Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 51 to 60 of 101

Thread: DDO

Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar

Default Riferimento: DDO

Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    boh dai, io provo. Scaricato e installato, vedremo.

Server?
    cannith

Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar

creato pg

Thorbal Schneider - Sorcerer
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Vero spammer Fiordiluna's Avatar

Allora, dopo un po' di giorni che l'ho provato (assieme a Urania ma anche da solo) ho capito un po' meglio come funziona il gioco, e anche se ancora non ho afferrato stupendamente tutti i concetti di D&D cartaceo, diciamo che me la cavo con le mie precedenti esperienze unite a tattiche e strategie ragionate.

vabbe', in se' il gioco inteso come PVE non e' sto gran difficile, perlomeno finora. Comunque sia, questi sono i personaggi che ho creato:

Bombarola La Sorca - sorceress livello 1, per giocare assieme
    Coton Fioc - cleric livello 3 sullo stesso account, di possibile prossima cancellazione (ci son 2 slot per account nella modalita' free)

Banano Torlontano - battlecleric livello 3
    Fiordiluna Spezzabraccine - sorceress livello 2,9

----

Interessante notare che procurandosi un hireling (alla modica cifra di 7 monete d'oro), potrete fare in solo anche le modalita' HARD senza alcun problema, sia per le classi fragili (caster --> noleggiatevi un barbaro e usate il suo taunt "intimidation"), sia per le classi facili (melee, clerics --> noleggiatevi un caster o un altro melee per andare moooolto piu' svelti).
    In alcuni casi sarebbe anche possibile noleggiare un rogue per accedere ai bauli lockati o alle porte chiuse...

Come funziona l'hireling? Si compra il contratto, e' un oggetto che casta una magia (la si casta SOLO in zone istanziate, e come si abbandonano tali zone, l'hireling torna in saccoccia) e che SUMMONA il pet. In base alla classe scelta, appare una barra in piu' con parecchie spell / skill della classe noleggiata.
    Una volta attivato il contratto, dura un'ora, ed e' summonabile / desummonabile a piacimento. Il summon va fatto ad inizio istanza (chiede d'essere vicino all'ingresso), e quando si abbandonano le zone istanziate (ovvero si torna in un villaggio / citta') il summon sparisce e rimane il contratto nello zaino, fino alla scadenza.
    Poi DURANTE le istanze, l'aiutante si comporta come se fosse un compagno vero e proprio. Se muore appare la sua spiritstone e il suo ghost per essere resuscitato.
    Scaduta l'ora di tempo, l'hireling rimane attivo finche' non si torna in una cittadina, e in questo modo sparisce per sempre (basta rinoleggiarlo).
    Si puo' avere solo UN hireling standard alla volta (se si comprano gli hireling dal cash shop, invece, fino a 5 contemporaneamente.. un party pieno, one-man-gang). Notare che un caster puo' avere hireling + il proprio summon (cane, scorpione, ecc)

Io ho noleggiato il barbaro livello 1. A disposizione ha una barra piena:
    1- stand ground (difendi posizione)
    2- molla tutto e seguimi (non si incastrera' mai, conquesto tasto si teleportera' se troppo lontano)
    3- modalita' attacco (diventa offensivo e attacca tutto)
    4- modalita' difensiva (tende a parare il popo' del padrone)
    5- modalita' passiva (non fa nient'altro, finche' non riceve un nuovo comando)
    6- interagisci con oggetto (se si ha in bersaglio un nemico, questa icona diventa il comando "ATTACCA OBBIETTIVO", se si ha in bersaglio un amico equivale a dirgli "PROTEGGI IL TIZIO", se si ha in target un oggetto gli si ordina di usarlo... es: gli si fa usare la shrine per riposare, gli si dice di aprire una porta / baule...)
    7- Sunder (il sunder armor di wow)
    8- Rage (abilita' del barbaro, non so cosa sia)
    9- Trip (sgambetto, se il colpo entra, il mostro umanoide finisce a terra per pochi secondi, una specie di stun)
    0- Intimidate (taunt)

Addirittura con la sorc ho rispecializzato le magie, prendendo Burning Hands (cono frontale di danni da fuoco). Io sto indietro, prendo bersaglio, gli ordino di attaccare, appena e' in mezzo ai nemici sparo il suo taunt, entro io di 2-3 colpi di burning hands (e se serve un mio diplomacy-detaunt), e muoiono tutti.
    Tanto c'e' sempre una shrine dietro l'angolo, e comuqnue se il tizio se la vede brutta, si cura da solo con le sue pozze ! (Certo non e' immortale. ma spesso s'e' salvato il tulo da solo)

Deduco quindi che un hireling chierico salverebbe il popo' anche del suo padrone !
    Meditate gente !

EDIT:
    Dimenticavo: l'hireling si occupa anche di aprire tuuuuutti i barili e scatole che trova. Va solo tenuto al guinzaglio nel caso in cui i barili fossero vicini a trappole, senno' come mettete piede in istanza voi dovete solo preoccuparvi di raccogliere.
    Riguardo all'xp, beh... visto che DDOnline si basa su XP derivante da completamento missioni, il fatto che lui uccida tutto e voi stiate a guardare, non e' COSI' negativo.
    L'unica cosa che si perde e' la piccola percentuale di XP bonus data dal numero complessivo (o totale) di kills da voi effettuate, ma nella migliore delle ipotesi si tratta di un 10% della xp finale della missione.
    Last edited by Fiordiluna; 05/11/2009 at 05:07.
    OH DON PIANO ! - Continuano a bannarlo da Iutub ! 'Stardi !
    (E infatti l'hanno ri-bannato. Ma io l'ho ritrovato ! Pappappero.)

Piccolo Spammer ArusSchneider's Avatar

Quote Originally Posted by Cloud Wallace View Post
    creato pg

Thorbal Schneider - Sorcerer
    Schneider?

e questa coincidenza? ma LOL!
    il mio pg storico da quando mi sono affacciato al mondo fantasy si chiama Arus Schneider (ke tra l'altro deriva da 2 personaggi di fumetti) e su quel cognome ci ho creato un'intera famiglia (Elisha, Arkansis, Pop, Maam, Alysia)

kmq i miei pg in game si chiamano Aruss Schneider (doppia s, Arus già esisteva) e Lhogan Schneider

Sciao
    The second placed is the first loser!

Cpu: Amd Phenom 64 9950 X4 (OC 2.8GHZ) Black Edition – Dissipatore: Corsair H50 - Motherboard: Asus M3N-HT Deluxe – Ram: 4Gb (4x 1Gb Corsair 1024MB XMS2 800MHz CL5 Pc6400) - HardDisk: 1x SSD Corsair X64 (System), 1x SeagateBarracuda 7200.12 SATA 3Gb/s 1TB 32Mb buffer (Storage) – VGA: ATI SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 - Dissipatore VGA: Zalman VF3000A – Case: Aerocool CyborgX – Power:Corsair 650TXEU 650Watt – Keyboard: Logitech G15 Gaming – Mouse: Optical Mouse MI-2950R – SO: Windows 7 Ultimate 64bit

Dark Schneider, l'eroe superbellissimo

PS: da dove iniziamo coi gruppi? livello intendo...
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Per il gioco di gruppo eravamo rimasti d'accordo che si facesse tutti il pg di livello 1, e si passasse individualmente l'inizio - tutorial.
    Per chi e' gia' partito, si intende "arrivare all'isola di Korthos ed eventualmente prendere tutte le quest, ma non iniziarle".

Per il tuo pg "for fun", giocalo come vuoi, quanto vuoi, mogli e buoi dei paesi tuoi.

ok allora lascio il pg stregone così com'è, ho fatto solo 1 quest in solo per provare

Il gioco e' caruccio. Davvero grande e variegato (ho letto ancora piu' a fondo varie informazioni, e comunque tuttora ci sono millemila cose che mi sono oscure).

Ho deciso di fare la pataccata. Upgrado a VIP per un solo mese (15 dollari), cosi' da avere 10 slot personaggi per provare, tutte le razze, tutte le classi. Finito il mese divento PREMIUM (perche' ho pagato in passato), gli slot si riducono a 4 (sempre che nel frattempo non ne abbia comprati extra con i punti favor) e le classi / razze gia' create me le tengo (scelgo quelle da giocare, se ne ho di piu', rispetto agli slot concessi dall'account).

Link a come funziona la pataccata del vip

In anteprima vi informo che se il tutto funzionera', creero' una halfling Dex Rogue chiamata.. hmm.. Mayala Spaziala (in memoria della mia strega su Warhammer ^_^)

EDIT: porca parluffa. Nome preso. Si chiama "LaMayala Spaziala". E' anche piu' rogueggiante per la parte "lama"
    Last edited by Fiordiluna; 07/11/2009 at 18:15.

Nabbo anXia's Avatar

io ho un pg lv 4 un mi direte mia che debbo farne un altro vero? .....
    cmq il gioco anche se molto arcade in difficoltà elitè merita e si sbloccano oggetti molto utili,cmq niente paura si può livellare senza pagare oltre lv 4 dato che durante il gioco ti danno dei crediti...
    saluti

IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar

Default Re: DDO

mi ha detto Leto che se l'è scaricato...
    mi accodo nel DL e magari dalla settimana prox mi vengo a fare un giro pure io
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)