Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 51 to 60 of 106

Thread: Brainstorming

  1. #51
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Q(F)M@Sep 22 2005, 17:46
    nn ho capito cmq in che post verrebbe limitato l'allineamento a seconda della razza...dare una matrice culturale ? molto diverso dal limitare l'allineamento...



    ad ogni modo, se vogliamo, non diamo alcuna matrice culturale alle razze, ma cos? viene solo un grande ammasso di aree in cui fare power-play...non esiste un'ambientazione in cui le razze non sono caratterizzate, e c'? un motivo. il punto ? che se facciamo un background senza caratterizzazione delle razze, secondo me, viene fuori una torre di babele in cui ognuno interpreta il pg a caso (xk? non sa da dove sbuca, ? solo un mucchio di pixel)...se invece creiamo un'ambientazione in cui i personaggi siano inseriti in un qualche tipo di rete sociale, questi acquisiranno per davvero un'dentit? e si sentiranno realmente attori all'interno di qualcosa di + grande di loro

    in eriador, un elfo era un elfo, ed anche con tutte le varianti date dalla libera interpretazione, c'erano delle matrici culturali forti che tutti gli elfi seguivano...un nano era un nano, uno hobbit era uno hobbit, e di umani ce n'era una gran variet?...e cos? ? anche in d&d, in cui tutte le sotto-razze (elfi silvani, alti, duergar, piedipelosi, drow, etc) sono semplicemente un escamotage per caratterizzare in maniera ancora + precisa i personaggi (xk? se faccio un drow, tipicamente sar? stato allevato in una societ? marcia ed assoggettata alla figa - vagamente occidentale, vero? :lingua: -, se faccio un duergar parto dal presupposto che nelle zone civilizzate dovr? coprirmi il volto, se faccio un elfo e vado nella regione dello Shire rischio di finire in uno zoo, etc...)






    ah, per favore, niente spam, cercate di limitarvi ai post utili e che contengano idee, spunti, critiche (costruttive), o simili...il punto del brainstorming ? creare un'ammasso di idee, lo spam allenta la concentrazione
    Ti faccio un esempio.Il mezzorco in Lotr, era troppo vincolato dall'ambientazione ed era estremamente difficile e noioso da interpretare (poi ovviamente a volte per renderlo piu giocabile abbiamo chiuso un okkio sull'ambientazione) e infatti erano in pochissimi quelli che lo interpretavano prima di creare i "cattivi". Dico solo di non commettere lo stesso errore!

  2. #52
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Crusader(F)@Sep 22 2005, 20:18
    allora: l'idea dell'astronave ? buona.

    Ma io avevo capito qualcosa in stile: pianeta delle scimmie

    vale a dire: grandi aree (deserto, foreste etc..) e in una zona particolare un'astronave conficcata nel sottosuolo a mo di dungeon per i livelli altissimi...
    da quel che ho capito dovrebbe essere una cosa del genere, ma con l'astronave che di fatto non si ? schiantata...in pratica, le grandi praterie dovrebbero essere l'interno dell'astronave...


    la questione
    un'astronave conficcata nel sottosuolo a mo di dungeon per i livelli altissimi...
    presenta problemi a livello visivo, probabilmente nwn2 avr? solo strutture di stampo fantasy, interni compresi

  3. #53
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by Darkside Sun@Sep 22 2005, 20:24
    Ti faccio un esempio.Il mezzorco in Lotr, era troppo vincolato dall'ambientazione ed era estremamente difficile e noioso da interpretare (poi ovviamente a volte per renderlo piu giocabile abbiamo chiuso un okkio sull'ambientazione) e infatti erano in pochissimi quelli che lo interpretavano prima di creare i "cattivi". Dico solo di non commettere lo stesso errore!
    ? il motivo per cui stiamo provando a creare un'ambientazione nuova :P


    cmq mi pare giusto, cerchiamo di mantenere un assetto societario che non comprometta la libert? di interpretazione, senza x? lasciare tutto al caso

  4. #54
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    41
    Posts
    3,077

    Default

    iniziano a sorgermi dei dubbi sull'ambientazione astronave, proprio per i limiti che nwn molto probabilmente ci imporr?...nn fosse per quello l'idea mi fa semplicemente impazzire :lollone:
    allora butto gi? un'altra idea
    le varie razze sono in perenne conflitto cos? creano delle divinit? sgravate che li governino. per un po' i popoli stan buoni, poi l'avidit? si fa sentire e iniziano a scassare i maroni ai propri dei, questi si dicono "ehi ma tutta sta gente qui si lamentava, si lamenta e si lamenter? per sempre, se vogliamo l'equilibrio loro van sistemati, creiamo dei super-giga-mecha-servitori che ci aiutino in questo" e cos? ecco che volano mazzate sia tra i vari popoli sia tra popoli e una entit? terza fredda e calcolatrice.
    vabb? mi sa che ? un'idea un po' trita e ritrita cmq accattatevilla! la cosa che mi piace fondamentalmente ? la presenza di cattivi ultrasgravi privi di emozioni il cui unico scopo nella vita ? sterminare qualsiasi essere consenziente, ma nn ? che sono cattivi, ? che li hanno programmati cos? ( terminator rulez)
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  5. #55
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by brosio83@Sep 22 2005, 21:28
    iniziano a sorgermi dei dubbi sull'ambientazione astronave, proprio per i limiti che nwn molto probabilmente ci imporr?...nn fosse per quello l'idea mi fa semplicemente impazzire :lollone:
    allora butto gi? un'altra idea
    le varie razze sono in perenne conflitto cos? creano delle divinit? sgravate che li governino. per un po' i popoli stan buoni, poi l'avidit? si fa sentire e iniziano a scassare i maroni ai propri dei, questi si dicono "ehi ma tutta sta gente qui si lamentava, si lamenta e si lamenter? per sempre, se vogliamo l'equilibrio loro van sistemati, creiamo dei super-giga-mecha-servitori che ci aiutino in questo" e cos? ecco che volano mazzate sia tra i vari popoli sia tra popoli e una entit? terza fredda e calcolatrice.
    vabb? mi sa che ? un'idea un po' trita e ritrita cmq accattatevilla! la cosa che mi piace fondamentalmente ? la presenza di cattivi ultrasgravi privi di emozioni il cui unico scopo nella vita ? sterminare qualsiasi essere consenziente, ma nn ? che sono cattivi, ? che li hanno programmati cos? ( terminator rulez)
    una specie di black&white, con grossi bestioni che aiutano il proprio popolo in battaglia ed a prosperare?

  6. #56
    Birradipendente brosio83's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    il paese del cioccolato (cioccolato a metà prezzo, mmm!)
    Age
    41
    Posts
    3,077

    Default

    io pi? che altro pensavo a dei bestioni il cui unico scopo sia massacrare qualsiasi essere senziente che nn siano le "divinit?"

    cmq questa ? un'altra idea, che nn pu? che fare bene a un post che si chiama "brainsotrming"

    cmq in aprole povere il mio pensiero ?:

    -dei creati dagli uomini e non viceversa
    -cattivi super-partes, privi di emozioni, il cui unico scopo sia eliminare qualsiasi essere senziente

    le due cose nn epr forza legate tra loro ^^
    Duloc is a perfect place / Please keep off of the grass / Shine your shoes / Wipe your... FACE.

  7. #57
    Vero spammer Crusader(F)'s Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Brescia
    Age
    39
    Posts
    2,765

    Default

    Rifacciamo un p? il punto della situazione:
    Anno XxX: un'astronave in stile Arca di No? fugge dalla Terra, che sta per essere spezzata/rottamata/violentata da un meteorite; con il compito di preservare le razze esistenti. Ma qualcosa non va... l'onda d'urto provocata dal botto ferma i motori della nave che viene risucchiata dalla forza gravitazionale delle terra (met? terra facciamo, stile mezzaluna) e si schianta conficcandosi nella crosta terrestre in profondit?.
    Ma le diverse radiazioni a cui sono sottoposti gli esseri viventi causano notevoli cambiamenti strutturali e mentali...

    E poi si passa alla descrizione delle razze e qui continuo a sostenere la mia linea di pensiero

  8. #58

    Default

    Io pensavo di fare qualcosa in volo fuori controllo nello spazio.. e magari dopo qualche anno, quando il gioco e' "morto" li facciamo arrivare su un pianeta, aprendo il protello, cosi' rivitaliziamo il tutto per un ultimo rush

  9. #59
    Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    40
    Posts
    863

    Default

    Originally posted by Baldovino@Sep 23 2005, 08:15
    Io pensavo di fare qualcosa in volo fuori controllo nello spazio.. e magari dopo qualche anno, quando il gioco e' "morto" li facciamo arrivare su un pianeta, aprendo il protello, cosi' rivitaliziamo il tutto per un ultimo rush
    Baldo certo che tra e il bros idee assurde ne tirate fuori

    In tutta sincerit? questa cosa della mega astronave spaziale stile gundam-arca di no? mi lascia alquanto perplesso....Io preferirei un'ambientazione piu' classica. Tipo,come mi pare di aver gia letto, ci sono 4-5 regni uno per ogni razza,alcuni alleati, altri nemici...in cui intrecciamo invasioni,tradimenti,distruzione dei regni...non so qualcosa un po stile final fantasy,sarebbe fattibilissimo.Se proprio dobbiamo possiamo ficcarci in mezzo l'astronave che arriva sul pianeta XY e trasporta una razza che cambia gli equilibri del pianeta ma nulla piu'. Riguardo alle divinit? potremmo abolirle del tutto.....i poteri magici gli possiamo far derivare da poteri psichici del singolo individuo.

  10. #60
    Piccolo Spammer Gwaihir's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    55
    Posts
    640

    Default

    Io non ho capito bene come si possa (hehe Possa... ) riordinare il brainstorming alla fine, mi sa che sar? un bel minestrone di idee, del tutto incompatibili tra loro

    Oh non voglio scoraggiare nessuno sia chiaro

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •