Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 51 to 60 of 65

Thread: Richiesta permesso area NWN 2

  1. #51
    Piccolo Spammer Lupinst's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    579

    Default

    se mi permettete forgotten pare un circo c'? di tutto(e i manuali in un modo o nell'latro li ho letti tutti)...magari offre miliardi d spunti ma lotr...bhe lotr pare una cosa vera...se leggi il libro ti pare che nell'antichit? sulla terra ci fosse la terra di mezzo con elfi draghi hobbit ect ect insomma ? la bibbia del fantasy non confondiamo l'acquasanta con quello che volete voi... rof: :P

  2. #52
    Member Leomund's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cagliari
    Age
    34
    Posts
    157

    Default

    Certo capisco quello che vuole dirmi ma visto che l'ambientazione per eccellenza di D&D ha dei manuali che la descrivono a ogni centimetro ? pi? completa di Lotr.
    Inoltre sono assai numerosi i libri delle Forgotten (certo nn si possono mettere al livello di quelli del sacro MAESTRO che ha fatto nascere il fantasy) per? ci sono molte piu creature mind flayer, gargoyle, tarrasque , e TANTI altri.

  3. #53

    Default

    Bestiario inesistente su lotr rispetto alla sopracitata saga

    Classi che non centrano nulla con il gioco

    Soprattutto lotr ? una ambientazione che ha un inizio e una fine, e con la fine la magia abbandona il mondo...non mi va di far vivere al mio pg qualkosa di gi? concluso..o andare contro tolkien...

  4. #54
    Member Leomund's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cagliari
    Age
    34
    Posts
    157

    Default

    Basta ambientarlo prima de"I Grandi Anni" e ti assicuro che il tuo pg ne dovra vedere di lune prima che la magia parta dalla terra di mezzo

  5. #55
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    beh, se il problema ? la collocazione temporale, stiamo parlando cmq di fatti mai accaduti...star wars comincia dicendo "tanto tempo fa, in una galassia...", eppure se chiedi in giro tutti ti diranno che ? ambientato nel futuro

    e quella ? addirittura un'ambientazione "reale", nel senso che si parte dal presupposto che in precedenza sia esistito un popolo umano che viveva sulla terra



    non puoi invece fare un parallelo temporale con un'ambientazione che fa dell'alternativit? il proprio punto di partenza


    puoi fare un parallelo con cyberpunk, almeno finch? non arriveremo troppo vicini al 2020, ma con un fantasy di stampo medioevale con tanto di magia e sticazzi e sti stramazzi...

  6. #56

    Default

    Originally posted by Leomund@Sep 18 2005, 23:06
    Basta ambientarlo prima de"I Grandi Anni" e ti assicuro che il tuo pg ne dovra vedere di lune prima che la magia parta dalla terra di mezzo
    Ciao Leo mi ricordo di te ^^.


    Il fatto ? che il bellodi interpretare (oltre mazzuliarsi) e quello di cambiera il futuro perseguendo i propri scopi....per questo rivivere un era non mi va

  7. #57
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Cruento@Sep 19 2005, 00:32
    Ciao Leo mi ricordo di te ^^.


    Il fatto ? che il bellodi interpretare (oltre mazzuliarsi) e quello di cambiera il futuro perseguendo i propri scopi....per questo rivivere un era non mi va
    ? il motivo per cui Eriador prendeva per buoni i fatti gi? accaduti al momento storico in cui era ambientato lo shard, ma non prendeva i fatti successivi

  8. #58
    Member Leomund's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Cagliari
    Age
    34
    Posts
    157

    Default

    Infatti sta li il problema...

  9. #59
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default

    Io proporrei ambientazione Forgotten Menzoberranzan, per questi motivi:
    - non cozza con le regole del gioco
    - gli spunti gdr sono infiniti, dalla guerra tra casate degli elfi scuri dove magari i player in modo gdr si potranno creare la propria, e i dm ci andrebbero a nozze su ste cose, alle avventure nell'underdark, con tutti i suoi abitanti, e alla creazione di parte del mondo in superfice. Ognuno potr? scegliere se stare con il bene (popolo di superfice), o il Male ( elfi scuri di menzoberranzan).
    Tutte le classi del gioco sarebbero recuperabili, e pochi nerf da fare.
    Chiss? se un mapper ? capace di ricreare la bellissima citt? di Menzoberranzan, con le sue nove casate, e le torri di magia, i campi di addestramento dei warrior etc...

  10. #60
    Spammer di mediocre esperienza Arianh's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    37
    Posts
    1,690

    Default

    non vorrei fare una figuraccia ma cosa ? sto forgotten???

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •