Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 40 of 50

Thread: ROMA Ladrona...

  1. #31
    autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Un giardino, Brescia, Italia
    Age
    56
    Posts
    6,036

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    ...e svegliarsi a quarantanni da extraparlamentare in un paese fascista...
    Sensazione bizzarra, ma dopo la botta iniziale neppure troppo terribile.
    Del resto il voto ha fotografato il cosiddetto "Paese reale", un'Italia che da sempre vota per quello che gli dice il parroco salvo sbandare a destra quando le cose vanno male.

    Dal mio punto di vista ho almeno la soddisfazione di appartenere ad un gruppo che ha avuto il coraggio di scegliere di uscire dal Parlamento pur di licenziare, come dice Grillo, i propri rappresentanti dei quali non era soddisfatto. Da tempo la base del popolo della sinistra (non il P per carità che considerare di sinistra chi ti candida Colaninno e il presidente di Federmeccanica è un'eresia) aveva iniziato a criticare pesantemente i vertici e da tempo sapevo che moltissimi dei militanti e simpatizzanti avevano intenzione di non confermare i voti ai parlamentari in carica che si erano troppo affezionati ad avere il culo sul morbido. Ora toccherà ricominciare, ma del resto la base ha sempre continuato a darsi da fare sol oche non aveva il supporto dei propri vertici (vedi vicenda del DalMolin o della TAV).

    Per il resto:
    - Exploit della Lega: prevedibile e pure comprensibile dal punto di vista delle fasce popolari del nord. Tuttavia dopo un successo delgenere la Lega si gioca tutto: non ha più scuse e quindi se non porta a casa come minimo un federalismo fiscale vero rischia di perdere tutto quello che ha guadagnato. Vedremo quanto Berlusconi gli lascerà fare e quanto saranno capaci di passare dalle parole e dai fucili ai fatti concreti.
    - Successo del PDL anche al sud: prevedibile vista la lobotomizzazione generale e il metodo clientelar/mafioso di gestione del voto che impera. E per assurdo proprio finchè sopravviverà questo sistema al sud la Lega aumenterà consensi al nord (ne conosco di persone di sinistra che hanno votato lega perchè stufe di battersi per gente che poi regolarmente vota i Cuffaro di turno). La genialata del Silvio nazionale è di essersi comprato sia Lega che AN così che quando cala uno, aumenta l'altro e lui ci guadagna comunque.

    Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

    malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

    "L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)


  2. #32
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    un italiano su 10 è leghista (e probabilmente antisemita)

    un lombardo su 5 è leghista (e probabilmente antisemita)

    più di un veneto su 5 è leghista (e probabilmente antisemita)

    sono circondato. e voglio morire.

  3. #33
    The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Bassano del Grappa!!111
    Age
    38
    Posts
    7,443

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    io sono veneto e anarchico, la gente mi guarda molto male.

  4. #34
    Vero spammer Melcor's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Capri
    Age
    47
    Posts
    2,354

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by Infe View Post
    io sono veneto e anarchico, la gente mi guarda molto male.

    hai dimenticato, di dire che sei anche negro, ebreo, e frocio !!

  5. #35
    Member Delpi's Avatar
    Join Date
    Jan 2008
    Location
    Roma
    Age
    41
    Posts
    240

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by Melcor View Post
    30 e lode per la perfetta traduzione della dr.ssa micia slurp !!

    GRAZIE!

  6. #36
    BoP D'oro 2008! Feror's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    40
    Posts
    2,327

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    un italiano su 10 è leghista (e probabilmente antisemita)

    un lombardo su 5 è leghista (e probabilmente antisemita)

    più di un veneto su 5 è leghista (e probabilmente antisemita)

    sono circondato. e voglio morire.
    Con la parola antisemitismo si indicano i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei.
    evvai usiamo le parole a caso , io non voterò penso mai lega, ma direi che degli ebrei se ne fottono abbastanza, visto che non sono certo gli ebrei che ti rubano la macchina, ti rapitano o ti entrano in casa.

    Chi vota lega è sicuramente in maggior parte, una persona come tante altre che ha vissuto una pessima esperienza, o che ha costantemente paura di viverla, e non ditemi che questa paura è "indotta" dai mezzi di comunicazione, al massimo ne è semplicemente amplificata, ma c'è ed è reale nelle zone dove la lega ha vinto in modo massiccio.

    Il nostro paese ha bisogno di cambiare e adeguarsi al resto del mondo il come e chi lo fà è altamente inrilevante, ed è un bene che il nostro parlamento sia stato depurato di tantissimi partiti vecchi, piccoli e che hanno "governato" l'italia con le minoranze. Cioè ci rendiamo conto che l'impostazione dello stato italiano è quello che ci ha dato Napoleone qualche secolo fa ?

  7. #37
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by Feror View Post
    evvai usiamo le parole a caso
    chiedo umilmente perdono

    come avrai intuito, intendevo razzista.

    cazzo, non sapevo che antisemita fosse limitato agli ebrei

    http://www.etimo.it/?term=semita&find=Cerca

  8. #38
    BoP D'oro 2008! Feror's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Age
    40
    Posts
    2,327

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by Q(F)M View Post
    chiedo umilmente perdono
    concesso

  9. #39
    Fury of Aiur Arcangelo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    41
    Posts
    1,082

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Il problema immigrazione lo ha creato il caro berlusconi, SMANTELLANDO definitivamente il nostro sistema giuridico. Se uno straniero deve andare in qualche posto e il suo obiettivo è fare il criminale
    tra tutti i paesi d'europa non ne sceglie uno a caso ma viene in ITALIA .
    Se il suo obiettivo invece è fare qualcosa di buono e lavorare è probabile che si scelga un altro stato...
    dove quando arrivi ti danno un lavoro vero, ti insegnano la lingua e ti mandano a scuola i figli.
    Unusual combat tactics
    Aka Lynn

  10. #40
    Piccolo Spammer lykos's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Age
    39
    Posts
    893

    Default Riferimento: ROMA Ladrona...

    Quote Originally Posted by nanodagiardino View Post
    ...e svegliarsi a quarantanni da extraparlamentare in un paese fascista...
    Sensazione bizzarra, ma dopo la botta iniziale neppure troppo terribile.
    Del resto il voto ha fotografato il cosiddetto "Paese reale", un'Italia che da sempre vota per quello che gli dice il parroco salvo sbandare a destra quando le cose vanno male.

    Dal mio punto di vista ho almeno la soddisfazione di appartenere ad un gruppo che ha avuto il coraggio di scegliere di uscire dal Parlamento pur di licenziare, come dice Grillo, i propri rappresentanti dei quali non era soddisfatto. Da tempo la base del popolo della sinistra (non il P per carità che considerare di sinistra chi ti candida Colaninno e il presidente di Federmeccanica è un'eresia) aveva iniziato a criticare pesantemente i vertici e da tempo sapevo che moltissimi dei militanti e simpatizzanti avevano intenzione di non confermare i voti ai parlamentari in carica che si erano troppo affezionati ad avere il culo sul morbido. Ora toccherà ricominciare, ma del resto la base ha sempre continuato a darsi da fare sol oche non aveva il supporto dei propri vertici (vedi vicenda del DalMolin o della TAV).
    Mi sembri ottimista sulla possibilità di "rinascita" di una sinistra italiana!Se il cambio di dirigenza era necessario,il prezzo pagato però è stato veramente alto!Di sicuro non mancherà la volonta nella base per ricreare,forse mancheranno le risorse...5 anni(a meno di guerra nucleare o ebola in parlamento) da extraparlamentare non è per nulla poco.Si vedrà chi vincerà al congresso!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •