Ora sono un po stufo e dico la mia , anche come unico Fedaykin presente nei fremen .
prima di tutto voglio sottolineare alcune cose scritte da Zeo.
Preparare un istance lvl alto richiede molto tempo ... anche solo far spingere il tasto destro sul NPC grifonaio a 5 persone in meno di mezzora ? gia un impresa.
e molto spesso ci sono persone esterne , e nei momenti di "attesa" che arrivi il quinto membro non ? che uno puo lasciare e farsi 20-30 minuti di grifone per correre in aiuto di qualcuno che non riesce a segare un pg .
soprattutto se siamo coi vae victis o altre gilde che si affiancano a noi.
dopo 30 minuti che aspettano per partire , gli diciamo che i fremen han da fare altro ?
per non parlare poi delle battaglie che bisogna SEMPRE e dico SEMPRE combattere all'esterno delle istance per riuscire a entrare .
non dico che queste sono priorita assolute , ma spesso quando si legge un messaggio si ? gia bloccati da altre cose .
- poi c? il problema piu grosso :
col fatto che gildiamo chiunque chieda "posso entrare" , buona parte della gente non si sa chi sia e per gran parte dei lvl 60 sono dei perfetti sconosciuti . Gente che ,come abbiamo visto, non ci pensa due volte a fare /gquit appena si alza con la giornata storta o il compagno di classe fa un altra gilda ect .
io penso che la differenza tra una gilda Mediocre e una Buona gilda, sia data dai membri che la compongono , i membri di una gilda che stanno nella gilda per poter dare il loro contributo per migliorarla fan si che la gilda sia funzionante , mentre la gente che entra in una gilda al solo scopo di paracularsi per poter fare istance , per poter avere "qualcosa di piu grosso" per poter avere una gonna al quale aggrapparsi rende solamente la gilda sempre piu MEDIOCRE .
e non posso biasimare chi tra i lvl 60 preferisce non investire il proprio tempo nell'aiutare questi sconosciuti che entrano solo per paracularsi .
e per quanto riguarda me , preferisco investire il mio tempo su un Blade , che ? appena arrivato al 60 ... senza essersi mai lagnato di niente, e portarlo a fare la quest per l'acqua lvl60 , a farsi l'equip...
anche perdendo 4-5 ore del mio tempo in un dung dove non ho drop da fare.
ma so che il mio tempo sara speso , perche un compagno che fara un Danno in piu , e che ha 1 hp in piu ... quando siamo in battaglia ? come se li avessi io in ottica di party/gilda .