e pensare che ho venduto tutti i manuali di 2nda...mi vien da piangere
e quando dico tutti dico TUTTA la serie di AD&D
veramente siamo in 3.0....
e il mio non ? nemmeno il pg + gravo...
l'ex sbarbarozzo/berseker/war di qualche post fa mandato in pensione dopo una sessione ? stato sostituito da un ladro assasino...non so chi ? peggio...se il mio monk o l'assassino...
Io ho appena fatto un war maestro d'armi di 9 liv che con 2 katana vorpal (modificate) arriva a fare critici 10-20x4^^
Nuovo master, nuova partita, nuovo pg. Halfling ladro... vediamo come butta. 1? livello, +10 a nascondersi e +8 a muoversi silenziosamente.
le vorpal il nostro master le ha vietate..secondo me giustamente...
per lo stesso motivo per cui ancora non utilizzo magie di morte istantanea sui giocatori, nonostante i caster che incontrano le potrebbero utilizzare, immaginoOriginally posted by Lupinst@Oct 1 2005, 10:16
le vorpal il nostro master le ha vietate..secondo me giustamente...
? brutto ridurre la buona riuscita di uno scontro al semplice culo sui dadi
E' molto piu' bello quando viene valutata l'intelligenza tattica nello scontro, che il semplice 20 sul dado per una botta di culo.
Tipo:
DM: "Vi avvicinate al <inserire il nome di mob ipersgraved>, che non si accorge di voi..."
PG1: "Ok, provo un ferire (inverso di guarigione)"
DM (fra s? e s?): "AH, illuso, con AC 80 non riuscir? mai nel tiro di contatto!"
PG1: "Hurr?!!!! 20!!!!"
DM (fra s? e s?): "Poco male, con il TS di tempra di +75 resistere sar? uno scherzo"
PG1: "Dai, fai il TS, il mio CD ? 31"
DM: "AH-ah...DOH!!!!! 1!!!!!!!!! NOOOOOOOOOOOOO"
PG1: "Hurr?!!!!!!! Rimane a 1d4hp!!!!"
DM: "Hey, aspettate...."
PG2: "Tiro con l'arco e le frecce +4....20!!!!!!! Infliggo 15 danni al <inserire il nome di mob ipersgraved>!! GG n00b!!!!!!!"
PG3: "PX????"
DM: "L'ira divina sui abbatte su di voi..... perite fra atroci sofferenze..."
13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».
Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.
possa hai straragione...e penso che pure i pg maghi con ste magie ipergrave dovrebbero andarci cauti...i dadi non devnon avere cos? potere...
E' il sistema di D&D che da' questo immenso potere ai maghi, purtroppo l'idea di base e' che il war possa compensare con gli oggetti (tipo i famosi vorpal di cui sopra) ma logicamente il master e' restio a dare questo potere ANCHE al war (giustamente devo dire) e quindi finisce per essere sbilanciato tutto.
E' SEMPRE COLPA DEI MAGHI!!