Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 61 to 70 of 106

Thread: Brainstorming

  1. #61

    Default

    Non vanno compatibilizzate, serve per tirare fuori tutte le idee possibili, anche quelle che in condizioni "normali" non si pensano o si pensano e non si dicono... si prende il meglio e si confronta, al limite si tira fuori 2/3 filoni di idee su cui lavorare.

  2. #62
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Gwaihir@Sep 23 2005, 10:47
    Io non ho capito bene come si possa (hehe Possa... ) riordinare il brainstorming alla fine, mi sa che sar? un bel minestrone di idee, del tutto incompatibili tra loro

    Oh non voglio scoraggiare nessuno sia chiaro
    tu no preokuppa ti metoto! io penza, tu zkrife, ho jo mancia te! (questo per tornare in tema sds )
    cazzate a parte, stiamo andando abbastanza bene, sto raccogliendo del buon materiale...per ora non vi preoccupate eccessivamente della coerenza rispetto al resto di ci? che scrivete, tanto lo troverete cmq tutto smontato tipo pezzetti del lego :3:
    __________________________________________________ _


    cmq sono con darkside, l'astronave ? bella come background, ma "all'atto" sarei pi? propenso per un mondo "tradizionale", soprattutto visto che mi aspetto ovviamente del materiale strettamente fantasy su cui lavorare col toolset.



    vorrei che tiraste fuori ancora qualche possibile background storico (da dove veniamo, cosa facciamo, xk? esistiamo)...continuate con tutto il resto ovviamente, ma intanto provate a pensare a come diavolo potremmo essere arrivati al momento storico in cui sar? ambientato il modulo

  3. #63
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Sep 23 2005, 10:01


    vorrei che tiraste fuori ancora qualcosa circa l'impostazione societaria...continuate con tutto il resto ovviamente, ma intanto provate a pensare a come potrebbero intrecciarsi i rapporti tra i pg, come movente, socialmente, etc.
    Provvedo subito capo

    Allora secondo me in primis cio' che dovrebbe caratterizzare la societ? sono i rapporti commerciali....magari ogni singola razza commercia qualcosa,in modo tale da dare importanza a tutte in egual modo. Dal punto di vista legislativo possiamo caratterizzare ogni popolo con una struttura governativa individuale....es. la repubblica degli elfi, l'oligarchia umana,la monarchia nanesca (o nanica?) etc etc, ovviamente cio' potrebbe dipendere dalla caratteristiche della singola razza.Del tipo gli elfi sono maggiormenti predisposti a collaborare tra loro, i nani preferiscono avere una figura forte che gli guida in tutto, gli umani sono litigiosi e solo i piu forti vanno a regnare.Ovviamente ci saranno l'eccezioni,con individui che si ribellano alla societ? e che formano dei piccoli clan indipendenti,magari nomadi e nascosti nelle foreste perch? ricercati (stile robin hood per intenderci).Ovviamente si potrebbero limitare alcune figure, come le sacerdotesse di certi culti a soli pg femminili o creare gruppi tipo le valchirie.Ci potrebbero essere gruppi di mercenari (stile ironfirst in eriador) che vagano da citta a citta cercando un ingaggio. In alcune societ? si potrebbe bandire la magia e perseguirla.etc etc

    Per quanto riguarda il background storico, io direi di fare in modo che ci siano piu verit?.Un popolo puo' credere che tutte le razze provengano da una singola razza di partenza e che col tempo si sia evoluta nelle diverse razze,un'altro popolo puo' credere di essere il popolo nativo di quel pianeta e che le altre razze siano state create con la magia o con la scienza,un altro popolo ancora puo' credere che siano state le divinit? a creare tutte le razze perch? vivano in pace. Insomma nssun'unica verit?,ma tante verit? diverse che possono essere moventi per guerre e cose simili.La storia piu recente ? conosciuta da tutti e puo' essere fatta di guerre,alleanze,insomma le tipiche cose di un mondo fantasy...ovviamente prima si decide l'ambientazione ufficiale e poi ci si pensa a ste cose.

  4. #64

    Default

    Background per ambientazione fantasy.

    In epoche remotissime la terra fu squassata da una grande guerra, con armi nucleari ed anche armi che usavano energie molto piu' grandi e molto piu' basilari nella struttura dell'universo. La guerra fu devastante, e nessuno vinse. Il mondo precipito' nell'inverno e nell'oscurita', squassato da vulcani e terremoti, ma anche da fenomeni mai visti prima, mossi dalle forze immani ed oscure delle armi di tutte le parti. I morti camminavano sulla terra, demoni e creature eteree uscivano dagli squarci del continuum. Le condizioni di vita impossibili portarono virtualmente all'estinzione l'umanita'. Le mutazioni rendevano la prole in molti casi diversa dai genitori, e le nascite erano ormai meno delle morti. Ma il soffio della vita non si spense, ed in decine di migliaia di anni l'uomo torno' a camminare nel mondo, anche se il mondo non fu mai piu' lo stesso, e la tecnologia fu comunque dimenticata. Pochi valorosi uomini che in un mondo ostile combattono con i muscoli, il cervello ed i poteri che alcune mutazioni hanno dato, in un mondo vario ma ostile. Deserti in alcuni punti, paludi, foreste infestate di animali... rovine di antiche citta', infestate di esseri vomitati dall'inferno rendono dura la vita della rinascente umanita', costretta a lottare anche per le necessita' basilari. Poche oasi di vita tranquilla consentono agli uomini di creare citta' dove riunirsi e vivere in relativa tranquillita'. ma come si esce da queste zone la vita e' in costante pericolo.

  5. #65
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    gi? detto e ripeto; ma mi discosterei dai classici stereotipi.

    nani: e facciamoli cattivi. Sono sempre descritti come avidi ma buoni; ma facciamo fare la parte dei cattivi in stile drow, magari un p? lussuriosi che organizzano attacchi alla superficie dal sottosuolo per trovare nuove sgualdrine; oppure una prova di iniziazione: arrivato il pg ad un certo livello avr? il compito di killare un pg della superficie in pvp

    Gnomi: facciamo dei piccoli yoda; in riferimento alla mia proposta sulle divinit? sono quelli che hanno un potenziale magico maggiore: magocrazia con guerrieri stile pupazzo di SW con qualche potere magico strano

    elfi: si ? sempre parlato di loro come i figli dei fiori etc...ma li vogliamo fare omosessuali per una volta? Una societ? asessuata stile le elfe di lungo palo del Signore dei Ratti (per chi l'ha letto)

    halfling: bho, io li ho sempre odiati sti cos? alti una pippa e mezzo, fategli quel che vi pare

    mezzorchi: sono brutti, grossi e stupidi. Facciamoli intelligenti per una volta; magari che tentino di ricalcare le abitudini umane classiche (monarchia) che hanno da sempre caratterizzato la societ? medievale, per gli umani sarebbe meglio scostarli dal solito pensiero rolleyes.gif
    per? prima di passare alle razze imho sarebbe meglio sistemare il background dell'ambientazione.

    Finora c'? solo una proposta oltre alla concezione del mondo tradizionale...vediamo di tirare fuori qualcosa di divertente, simpatico, ma soprattutto originale!

  6. #66
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    579

    Default

    Perch? non creare un mondo simil-post atomico dove la catastrofe ? stata dettata dalla follai magica di una sola razza che ha dato origine a tutte le altre?

    Le varie razze sono divise tra loro c'? chi non ama la magia c'? chi continua in segreto a praticarla e c'? chi l'accetta tra il popolo ma solo come casta.

    Gli dei non sono mai esistiti c'? piuttosto una forza che ha plasmato il mondo e i poteri divini dei chierici derivano da li tramite una specie di investitura.

