Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 61 to 70 of 82

Thread: Nascita dell'associazione Fremen

  1. #61
    Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    34
    Posts
    1,752

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    Quote Originally Posted by Inse View Post
    Si, purtroppo cosi facendo si evitano un tot di problemi. Cmq pazienta dai, non manca molto!


  2. #62
    Banned Lamer Inside's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Age
    37
    Posts
    24

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    Vedo che il tentativo di superare le polemiche è caduto nel vuoto...

    Se proprio ne vogliamo parlare cmq condivido appieno quanto scritto da Azel ed altri sul fatto che l'associazione è qualcosa di diverso dai signoli clan; è evidente che nel momento un cui una sezione è particolarmente attiva produce il massimo dei post e pare assorbire tutta l'attività fremen. E' sempre successo e sarà sempre così. Il senso di un'associazione è quello di creare qualcosa in grado di andare oltre al singolo gioco e restare in modo continuativo, cosa che è avvenuta fino ad oggi a pochissime realtà nate per un singolo gioco, ma che non è scontata nè facilissima.

    Un paio di risposte a Giulio che almeno ci prova a portare avanti un dialogo costruttivo, anche nella divergenza di opinioni.
    La clausola sulla possibilità di non accettare iscrizioni è una clausola puramente tecnica e di salvaguardia (peraltro presente negli statuti di tantissime associazioni) che tutti sperano di non dovere utilizzare mai ma che evita di trovarsi in situazioni di stallo dato che la veste legale della cosa nn permette di cacciare la gente anche per validi motivi senza esporsi a rischi di ricorsi e grane legali (per capirci un "Teoberk" a caso con un po' di soldi da spendere potrebbe rompere le palle anche in sede giudiziaria per contestare la sua esclusione, sicuramente perderebbe, ma perdonami se non ho voglia di ulteriori seccature).
    Peraltro mi darai atto che, per quanto le situazioni siano state spesso tese, le liti furibonde, i flames al limite della rissa , nessuno dei "cattivissimi templari" ha mai cacciato nessuno qui dentro (e non è un comportamento nè tanto scontato, nè tanto frequente). Ciò nonostante in ogni cosa fatta dai suddetti "cattivissimi templari" (ed in questo caso non solo visto che tra i soci fondatori non ci sono solo loro) viene visto un tentativo subdolo di emarginare i frèmen o fremen Wow quando volendolo basterebbe un "la vostra sezione verrà cancellata tra due giorni. Addio ed a non rivederci".

    Quanto alla domanda/esempio su Warhammer, a me farebbe molto piacere che se ne discutesse insieme (possibilmente nell'ambito dell'associazione, ma se ciò fosse impossibile cmq con tutti per evitare che la cosa dia adito all'ennesima lite infinita). E mi potrebbe anche stare bene che dalla discussione emergesse la volontà di creare un qualcosa di elitario atto a "dominare" anche se insisterei per la previsione di una formula che permetta la presenza anche di "casual player". Il problema con WoW è che è invece nato come gilda aperta a tutti (tanto che i wannabe pro se ne andavano a tentare la fortuna negli Anc) e solo dopo (quando questi son tornati chiedendo di essere riammessi) alcuni hanno deciso di trasformarla in gilda d'elite. La maggioranza certo, ma per decisioni che comportano di fatto l'esclusione di persone già presenti dall'inizio, forse la semplice maggioranza non è il metodo più adatto o almeno il più "eticamente" corretto.

    Quanto infine al metodo con il quale ho deciso di coinvolgere alcuni e non altri nella formazione dell'associazione (e cmq tra i soci fondatori sono presenti Liris, Zeo, Cloud e Ciocca) ho fatto riferimento sicuramente a chi è fremen da più tempo, ma anche a chi ha dato prova di interessarsi dei fremen come community e non solo nell'ambito WoW anche con gesti semplici quali partecipare ai raduni per gli anniversari di fondazione e/o perdere 5 minuti per repliare al post di compleanno dell'associazione stessa e/o non farsi venire l'orticaria ogni volta che si facevano i richiami a comportarci come community unica.

    Come detto nel post iniziale la mia volontà era quella di mettere un punto e a capo e ripartire con chi aveva voglia di costruire qualcosa insieme. Dalle risposte mi pare che a molti faccia piacere che le cose rimangano come stanno.
    il tentativo l'ho fatto, l'associazione c'è. Chi ha voglia di partecipare lo faccia. Chi per paura o incapacità di superare risentimenti non vuole partecipare faccia a meno.


    hahahahahahahahahahahaha
    preparatevi alla causa del secolo!!!

  3. #63
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    certo che creare un account solo per questo post è piuttosto patetico...

  4. #64
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,323

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    Beh, c'è gente che si diverte anche con meno
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  5. #65
    Banned Lamer Inside's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Age
    37
    Posts
    24

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    no veramente lo avevo fatto per insultare un pò quelli di ultima ma nn ho resistito
    o possa cmq ti devo 5euri!


    p.s cmq nn sono io che pensa che denuncerei qualkuno per qualkosa fatto o detto su un forum ghghghg piuttosto aspetto che dreamer mi mandi a cagare in real!

  6. #66
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,323

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    Telefonatevi
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  7. #67
    Banned Lamer Inside's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Age
    37
    Posts
    24

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    è però ci ho pensato bene !deve insultarmi con insulti tipo : stronzo!
    e li avrò vinto!

  8. #68
    Piccolo Spammer Sickboy's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    789

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    Giuro, non sono io!

  9. #69
    Banned Lamer Inside's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Age
    37
    Posts
    24

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    infatti sick ti volevo kiedere di coalizzarci e creare una nostra associazione!
    l'associazione noi odiamo dreamer,oppure

  10. #70
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: Nascita dell'associazione Fremen

    Quote Originally Posted by Lamer Inside View Post
    no veramente lo avevo fatto per insultare un pò quelli di ultima ma nn ho resistito
    o possa cmq ti devo 5euri!


    p.s cmq nn sono io che pensa che denuncerei qualkuno per qualkosa fatto o detto su un forum ghghghg piuttosto aspetto che dreamer mi mandi a cagare in real!
    ciao teo ^^



Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •