sulla ricerca di armature non mi sono ancora applicato
i cecchini li tieni di movimento o statici a lungo raggio?
un heavy ce l'ho sempre dietro per suppression (ti salva la vita se il round butta male), ma soprattutto per holo targeting e per il missilone (risolve situazioni delicate). ah, ed anche heat ammo non fa schifo - nonostante per il momento non abbia incontrato nemici robotici così forti da giustificarlo, esistendo la skill, mi aspetto che più avanti ci siano robottoni tipo gundam che vanno in giro con un sacco di sabbia ed un enorme pene-trivella.
btw la mancanza del secondo cecchino mi sta complicando parecchio le cose, spero di ottenerlo al più presto. la prima missione di civilian rescue è stata punitiva, son dovuto girare al largo per i primi due turni e sparare a lungo raggio persino con l'assault perchè come entravo in un edificio mi aprivano un ometto a round. ora sono nella prima base aliena ed ho lo stesso problema, con un solo cecchino non ho abbastanza potenza di fuoco da seccare i nemici a lungo raggio e poi muovere il fronte con il resto della truppa.
in compenso, su mappe con molte coperture come basi edifici etc, l'assault fa una vittima a round senza correre rischi