in effetti, li era usata sapientemente...
io ODIO l'abuso di computer grafica nei film.
ah hanny è andato a vedere eucalypto e dice che è stato l'unico a cui è piaciuto.
ho rivisto batman begins...a parte le discrepanze coi film precedenti ed una tuta in kevlar che ferma i proiettili ma non i pugni (), prende abbastanza. l'altra cosa che non mi è troppo piaciuta è che è un po' dissacrante...insomma, alcune cose di batman sono belle perchè rimangono un mistero...la setta che ha distrutto roma è un po' tirata per le corna...katie holmes non mi è piaciuta (ma mi sa che è stato il doppiaggio a non soddisfarmi). tutto il resto mi è piaciuto, molto batman style. xò i 4 precedenti mi sono piaciuti di più temo (sicuramente i due di burton, forse anche quelli di schumacher)
uauaua quanto hai ragione poss,mia scena preferita dei film vekki di batman è quando joker arriva col carro di festa con la canzone maraglia a palla,che per altro spakka i culi e inizia a regalare soldi
odeig
In Lotr credo che sia dovuto... la gente si aspetta grandi effetti scenici da dei filmoni del genere.
Rimpiango un po' http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DX
~Lirestel~
~Elme I Melir I Tingilindi.
~Elme I Feuyar I Sauro.
~Elme I Nar Oirë.
-= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^
Fremen Gallery
nel lotr la tecnica era ancora troppo primitiva, c'era ancora quell'odore di plastilina nell'aria...molte scene poi, che avrebbero potuto filmare tranquillamente con un set "vero", le hanno completamente sacrificate in nome del dio Computer.
l'utilizzo del computer mi piace quando è prettamente funzionale e ridotto all'osso, o se utilizzato in una precisa ricerca visiva o ancora per piccoli ritocchi (tron, chi ha incastrato roger rabbit, immortal), ma quando una scena fattibile con un set ed un paio di gru, anche se con qualche difficoltà o sgami particolari, viene invece filmata su sfondo verde e costruita praticamente da zero al pc...perdo tutto il piacere di guardarla
non capisco a che scene ti riferisci su lotr?
per me non c'è stato nessun abuso
le miniere nel primo capitolo sono tutte un abuso
l'attacco dei treant nel secondo è orripilante
non mi ricordo in quale capitolo, la "finta gru" all'interno delle miniere in cui producono i soldati della mano bianca sembra la schermata di caricamento di un videogioco
ora non mi viene in mente altro, non li vedo da un bel pezzo