Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 41 to 47 of 47

Thread: Lego Universe

autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar

Default Riferimento: Lego Universe

una pre-alpha con le idee moooolto confuse

tipo unire meccaniche di combattimento adatte a un bimbo a tool per costruzione degni di un programma di modellazione 3d (quanto a interfaccia poco frendly)

Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)

IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar

Default Re: Riferimento: Lego Universe

Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    una pre-alpha con le idee moooolto confuse
    *

tipo unire meccaniche di combattimento adatte a un bimbo
    se ritrattassero i "poteri" delle magliette/pantaloni/armi/cappello/offhand, ora come ora usano immaginazione(che và droppata), il pvp/pve potrebbe diventare spassoso

a tool per costruzione degni di un programma di modellazione 3d (quanto a interfaccia poco frendly)
    già un editor a 0 interfaccia non è poi questa gran pensata.
    tra l'altro sarebbe più pheequo se invece di costruire a caso droppassero "plan" che ti dicono quali pezzi servono per costruire che ne sò una torre di un castello, o un portone, o una scalinata etc etc... invece quelli che droppano sono solo elementi da arredo tipo un squalo , staccionate e oggetti da "arredamento"
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

Default Re: Lego Universe

arrivata un altra chiave

dopo un par di settimane che per vari motivi non riesco a loggare oggi sono riuscito a giogà

hanno aggiunto mappe nuove, bind, pet (funzionali in parte), tuning all'equip, mail, trade tra giocatori, rivisitazione UI e altre modifiche marginali (tipo alla casetta che ti costruisci)

mancano ancora, anche se non ho visto tutte le nuove zone, mini game, pvp, boss pve, grouping, le fazioni (ninja, pirati, soldati ed esploratori) e altro...

la cosa che continua a non convincermi è la pesantezza di alcuni achievement che consistono in una farmata epica...

Per dire... per sbloccare un arma meLLio di quella che ho ora dovrei farmi 300+300+300 kill che poi diventerebbero 500+500+500

questo nella prima parte della mappa iniziale , la parte "alta" della mappa invece serve per altri achievement/missioni, tutto questo condito da una fantastica e vigorosa lag + rubberbanding

Il gioco in sè non sarebbe neanche male, un theme park con la possibilità di costruirsi dei cazzafà (ponti, scale, ascensore), ma proprio non capisco dove vogliano andare a parare con l'end game.

tra ieri e oggi l'ho rigiochicchiato, impressioni + novedad:

-ci sono i minigioghi!!!11!11

uno è una corsa alla mario kart ma senza le cose da tirare agli altri (provato solo una lvl 3)
    uno "wack 'a mole" dove tiri cannonate da un galeone pirata verso sottomarini + galeoni + mostri marini + papere di gomma
    il survival non l'ho provato

la cosa brutta è che sono sempre istance separate e se giochi contro altri i tempi di caricamento possono diventare lunghetti

- pet

al di là del fattore nutella GOTTACATCH'EMALL (cit) finalmente li hanno fixati e ti permettono di fare qualche azione in più

-tuning al ribasso

ricordate che dicevo achievement pesanterrimi? beh li hanno sgonfiati portandoli ad 1/5 del cap precedente IE da 5000 a 1000 per l'ultimo tier

-bug

permane il bug che se finisci un achievement co la borza piena non ti dà reward e ti fotte l'achievement;
    c'è ancora il bug che quando "zoni" ti toglie l'equip;
    alcune missioni sono bacate visto che non funzionano gli elementi con i quali devi interagire;
    borza, mi sembra ancora troppo minuscola per i fottiliardi di pezzi di vestiario che droppano/ricevi come reward... avrebbe senso una cosa a la APB dove tieni tutto e utilizzi solo tot robbe per volte

-mattoncini

ora se spacchi un oggetto tipo un pezzo di un razzo o di una macchina te lo scompone in mattoncini;
    le missioni iniziali ti droppano sezioni di un castello, la cosa pheega è che in teoria puoi stabilire il comportamento dell'oggetto che piazzi... non ho provato a fondo che avevo poco tempo per giogà;
    droppano dai mobbi anche i pezzi delle macchine

-nuove mappe e mobbi

c'è un' ambientazione a la "i pirati dei caraibi" che è fatta benissimo.
    man mano che si girano le mappe i mobbi diventano sempre più cazzuti e i puzzle per finire achievement più complessi

-fazioni

non le ho provate visto che volevo vedè i gioghini nuovi ma ho visto in giro gente con buffi oggetti e/o abiti truzzissimi

-bind

ora avere equip con poteri speciali è solo conveniente e alza la barra della skill

nel complesso sembra un ottimo theme park, con la proprietà intellettuale che hanno stì qua hanno c'è la seria possibilità di renderlo "infinito" e godibilissimo anche per binbi co la barba e/o le rughe

PS: ancora non riesco a capire se e come funziona il party visto che quel maledetto "interistadagiardino" non vuole mai giogà con me

alla prossima puntata di lego & rieduchescionalsciannel

autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar

Default Riferimento: Lego Universe

mr. nanodagiardino (che per inciso sta sperando vinca la Roma) non gioga con te perchè:
    - visto com'era all'inizio ha smesso di testarlo (credo addirittura d averlo disinstallato)
    - te non si sa mai quando ti fai vedere online e quindi diventa difficile organizzarsi

Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)

Default Re: Riferimento: Lego Universe

Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    mr. nanodagiardino (che per inciso sta sperando vinca la Roma) non gioga con te perchè:
    piccoli anti interisti crescono

- visto com'era all'inizio ha smesso di testarlo (credo addirittura d averlo disinstallato)
    - te non si sa mai quando ti fai vedere online e quindi diventa difficile organizzarsi
    alor l'AI dei mobbi è tarata per bimbetti scemi ma... ho iniziato a vedere i mobbi grossi, nella mappa dei pirati, che non si ammazzano a spadate o altro ma gli devi costruire sopra le corna una gigantesca ancora che li sconocchia

quella mappa l'ho girata un paio d'ore facendo un fottio di cose dai 2 minigioghi descritti sopra, alla ricerca degli achievement stupidi e delle missioni e ti dirò che mi sono "divertito" a risolvere alcuni dei "puzzle" che ti permettono di arrivare in posti strani con metodi strani...

ora... se togli:
    la mappa iniziale, quella che hai visto tu;
    la mappa delle bestie, dove impari a prenderti le bestie;
    la mappa dove sceglie la fazione, che sembrerebbe l'hub come era shattrah in tbc

resta la mappa dei pirati e forse altro che non sono riuscito a vedere...
    se quello sarà lo standard base di una mappa il gioco potrebbe diventare un gioiellino

non lo ritengo un capolavoro finito ma avendo più o meno visto come si comportono le Software House con le beta questi signori qui mi mettono almeno un pò di ottimismo addosso

per quanto riguarda giogà assieme hai poco da fare lo svelto di pedaso (cit), si gioca solo mercoledì sabato e domenica