    La magia arcana che invece ? quella che ha quasi distrutto il pianeta ? una simil plasmazione della realt? e degli elementi capacit? naturale dell'antica razza che ora si ripresenta in maniera differenete nelle varie razze discendenti.


    Il mondo ? totalmente piatto immerso in una volta stellata ma durante la Catastrofe il grande cerchio piatto(disco) si ? spezzato formando piccole isole che galleggiano alla deriva attorno al mondo principale.

    Il mondo prima della Catastrofe era stato creato da un immensa esplosione stellare il grande "dio" sole si era lasciato morire creando le stelle "dei minori" il mondo (i suoi resti non luminosi) e il Picollo sole (la sua essenza pi? profonda rimasta intatta).

    Inizialmente il mondo era solo un immenso cerchio piatto pieno di vegetazione nata per il fatto che la terra erano i resti inorganici del "Grande sole".

    I primi abitanti del mondo I "prievi" erano esseri creati dalla caduta di alcune piccole stelle adattatesi alla vita sulla terra e evolutisi in organismi luminosi pensanti con un vero e proprio corpo...

    L'acqua di cui necessitava il "disco" veniva dal centro del disco dove un solo grande "Polo" aveva creato un atmosfera terrestre.

    La catastrofe si ebbe all'apice della civilt? primieva quando nella follia di voler riunire il tutto nel grande sole i prievi diedero sfogo alle loro capacit? magiche fratturando il disco in vari punti e trasformando l'atmosfera da mite che era in un turbine di tempeste.

    La catastrofe oltre a spakkare il disco trasform? la razza dei prievi in maniera inaspettata e in un solo momento si crearono milioni di razze diverse pensanti compresi i mostroni :P

    Alcuni milleni dopo la catasrofe si ambienterebbe la nostra storia in un mondo in parte ricostruito ma ancora sconvolto e non agli antichi fasti...

    La magia divina deriverebbe dal fatto che le creature ricercano il potere magico nelle stelle o dal piccolo sole.
    Mentre quella Arcana dal fatto che le creature ricercherebbero la magia dentro di loro in quella scintilla che li fa discendere dalle stelle.

    di ideee ne ho altre che ne dite?

  7. #67
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    molto carina anche questa: anche perch? rispecchia la concezione trascendentale che avevo proposto: una cosa stile Forza di SW.

    Per il resto spara tutte le idee che hai, poi vediamo di discuterne

  8. #68
    Drifter Maxtir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    46
    Posts
    2,514

    Default

    non ho avuto il tempo di leggere tuttissimo il post, cmq sta faccenda dell'astronave e il magico mi fa venire in mente molto da vicino un fumetto, che molti di voi sicuramente ricorderanno "Bastard".
    Questa ambientazione ? nel futuro, dopo aver raggiunto l'apice dello sviluppo tecnologico, per le pazzia di alcuni esseri umani tutto il mondo viene distrutto, e grazie alla tencnologia nascono nuove forme di vita, draghi, elfi, minotauri e compagnia bella.
    nel frattempo un piccolo manipolo di umani mutati, capisce il potere dell'anima e riesce ad usarlo per fare incantesimi ecc ecc. col passare dei secoli la tecnologia viene completamente perduta.

    stasera appena ho un secondo mi leggo bene tutto il post, ciao

  9. #69
    Lo Re Inse's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    52
    Posts
    2,462

    Default

    PROPOSTA:

    Da qua a dicembre c'e' tempo
    decidiamo una bella saga fantasy, la leggiamo tutti per bene, cosi siamo pronti e preparati su tutti gli aspetti del mondo, e facendo riferimento a quella partiamo con la progettazione.

    Pensare di tirar su da 0 un mondo "accettabile" per ambientarci un gioco (dove gioca gente che di quel mondo non sa nulla) mi da l'idea del server solo poweroso e con 0 interazioni.

    Solitamente INSE Fremen© in tutto quello a cui gioco



    A sostegno del commercio iniquo e coloniale

  10. #70
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    579

    Default

    effettivamente ? un bel rischio...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •