Page 40 of 144 FirstFirst ... 303637383940414243445090140 ... LastLast
Results 391 to 400 of 1437

Thread: Film Film Film Film Film Film Film Film Film

  1. #391
    Spammer di mediocre esperienza Grifuz's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Age
    38
    Posts
    1,556

    Default

    Quote Originally Posted by Infe View Post
    quello di tim burton, non mi è per niente piaciuto jonny deep, poi troppo fantascientifico imho


    the prestige pareva uno dei film dell'anno dai provini
    the prestige nn l ho ancora visto a me la fabbrica della cioccolata come ricostruzione nn mi è dispiaciuta, le ambientazioni son fantastiche, poi piu o meno la storia è quella..

    ieri sera mi han detto ke c'erano i blues brothers su rete 4 !

  2. #392
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    anche a me è piaciuta abbastanza la fabbrica del cioccolato.
    dovrei rivederlo xò, così su due piedi non so dire nulla di più specifico

  3. #393
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    per me è troppo banale

    la versione simpsons è migliore...

  4. #394
    Piccolo Spammer Sickboy's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    789

    Default

    Ieri sera ho visto the Prestige

    Bel film, veramente bel film.
    Possa dice che non avrebbe retto fino alla fine ma il ritmo è esattamente quello dei 3 atti di un numero di illusionismo (promessa, prestigio e rivelazione).
    L'età vittoriana è ritratta splendidamente e devo dire che Wolwerine recita anche decentemente. La trama è molto originale e David Bowie è sempre un piacere da vedere.
    Il film racconta della morte della moglie di un apprendista illusionista a causa, forse, di un nodo sbagliato dell'amico-collega. L'evento scatena una serie di ripicche, una gara tra i due per diventare il migliore e rovinare l'altro. Fino a quando uno dei due ci resta secco e l'altro viene accusato del suo omicidio (niente spoiler si vede tutto nei primi 5 minuti di film)
    Scade sull'ultima inquadratura quando il regista dice "e per i deficenti che non hanno capito un cazzo ve-lo-ri-pe-to".

    voto finale 8

    GG
    Sickboy

  5. #395
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default

    tnx 1000, andrò a vederlo sicuramente

  6. #396
    Apostata Yukitopia's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Dat Ass Land!
    Age
    24
    Posts
    7,443

    Default

    David Bowie è sempre un piacere da vedere
    :ghey:

  7. #397
    Les Enfant Terribles ThE)DreAmeR's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Age
    40
    Posts
    3,212

    Default

    Quote Originally Posted by Sickboy View Post
    Ieri sera ho visto the Prestige

    Bel film, veramente bel film.
    Possa dice che non avrebbe retto fino alla fine ma il ritmo è esattamente quello dei 3 atti di un numero di illusionismo (promessa, prestigio e rivelazione).
    L'età vittoriana è ritratta splendidamente e devo dire che Wolwerine recita anche decentemente. La trama è molto originale e David Bowie è sempre un piacere da vedere.
    Il film racconta della morte della moglie di un apprendista illusionista a causa, forse, di un nodo sbagliato dell'amico-collega. L'evento scatena una serie di ripicche, una gara tra i due per diventare il migliore e rovinare l'altro. Fino a quando uno dei due ci resta secco e l'altro viene accusato del suo omicidio (niente spoiler si vede tutto nei primi 5 minuti di film)
    Scade sull'ultima inquadratura quando il regista dice "e per i deficenti che non hanno capito un cazzo ve-lo-ri-pe-to".

    voto finale 8

    GG
    Sickboy
    *

  8. #398
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Quote Originally Posted by Sickboy View Post
    Ieri sera ho visto the Prestige

    Bel film, veramente bel film.
    Possa dice che non avrebbe retto fino alla fine ma il ritmo è esattamente quello dei 3 atti di un numero di illusionismo (promessa, prestigio e rivelazione).
    L'età vittoriana è ritratta splendidamente e devo dire che Wolwerine recita anche decentemente. La trama è molto originale e David Bowie è sempre un piacere da vedere.
    Il film racconta della morte della moglie di un apprendista illusionista a causa, forse, di un nodo sbagliato dell'amico-collega. L'evento scatena una serie di ripicche, una gara tra i due per diventare il migliore e rovinare l'altro. Fino a quando uno dei due ci resta secco e l'altro viene accusato del suo omicidio (niente spoiler si vede tutto nei primi 5 minuti di film)
    Scade sull'ultima inquadratura quando il regista dice "e per i deficenti che non hanno capito un cazzo ve-lo-ri-pe-to".

    voto finale 8

    GG
    Sickboy
    l'analisi fin qui ci sta. quello che manca è che la totalità della trama viene svelata circa a metà film a causa della maldestra (per usare un eufemismo) gestione del meccanismo flash-back/forward, che finisce per trasformare i colpi di scena in un'estenuante attesa della "mostrazione" di qualcosa che si è già intuito integralmente. il che rende l'ultima mezz'ora di film assolutamente superflua.

    l'altro punto dolente è la trasformazione di una vicenda squisitamente "materialista", in cui sia i trucchi che le ritorsioni dei due illusionisti sono via-via svelati, in una sorta di miscuglio esoterico/tecnologico (non aggiungo altro per chi non l'ha ancora visto, a parte che si intravede un po' di star-trek).


    per il resto è un film onesto, con una regia canonica ed attori di prim'ordine. le singole scene, a parte il fatto di sapere già cosa ci mostreranno, risultano divertenti.


    edit: per un esempio riuscito ed attuale di "gestione della suspence" mi viene in mente deja vù, che ho visto poco tempo fa. è un onesto film d'azione, anche lui un po' esoterico/tecnologico (chiudete le orecchie quando spiegano le basi del viaggio nel tempo), se n'è parlato qualche post più in alto

  9. #399
    Piccolo Spammer Sickboy's Avatar
    Join Date
    Jun 2005
    Age
    45
    Posts
    789

    Default

    Per dire la mia rischierei di spoilerare.

    Possa possiamo vederci da me questa sera?

    Il film rimane comunque godibile anche per gli spettatori + "puntigliosi" e rimane comunque il film, tra tutti quelli che ho visto ultimamente al cinema, che + si distacca dai soliti meccanismi.
    Consiglio mio andate a vederlo e poi fatemi sapre .

  10. #400
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Quote Originally Posted by Sickboy View Post
    Consiglio mio andate a vederlo e poi fatemi sapre .
    quoto

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •