tu mi spiegassi per quale diamine di motivo i membri di una delle due debbano tuttora sbattersi anche per l'altra.
    Non te ne frega nulla del forum? Allora perchè hai tutti quei post?
    Non te ne frega nulla di ventrilo? Allora perchè ci passi le giornate?

    Fortunatamente però i "fremen di wow" (dei quali io comunque continuo a considerarmi parte) contano al loro interno ancora abbastanza persone per le quali vale la pena di darsi da fare.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  3. #73
    Member ultrakorne's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Age
    41
    Posts
    377

    Default

    Quote Originally Posted by Phoenix
    Innanzitutto parto col ringraziare chi si occupa del Forum e di Ventilo e ci da l’opportunità di conoscerci meglio.

    Ora xò veniamo al discorso Fremen

    Io non mi sento parte dei Fremen Community.
    Io sono un membro della gilda FREMEN di WOW, e sinceramente ne vado fiero, molto + che se facessi parte di una community che si scambia link su un forum.
    Facendo parte della gilda FREMEN ho ritrovato vecchi amici di vecchi giochi (UO su tutti) e ho conosciuto nuove persone con cui ho legato.
    X un fatto di distanza e di lavoro non partecipo ai raduni, ma non è un problema xchè le persone con cui ho legato le sento giornalmente in ventrilo o in game.
    Non sono un Forumer, la sezione community non l'avevo nemmeno mai notata, io sono uno a cui piace giocare, fare i fatti.
    Non mi piace stare ore sul forum, salvo quando si tratta di flammare.

    Se non postare in questa sezione significa non essere un Fremen, allora vado fiero pure di questo.

    Ribadisco, sono un Fremen di WOW, di scambiarmi link online non mi interessa.
    I Fremen attualmente sono conosciuti in rete x quello che stanno facendo su WOW; a molti non frega nulla, a molti altri si.
    Ci piace essere i migliori e sentirci i + forti, mi piacerebbe anche se sopra la testa avessi scritto ambarabaciccicocò.
    Ma mi piace di + se al mio fianco ho Ultra, Plate, Light, Chupo, Ciocca, Grifit e tutti i gay che non sto ad elencare e con cui gioco quotidianamente.

    X me i Fremen attuali sono quelli di WOW.
    Sono le persone che stanno dietro al PG, quelle che si sbattono, si fanno in 4 e fanno whinare un intero server.
    Magari voi non li chiamate fremen, non li sentite parte di una community, bhè io si, quelle persone sono la mia community, sono quelle con cui passo le sere a ridere e scherzare, sono i giocatori di WOW.
    Il problema semmai è il contrario, non riuscite voi “zoccolo duro” ad integrarvi con la community dei Player di WOW
    Bhè il problema è il vostro, dovreste andare voi a postare nella sezione arraken keep o The Inn, venire in ventilo a sparare caxxate, iniziare a giocare seriamente invece di fare questi Topic che io vedo molto WHINATA STILE, x la serie non faccio parte del gruppo di wow, ok quelli non sono fremen e io si xchè 12 anni fa giocavo a NWN con 10 persone.

    Ebbene carissimi con la teoria delle 12 persone online non si sarebbe arrivato da nessuna parte, forse potevate farvi UBRS, nulla di +.
    Se non vi fregava nulla di progredire in un game allora avete sbagliato a gildare gente in quello “zoccolo duro” iniziale, a voler provare a diventare la MIGLIORE GILDA DI WOW IN ITALIA, TRA LE PRIME D’EUROPA.
    Potevate restare anonimi, senza pretese, a loggare il pg 1 volta a settimana, vedere gli NBF dominare incontrastati (brrrrr….) e postare sul forum.
    Dal canto mio non posso che ringraziarvi x quell’errore che avete fatto di ingrandire la gilda, non x i drop, non x il forum, non x ventilo, ma solo xchè grazie a quell’errore ho avuto la possibilità di conoscere gente fantastica con cui ho condiviso e continuerò a condividere ore ed ore di gioco divertentissime.

    In Fede

    INCUBO [FREMEN WOW]

    volevo scrivere qualcosa ma riscriverei queste cose in linea di massima quindi quoto inculo

  4. #74
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    57
    Posts
    6,036

    Default

    tu lo quoti ed io allora faccio a te le stesse domande che ho fatto a lui

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  5. #75
    Spammer di mediocre esperienza Phoenix's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Age
    47
    Posts
    1,031

    Default

    Oh Nano hai messo in piedi una gilda che poi è diventata IMPONENTE?

    Dovresti andarne fiero invece di scrive caxxate sul forum sul sentirsi o non sentirsi parte di qualcosa.
    La domanda è:
    Ti trovi bene nella gilda che hai creato con tanta sofferenza?
    Oh vuoi di +, vorresti tutti i player di WOW che ogni giorno che passa ti dicano Grazie Vogon?

    Tutto qua
    Senza stare a fare il paranoico su cosa erano un tempo i fremen quando anni fa giocavano assieme a Super mario Bross

    Ogni tuo reply mi pare sempre la stessa Whinata, e cioè di essere un giocatore che ha poco tempo da dedicare a WOW ma vorrebbe essere nella lista dei Raidatori folli.
    E' Whine solo che invece di postare su Arraken Keep lo hai postato qua.

    Inoltre non mi vanto di non essere un Fremen, ma MI VANTO DI ESSERE UN FREMEN DI WOW, è ben diverso.

    Poi x il resto io lavoro, ho un mutuo, una casa che sto arredando e credo che presto avrò pure una famiglia, quindi discorsi sul gettareallife risparmiali con me.
    Solo che il tempo che posso l'ho dedicato a WOW, altri NO.

    Tutto il resto del tuo post è Whine, e qui chiudo davvero che oggi ho già postato 4 volte, ho fatto il record.

  6. #76
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default

    Incubo... e meglio che ti rileggi tutti i post perche stai whinnando su un argomento del tutto fuoriluogo.
    E vista la tua importante presenza in game e nella vita reale tale da non permetterti di leggere i post... te la riformulo in modo sintetico cosi non ti stanchi troppo!

    Tu "Incubo" ti senti anche minimamente parte della community fremen dopo l'esperienza avuta con la gilda fremen di WOW?

    Per quanto riguarda wow... molti di quelli che leggono queste sezioni non sanno manco di cosa si parla, quando ci vantiamo di aver segato il boss X o Y... o di essere la gilda wow n° 1 del mondo intero...
    Con questo presuposto... riesci a formulare una risposta congruente?
    non controllo l'ortografia... non rompete

  7. #77
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    57
    Posts
    6,036

    Default

    Vabbè evidentemente parliamo due lingue diverse...
    Magari facendo uno sforzo ci arrivi: prova a rileggerti l'inizio di questo post e trova lì una lamentela per essere stato escluso da qualche raid.
    Mi son lamentato certo, ma di raid non mi pare di avere parlato.
    Mi sono lamentato, ma del fatto che c'è chi usufruisce di servizi - se non addirittura li pretende - senza prenderis nemmeno la briga di collaborare rispondento alle richieste di feedback sul funzionamento o meno.
    Ho chiesto ringraziamenti? Non mi pare. Se ne ho dato l'impressione mi dispiace.
    Ho chiesto rispetto per il lavoro e lo sbattimento altrui (non solo - ed anzi in misura estremamente limitata - mio)? Certo che si.
    Da lì è nata poi una riflessione più profonda che non riguardava la struttura della gilda WoW ma che molti dei "fremen solo su WoW" hanno preso per un attacco personale.
    Di loot e partecipazione ai raid mi interessa davvero poco, tanto che ormai da tempo sto dedicando il mio poco tempo ad altro.
    Del futuro dei fremen invece mi interessa molto anche oltre ed a prescindere da WoW.
    Molta della nostra forza e longevità nasce dall'esserci sempre aperti all'esterno invece di rimanere i soliti amici da tempo. Ne consegue che una chiusura di alcuni ai contatti con chi non si conosce addirittura nell'ambito di quella che dovrebbe essere la community di tutti lo considero un fenomeno preoccupante.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  8. #78
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Quote Originally Posted by Phoenix
    Oh Nano hai messo in piedi una gilda che poi è diventata IMPONENTE?

    Dovresti andarne fiero invece di scrive caxxate sul forum sul sentirsi o non sentirsi parte di qualcosa.
    La domanda è:
    Ti trovi bene nella gilda che hai creato con tanta sofferenza?
    Oh vuoi di +, vorresti tutti i player di WOW che ogni giorno che passa ti dicano Grazie Vogon?

    Tutto qua
    Senza stare a fare il paranoico su cosa erano un tempo i fremen quando anni fa giocavano assieme a Super mario Bross

    Ogni tuo reply mi pare sempre la stessa Whinata, e cioè di essere un giocatore che ha poco tempo da dedicare a WOW ma vorrebbe essere nella lista dei Raidatori folli.
    E' Whine solo che invece di postare su Arraken Keep lo hai postato qua.

    Inoltre non mi vanto di non essere un Fremen, ma MI VANTO DI ESSERE UN FREMEN DI WOW, è ben diverso.

    Poi x il resto io lavoro, ho un mutuo, una casa che sto arredando e credo che presto avrò pure una famiglia, quindi discorsi sul gettareallife risparmiali con me.
    Solo che il tempo che posso l'ho dedicato a WOW, altri NO.

    Tutto il resto del tuo post è Whine, e qui chiudo davvero che oggi ho già postato 4 volte, ho fatto il record.
    Bha... non so nemmeno chi sei, ma l' immagine che hai come avatar credo ti si adatti perfettamente visto quello che sei riuscito a scrivere.
    Se rileggi i primi post non sono state fatte richieste di ringraziamento o cagate che ti sei soffiato giù dal naso. Il post è nato perchè un clima diverso anima la comunity di wow rispetto a quello per cui nasce la comunity Fremen: non essere i primi della classe in un gioco ma trovare una compagnia con cui giocare sempre e comunque a prescindere dal livello e da come si è bravi a giocare. Questa è la questione di fondo. Da quel che so se non sei un PRO nessuno ti vuole in un gruppo o raid o quel minchia che vuoi su WOW. Questo non è comunity Fremen.

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  9. #79
    Piccolo Spammer JK(F)'s Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Posts
    944

    Default

    Phoenix mi sa che quello che ha sparato una marea di cazzate sei tu, quello che hai scritto non c'entra manko per l'anticamera del cervello col discorso in atto, cosa ci fai tu qui sarei curioso di saperlo, anche perchè rivolgersi col quel tono al vogon di "incoscenza" ne hai messa tanta, è meglio che ci rifletti ma un bel po' su cio' che hai scritto.

  10. #80
    Spammer di mediocre esperienza Phoenix's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Age
    47
    Posts
    1,031

    Default

    Si a parte gli amichetti del cuore che sbucano dal nulla che non ho MAI visto in game, io continuo a leggere Whinate

    Ma mi soffermerò x l'ennesima volta a rispondere alle vostre mostruose perplessità sull'essere e il non essere.

    Tu "Incubo" ti senti anche minimamente parte della community fremen dopo l'esperienza avuta con la gilda fremen di WOW?

    NO!!!
    Io mi sento parte di una Gilda e di un gruppo di amici GIOCANTI.

    Nano inutile che continui a rigirare la frittata, un topic come il tuo nasce dal malcontento che provi in WOW, non si spiega altrimenti dato che nessuno vi ha mai mancato di rispetto x il vostro lavoro.
    Quindi puoi continuare ad arrampicarti sugli specchi o essere sincero.
    Non me ne frega nulla, io ho espresso il mio parere come richiesto, non dovresti nemmeno starti qua a giustificare con me.
    Quello che penso l'ho detto e l'ho sempre detto.

    Non mi sento parte della community ma della gilda e lo ribadirò all' infinito.

    Ego e quell'altro col nome impronunciabile non so manco chi siete in game, credo che nemmeno giochiate, continuate a fare i forumers e gg, non ho nulla da dirvi.

    Ossequi

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •