Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 41 to 50 of 68

Thread: Auguri Jack!

Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar

Originally posted by Yukitopia@Dec 22 2005, 08:16 PM
    Guardate che ne ho scaricati a pacchi di questi sogetti artistici, prego prego

quelli sono due cani

Apostata Yukitopia's Avatar

Originally posted by Q(F)M@Dec 22 2005, 08:31 PM
    quelli sono due cani
    sagace....
    e questi?

Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar

Originally posted by Yukitopia@Dec 22 2005, 08:44 PM
    sagace....
    e questi?

direi che ne uscirà un bel siamese

Freyn Jappa Liris's Avatar

Un persiano certosino
    ~Lirestel~

~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

-= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

Fremen Gallery

Spammer di mediocre esperienza Nevesis's Avatar

Originally posted by Q(F)M@Dec 22 2005, 09:02 PM
    direi che ne uscirà un bel siamese
    facciamo due

forse ce l'ho la foto del micino nato

Piccolo Spammer Taljaar's Avatar

Originally posted by Yukitopia@Dec 23 2005, 12:15 AM
    forse ce l'ho la foto del micino nato
    ho paura aura:

Piccolo Spammer Taljaar's Avatar

"nota le simmetrie architettoniche della composizione, che richiamano un tipico archetto rampante. le sfumature della pelliccia seguono lo scalare del passaggio erba-alberi sullo sfondo. la sofferenza negli occhi dei soggetti, schiavi del proprio futuro (i soggetti sono in ordine di età), ma padroni del proprio passato. ed infine le corna, l'elemento che chiarisce e palesa la ricerca estrema di libertà: senza legami, l'individuo adulto cerca l'autodeterminazione tramite il distacco dalla base e l'innalzamento dalla stessa, l'approdo ad una condizione superiore che allunghi in positivo la sua parabola vitale."
    Possa (NY Times - New York)

"il ritratto, a mio modesto parere, palesa la ricerca della libertà e del potere sottomesso ad una mera chimera di passività interiore e di suffragamento esteriore in rappresentanza del quale c'è la testimonianza vera del capostipite dell'ingroppata.

questa condizione è palesata dalla piu debole della catena, la quale in realta sfocia in una rispecchiata volonta di sfuggire dal proprio passato.

osserva attentamente la prepotenza insista nella postura della fringuella all'estremità occipitale del ritratto.

piccola schiava che manifesta la propria inferiorita, in realta prepondera via via in una manifesta furbizia.

è la classica rappresentazione di quel che era, quel che è.. e quel che potrà essere.
    - schiava, implume e senza malizia.
    - ancor schiava ma con una certa autorità e brama di potere verso una futura schiava (e questo si manifesta nel secondo cervone)
    - leader totale e indiscusso. il terzo, il piu potente.

E' una parafrasi della vita questa, e del cammino suffragante che è stato fatto nel corso dello scorso millennio, ma che ancora deve essere portato a termine.. percorso che avra fine solo quando ci sara Lei, sola, e senza corna, a manifestare la propria predominanza.

Questo quadro è il ritratto della donna e del percorso fatto sin qui!
    Donne, sta per giungere il vostro momento, non demordete, il ritratto vi fa belle!
    Per ora dovete indossare i pantaloni per poter dire qualcosa, ma in futuro anche con la gonna direte al mondo: IO ESISTO!"

iosephus (The Sunday Times - London)

Epoca: Secolo XVI

Descrizione: Olio su tela, h.cm 226, eseguito nel 1550-1556, più volte interrotto, era destinato all'altare della cappella funeraria del pittore.

Ubicazione: Firenze, Museo dell'Opera del Duomo.

Taljaar worked for years, to the point of frenzy, on this group destined for the altar of his funerary chapel. It represents his anxiety to enclose the ebb and flow of life within the harmonic perfection of form. The broken body of red deer, with its contrary disposition of the limbs, forms a mangled spiral that infuses emotion into the tragic pyramid of tangled bodies and unites it in an inner rhythm.

Questo gruppo, destinato all'altare della sua cappella funeraria, impegnò per anni Taljaar, sino al furore dell'incontentabilità. Era ancora l'ansia di chiudere in forma perfettamente armonica il flusso della vita: ecco il corpo del cervo, abbandonato, formare, con la sua doppia spezzatura, con le opposte diversioni delle membra, la spirale lacerata che commuove la piramide tragica del viluppo dei corpi, e la riunisce in ritmo interiore.

OMFG

Freyn Jappa Liris's Avatar

Originally posted by Taljaar@Dec 23 2005, 11:10 AM
    la spirale lacerata che commuove la piramide tragica del viluppo dei corpi, e la riunisce in ritmo interiore
    ~Lirestel~

~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

-= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

Fremen Gallery