Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 41 to 50 of 50

Thread: ROMA Ladrona...

  1. #41
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Non sono ottimista anzi (anche se non drammatizzo troppo avendo già vissuto momenti in cui il mio partito era al 2%), solo che se il prezzo dello stare in parlamento era avere dei rappresentanti che non facevano la politica che faceva/desiderava la base, meglio non averli.
    Resto dell'idea che il fine non deve essere andare al governo costi quel che costi, ma portare avanti le proprie idee (questo si, costi quel che costi).

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #42
    Tritaporchette! iosephus's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Age
    45
    Posts
    1,210

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by Feror View Post
    evvai usiamo le parole a caso
    -considerato che semita e' aggettivo derivato da Sem figlio di Noe' e quindi padre di tutti i popoli di lingue parlate in medio-oriente: giudea, araba (e altre morte).
    -considerato che anti e' prefisso di negazione

    unendo i due fatti si ottiene che anti semita NON e' solo verso gli ebrei, ma di tutti i popoli "figli di sem".

    -considerando che chi parla arabo come madre lingua non e' eventualmente un muslim, e lo stesso vale per i giudei
    -considerando che il mondo si distingue in occidentali, orientali, medio-orientali, medio-orientali-ebrei e indiani(?)

    antisemita e' sentimento contro i 2/5 di questi.

    -considerando che razzista e' accezione TROPPO generica per definirne una categoria di appartenenza
    -considerando che la razza homo e' una sola
    -considerando che razzisti si potrebbe essere verso un altro che ha i capelli di diverso colore (geneticamente c'e' piu' differenza tra due persone di capelli di colore diverso, che tra bianco e negro)

    quella definizione che riporti credo si possa considerare errata.
    detto troppe cazzate?

  3. #43
    BoP D'oro 2008! Feror's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    40
    Posts
    2,327

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by iosephus View Post
    -considerato che semita e' aggettivo derivato da Sem figlio di Noe' e quindi padre di tutti i popoli di lingue parlate in medio-oriente: giudea, araba (e altre morte).
    -considerato che anti e' prefisso di negazione

    unendo i due fatti si ottiene che anti semita NON e' solo verso gli ebrei, ma di tutti i popoli "figli di sem".

    -considerando che chi parla arabo come madre lingua non e' eventualmente un muslim, e lo stesso vale per i giudei
    -considerando che il mondo si distingue in occidentali, orientali, medio-orientali, medio-orientali-ebrei e indiani(?)

    antisemita e' sentimento contro i 2/5 di questi.

    -considerando che razzista e' accezione TROPPO generica per definirne una categoria di appartenenza
    -considerando che la razza homo e' una sola
    -considerando che razzisti si potrebbe essere verso un altro che ha i capelli di diverso colore (geneticamente c'e' piu' differenza tra due persone di capelli di colore diverso, che tra bianco e negro)

    quella definizione che riporti credo si possa considerare errata.
    detto troppe cazzate?
    mhh si

    Con la parola antisemitismo si indicano i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei.
    Il termine venne coniato nel diciannovesimo secolo in Germania, da parte del nazionalista Wilhelm Marr, come eufemismo di Judenhass («odio degli ebrei»): nonostante l'etimologia, esso non si riferisce all'odio nei confronti tutti i popoli semiti (cioè quelli che parlano lingue appartenenti al gruppo semitico, inclusi l'arabo, l'ebraico, l'aramaico e l'amarico), ma unicamente all'odio e alla discriminazione nei confronti degli ebrei.
    Storicamente si possono individuare un antisemitismo di carattere religioso (antigiudaismo), espresso nel paganesimo, nel Cristianesimo e nell'Islam, e un antisemitismo di carattere razziale e culturale.

  4. #44
    IL Briatore del BloodBowl TraumFabriK's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Fuori da un cantiere
    Posts
    6,534

    Default Re: Riferimento: ROMA Ladrona...

    Ommadonna tutti professori
    Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo (G.Belli)

  5. #45
    Piccolo Spammer Nitire's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Age
    49
    Posts
    517

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by Arcangelo View Post
    Il problema immigrazione lo ha creato il caro berlusconi, SMANTELLANDO definitivamente il nostro sistema giuridico. Se uno straniero deve andare in qualche posto e il suo obiettivo è fare il criminale
    tra tutti i paesi d'europa non ne sceglie uno a caso ma viene in ITALIA .
    Se il suo obiettivo invece è fare qualcosa di buono e lavorare è probabile che si scelga un altro stato...
    dove quando arrivi ti danno un lavoro vero, ti insegnano la lingua e ti mandano a scuola i figli.
    Arch sono spesso daccordo con te ma quel che dici è inesatto.
    Berlusconi non ha smantellato nulla, ha solo fatto qualche legge ad hoc ma questa era una prassi esistente da 50 anni prima del suo governo. Il fatto è che la giurisdizione italiana fa schifo, certo è di altissima carica morale ma del tutto inefficace nella pratica.
    Altra cosa inesatta riguarda gli immigrati onesti, le leggi italiane sono x loro fra le migliori d'europa x assistenza, casa , sanità , ma la situazione contingente e l'assenza di lavoro e buon lavoro (ben retribuito e/o con buone condizioni) ne spinge cmq molti in altri paesi che stanno n^n meglio (vedi germania ecc).

  6. #46
    Fury of Aiur Arcangelo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    1,082

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Si forse sono stato un po superficiale nelle argomentazioni .

    Quello che volevo dire, è che il "caso immigrati" (intendendo l'esasperazione di molte persone riguardo agli immigrati che posso reiterare svariate volte crimini di un certo peso rimanendo impuniti )
    in italia lo avevamo gia prima , ma è da imputare a silvio il colpo finale alla giustizia .

    tuttavia sono dell'opinione che la vittoria della lega grazie al tema immigrati sia totalmente NO-sense
    dato che in italia è l'ULTIMO dei problemi che abbiamo .
    Il cancro degli italiani sono i prelievi fiscali da parte dello stato sul cittadino (con relativa assenza di ritorno di servizi... perchè se il 100% di quello che diamo tornasse indietro in qualche maniera io ci metterei una bella firma sopra) e non possiamo di certo sperare che siano i "ladri" stessi ad acciuffare i malfattori e riportare a casa il maltolto.
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  7. #47
    Fury of Aiur Arcangelo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    42
    Posts
    1,082

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    vabbe.. mi chiedo che parlo a fare di senso
    quando in sto paese il partito col maggior numero di voti è forza italia.
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  8. #48
    BoP D'oro 2008! Feror's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    40
    Posts
    2,327

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    veramente il nostro sistema giuridico fa prima di tutto cagare grazie a se stesso, visto che la lobby dei magistrati si oppone da sempre a qualsisi tentativo di riforma di un sistema, vecchio, lento e inefficente.

    Non sto a sindacare se le riforme fossero giuste o sbagliate non ne ho le conoscienze tecniche,
    sta di fatto, che le leggi in italia ci sono (e pure troppe). Che poi il nostro sistema giuridico non riesce a farle rispettare è un altro discorso.

    Vanno in prescrizione reati con scadenza di 10-20 anni, roba che non stà ne in cielo ne in terra !

  9. #49
    intellettuale analfabeta Corwin's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    torino
    Age
    49
    Posts
    3,616

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    la questione immgrazione, illegalità criminalita e tutte le catastrofi che puo avere l'italia, non dipendono da nessun partito e dalla bandiera che sventolano, e ne loro risolveranno i problemi.

    lega non vuol dire fine dell'immigrazione o fine della criminalità
    berlusconi non ci dara piu soldi, non apriremo il portafoglio con piu soldi nella tasca

    La capacità e la volonta di risolvere i problemi non dipendono da nessun colore di bandiera, da nessun partito politico di destra o sinistra, da nessuno dei valori che ci vogliono far credere portatori gli attuali partiti. Tutto dipende dall'onesta e dal buon senso di chi ci governa, ma sopratutto il voler fare il bene di tutti, sacrificando i propri interessi personali e dei propri amichetti.

    io non mi reputo ne di destra e ne di sinistra, quando ho votato ho scelto solo il candidato piu capace e onesto a mio parere, rispetto agli altri. Di sicuro non è berlusconi, che non è ne onesto, e ne ha davvero la volonta di fare il bene comune ma solo quella della sua cerchia, e di lasciare le briciole alla maggioranza.

    ma poi scusate, ma che morale hanno la maggior parte degli italiani?
    - è piu grave uno scippo in strada, o un padrone di un attivita che ti paga 800/900 euro al mese. Chi è piu ladro dei due? la maggiro parte degli italiani a parole ti risponde che il piu ladro è l'imprenditore, ma a fatti, nessuno offre un caffe a casa propria a uno scippatore

  10. #50
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by Corwin View Post
    ma poi scusate, ma che morale hanno la maggior parte degli italiani?
    - è piu grave uno scippo in strada, o un padrone di un attivita che ti paga 800/900 euro al mese. Chi è piu ladro dei due? la maggiro parte degli italiani a parole ti risponde che il piu ladro è l'imprenditore, ma a fatti, nessuno offre un caffe a casa propria a uno scippatore
    Sarà un caso ma la più ignorata corrente della teoria del diritto è quella che vorrebbe collegata l'entità della pena al danno sociale causato ed al danno per la vittima
    (per capirci e fare casi concreti: se per chi frega il rolex a Briatore prevediamo un anno di carcere, per chi scippa la pensione alla vecchietta stabiliremo cinque anni e per Tanzi o altri responsabili di crak finanziari tipo Parmalat l'ergastolo)
    Forse è che chi ha il potere vero (quello economico) è spesso molto "vicino" se non imparentato con gli imprenditori finanzieri?
    Forse che viviamo in un sistema falsamente capitalistico ma in realtà più vicino ad un sistema feudale/tribale dove le famiglie "che contano" si spalleggiano sempre e comunque?
    Forse che il problema della criminalità degli immigrati fa comodo a questa elite chiusa che ci dirige perchè così la gente ha un nemico da odiare invece di pensare a come lo stanno inculando ogni giorno che passa?

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •