e fai come me allora, non ladderare, aspetta la patch e poi rotflagli in da face
e fai come me allora, non ladderare, aspetta la patch e poi rotflagli in da face
Originariamente Scritto da Gantritor
Originariamente Scritto da GantritorI tuoi wall of text di stronzate, invece, meritano grande rispetto. Un invito: prova ad andare su teamliquid e scrivere le tue perle. Ti suggerisco il titolo per qualche topic: "Raven, an underrated unit: pro and cons" oppure "DT expand into 6 gate push: based on Inca's wisdom".
W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ e si aprono i cancelli della master league
Jamester anyone? Mi pare fosse sulla scena anche su BW... :P
Zeo / Kildare
Bulavù
Templar= balance.SC2Replay
ecco, mi ricordavo che c'era qualcuno che difendeva i templari della defwin.
Ecco classico esempio di quanto siano ridicole le storm
Originariamente Scritto da GantritorI tuoi wall of text di stronzate, invece, meritano grande rispetto. Un invito: prova ad andare su teamliquid e scrivere le tue perle. Ti suggerisco il titolo per qualche topic: "Raven, an underrated unit: pro and cons" oppure "DT expand into 6 gate push: based on Inca's wisdom".
Awa, seriamente parlando, concordo che il KA sia giusto nerfarlo, ma mi spieghi come affrontare un terran che massa fanteria uppata? devo sperare di riuscire a tirare un paio di storm prima che mi EMPi tutti i templars?
risposta seria : credo che la combo phoenix colossi sia veramente difficile da tirare giù per un terran.
i phoenix sono estremamente forti vs viking, impediscono di andare mech e harassano.
Non sono attualmente presi in considerazione perchè la combo templari colossi è troppo più conveniente in termini di a)micro b)costi c) è la strategia standard e sono pochissimi quelli che non fanno i BO standard koreani (senza mai capire perchè uno fa una cosa in un dato momento o no, ma questo è un altro discorso :P )
Mi sono visto la serie fra San Zenith e SCFou e... beh, se l'amuleto è OP allora lo è anche lo stimpack.
I terran si potranno lamentare di non avere tier alti efficaci, posso concordare. Ma quando le armate protoss (gateway unit) e terran (barracks) si scontrano, normalmente si parte dal presupposto che l'armata protoss venga annientata. Il protoss a quel punto deve usare qualcosa: in early game le sentry, più avanti i colossi o i templari.
A quel punto, il terran countera con Viking o Emp (o eventualmente tank se un toss si ostinasse a usare gateway unit + sentry, ma naturalmente non succede), OLTRE ad avere la sua unità-mago di supporto che sì, ci scordiamo esserci perché non necessita di alcuna macro attiva per funzionare, ma non è certo cosa da poco (Medivac).
Ora, arbitrariamente è stato deciso di rimuovere l'amuleto: il ramo dei templari non è più percorribile, ci vogliono NUMEROSE storm per avere effetto sulla bioball e non ci sarà mai il tempo di ottenerne abbastanza: pure se il P si facesse le riserve di caccia di HT in anticipo, l'EMP li renderebbe banalmente inutili. Il toss sarà costretto a ricorrere ai colossi e qualsiasi cosa sia utile per tenerli in piedi.
Il punto è che quando i colossi vengono giù, e in uno scontro bilanciato VENGONO giù, il P ha finito: non c'è tempo di rifarne abbastanza, e il tier 1/2 terran è rapido ad accumularsi e letteralmente ANNIENTA tutto ciò che esce dalle gateway: stim e via, le unità protoss evaporano. In caso di QUALCHE colosso redivivo, le viking, pur se ridotte a zero, sono decisamente più veloci a tornare in gioco.
E' a quel punto che l'HT è semplicemente fondamentale: avendo un CD interno di 25 unità di tempo senza l'amuleto, il protoss non può più tornare in gioco: tutto ciò che non si warpa è troppo lento.
La conclusione è che, in un eco game, il P se la gioca in quell'unica battaglia in cui è maxato: o vince con un margine sufficiente a distruggere le basi terran, oppure anche se lo scontro è in pareggio o soltanto leggermente favorevole, è già GG. Un po' come giocare una partita di coppa partendo da una sconfitta 0-1 in casa: o vinci con scarto oppure vai a casa.
In sostanza, presumo che la soluzione più praticata sarà un massiccio ricorso agli all-in, ma dubito i terran faran più molta fatica vs P... un po' come ora contro Z!
Zeo / Kildare
Bulavù