Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 40 of 65

Thread: E il voto al senato non passa...

Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar

Quote Originally Posted by mirko_meliamyn View Post
    Il S. Beppe Grillo ha un suo blog perchè invece di criticare qui nn lo fate nel suo Blog?
    a lui farebbe molto piacere anche chi nn la pensa come lui ;-)
    poi mi domando perchè parlare di lui......invece di discutere che questo stato è "vecchio"

stessi nomi....
    stesse frottole....

la vera gente vuole visi nuovi....
    Magari idee nuove oltre che visi, aggiornate al 2007.
    C'è ancora chi crede, e chi millanta con esse, in ideologie che la storia ha dimostrato essere del tutto irrealizzabili o, qualora realizzate, totalmente distruttive.
    Ma come possiamo pretendere che i nostri vetusti politici abbiano idee nuove se c'è gente che ancora gira con i bandieroni (o gli avatar) di che guevara?

The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar

io prima di cirticare Grillo andrei a vedermi cosa ha detto e fatto in questi ultimi anni

e credo fermamente che sia una delle più grandi persone del nostro tempo, ma non per quello che dice o per come si comporta, non per come vuol farsi vedere alle persone, ma solamanete coi dati alla mano veder cosa ha fatto di concreto oltre ad aver denunciato certe realtà che noi ancora non riusciamo a vedere

1 di queste? i centinaia di meetup sparsi in italia e nel mondo (si nel mondo) fondati da lui e da persone a cui questo sistema puzza fortemente di marcio

a bassano del grappa dove vivo io ce ne 1, a vicenza 1 altro

vi da fastidio perchè è un sinistroide convinto? io sono di destra, ma grillo è una delle persone a cui porto maggiormente rispetto oggi

ecco il video fatto vedere l'altra sera dentro il palazzetto
    http://www.youtube.com/watch?v=jRreTHhi9hQ

Sinceramente non mi frega nulla dell'orientamento politico di Grillo (per me è e rimarra sempre un buffone che tira acqua al suo mulino per soldi come tutti), il problema è, come ha detto Zugro, finchè in Italia ci saranno persone che vanno in giro con magliette o gadget vari di che guevara o che salutano con il saluto romano rimarremo sempre un paese di fanfaroni legati a idee politiche vecchie come il cucco e saremo rappresentati da politici che queste idee le hanno inventate!!!

Io sono di destra perche c'ho i soldi e le aziende quindi cercate di capirmi... inoltre non mi sembra neanche una buona idea andare in giro vestito come un barbone, con i pantaloni che strisciano a terra, una sciarpa puzzolente e lavandomi una volta a settimana solo per far vedere che sono di sinistra!
    E' meno stressante essere di destra, vestirmi come mi pare, lavarmi e poter poggiare il culo sul mio Golf GTI Limited Edition senza che la gente mi guardi male (pensando: ma questo fa il comunista e poi va in giro con una macchina da 35mila euro fatta dai maledetti crucchi?).

Piccolo Spammer Darkside Sun's Avatar

Quote Originally Posted by ALAKHAI View Post
    Io sono di destra perche c'ho i soldi e le aziende quindi cercate di capirmi... inoltre non mi sembra neanche una buona idea andare in giro vestito come un barbone, con i pantaloni che strisciano a terra, una sciarpa puzzolente e lavandomi una volta a settimana solo per far vedere che sono di sinistra!
    E' meno stressante essere di destra, vestirmi come mi pare, lavarmi e poter poggiare il culo sul mio Golf GTI Limited Edition senza che la gente mi guardi male (pensando: ma questo fa il comunista e poi va in giro con una macchina da 35mila euro fatta dai maledetti crucchi?).

Questo mi pare un ragionamento per luoghi comuni. Soldi e aziende non fanno sì che una persona sia di destra, ne vestirsi come un barbone comportano che una persona sia di sinistra.
    Non capisco perchè continuiate a differenziare quelli di destra da quelli di sinistra secondo vecchi preconcetti ormai sorpassati. Quando affermiamo che che anche le idee politiche devono essere giustamente innovate, innanzitutto cerchiamo di rammentare a noi stessi che anche i nostri concetti di persona di destra e di persona di sinistra vanno cambiati e aggiornati.
    Basta ragionare secondo stereotipi ormai vecchi di 60 anni.

Apostata Yukitopia's Avatar

Quote Originally Posted by Darkside Sun View Post
    Questo mi pare un ragionamento per luoghi comuni. Soldi e aziende non fanno sì che una persona sia di destra, ne vestirsi come un barbone comportano che una persona sia di sinistra.
    Non capisco perchè continuiate a differenziare quelli di destra da quelli di sinistra secondo vecchi preconcetti ormai sorpassati. Quando affermiamo che che anche le idee politiche devono essere giustamente innovate, innanzitutto cerchiamo di rammentare a noi stessi che anche i nostri concetti di persona di destra e di persona di sinistra vanno cambiati e aggiornati.
    Perchè essere di destra come intende alakhai significa non "stressarsi" ad usare la testa ma seguire comodamente il pensiero populista...

Spammer di mediocre esperienza Grifuz's Avatar

Quote Originally Posted by Infe View Post
    io prima di cirticare Grillo andrei a vedermi cosa ha detto e fatto in questi ultimi anni

e credo fermamente che sia una delle più grandi persone del nostro tempo, ma non per quello che dice o per come si comporta, non per come vuol farsi vedere alle persone, ma solamanete coi dati alla mano veder cosa ha fatto di concreto oltre ad aver denunciato certe realtà che noi ancora non riusciamo a vedere

1 di queste? i centinaia di meetup sparsi in italia e nel mondo (si nel mondo) fondati da lui e da persone a cui questo sistema puzza fortemente di marcio

a bassano del grappa dove vivo io ce ne 1, a vicenza 1 altro

vi da fastidio perchè è un sinistroide convinto? io sono di destra, ma grillo è una delle persone a cui porto maggiormente rispetto oggi

ecco il video fatto vedere l'altra sera dentro il palazzetto
    http://www.youtube.com/watch?v=jRreTHhi9hQ
    quoto in pieno. Grillo x me è un grande, vado a vedere tutti i suoi spettacoli ke fa qua a genova ( ovviamente essendo del posto lui è ankora piu divertente )

unica cosa so x certo ke nn applica cio ke dice, ma del resto cme ho gia detto, ki nn farebbe cme lui ?

fatto sta ke è un gran personaggio e dice cose vere.

per quanto riguarda destra o sinistra. io posso solo dire ke detesto gli estremi, soprattutto i sinistroni convinti, nn li sopporto, da un sondaggio cmq era uscito fuori ke la maggior parte della gente ke vota estremi(destra e sinistra) ha un età compresa tra i 18 e 22 anni

edito xkè ho letto dopo, esatto dark ha preso il punto... si continua a ragionare con stereotipi vekki di 60 anni... ormai nn ha piu senso. secondo me indossare magliette del che ecc è solo na moda da ragazzino da centro sociale

Spammer di mediocre esperienza Arkady's Avatar

Quote Originally Posted by Darkside Sun View Post
    *

autostoppista galattico nanodagiardino's Avatar

Io sono di destra perche c'ho i soldi e le aziende quindi cercate di capirmi...
    Lascio perdere il luogo comune del ragazzo di sinistra trasandato che è ormai seguito solo dai questurini che vogliono controllare da vicino le manifestazioni (e che per questi travestimenti diventano ovviamente immediatamente riconoscibili).

Vorrei però che si riflettesse sull'affermazione quotata.
    Finche' le scelte politiche saranno dettate solo dal proprio orticello, senza nemmeno cercare di ragionare con prospettiva a lungo termine (e lo dico da entrambe le parti) non andremo da nessuna parte.
    Il problema italiano sta tutto qui.
    Quello che è mio è mio, quello che è pubblico non è della collettività e quindi anche mio, ma è qualcosa da depredare e del quale io che sono "furbo" devo approfittare a scapito degli "altri" che son tutti "fessi".
    Da qui deriva che l'evasione fiscale è considerata legittima da chi ha tanti soldi e quindi tante tasse da pagare, ma anche che siccome non ho soldi è lecito cercare di prendere una pensione di invalidità alla quale non ho diritto o, in stile quartire degradato napoletano, aggredire in massa la polizia che arresta lo scippatore.

Attualmente: al cazzeggio in attesa di qualcosa che entusiasmi
    In passato: VogonJetz(F) , Vogon, Nanodagiardino, Janx o JanxOl'Spirit su millemila giochi online
    Cofondatore della community Fremen.

malvagio blogger:Umarells videoludici (pubblicazioni al momento sospese)

"L'importante non è vincere, è vincere con eleganza." (A. Pazienza)
    "Nazisti dell'Illinois? Io li odio i nazisti dell'Illinois!" (J. Belushi)
    "Don't panic!" (Guida Galattica per Autostoppisti, D. Adams)

The Dark Side Of MySelf Infe's Avatar

il problema è finchè in Italia ci saranno persone che vanno in giro con magliette o gadget vari di che guevara o che salutano con il saluto romano rimarremo sempre un paese di fanfaroni legati a idee politiche vecchie come il cucco e saremo rappresentati da politici che queste idee le hanno inventate
    e

Io sono di destra perche c'ho i soldi e le aziende
    non ti pare di essere in contraddizione?

porti un esempio di ideologia di sinistra e uno di destra, e su questo punto non ho nulla da controbattere, hai perfettamente ragione a mio parere

subito dopo però riapri il discorso con una classica idelogia di destra e allora mi smonti tutta l'argomentazione iniziale.

Se veramente vogliamo fare qualcosa è proprio dalle basi + basse che dobbiamo partire: basta destra e basta sinistra, MA BASTA SUL SERIO!

Non ve ne accorgete? Usano concetti vecchi di 60 anni perchè sono comodi come modelli, ma nella stostanza oggi non esiste + differenza tra 1 e l'altra parte.

La distinzione da fare è tra chi è politicamente serio, corretto, con idee CONCRETE E ATTUABILI e tra chi invece promette e non fa: al momento in italia non ci sono partiti del primo tipo ma solo del secondo ed è per questo che io non voterò fino a che non uscirà qualche partito perlomeno decente e non autodistruttivo come tutti quelli attuali

Spammer di mediocre esperienza Zugro's Avatar

Innanzi tutto il problema è che un buon 70% delle persone vota per luoghi comuni.
    A) Chi è lavoratore dipendente con stipendio medio-basso vota la sinistra perchè convinto questo gli cambi la vita. Poi si ripassa le facce dei politici e quel che gli sta più simpatico lo scrive sul foglio di carta accanto ad una X.
    B) Chi è lavoratore autonomo o dipendente ottimamente retribuito vota la destra per i medesimi motivi. Sceglie il tipo che gli sta più simpatico e lo vota.

Questo è il 70% dell'Italia.

Ed ecco perchè a queste elezioni, tutti quelli della categoria A si sono incazzati perchè questo governo ha disatteso le loro aspettative. Governo di sinistra ma vantaggi tangibili alla sinistra votante ben pochi.

Detto ciò, se pensa al proprio interessa chi viene eletto, a maggior ragione chi elegge pensa al proprio interesse. Trovo un discorso insensato quello dell'orticello perchè ognuno quando va a votare esprime UN voto, ovvero la SUA preferenza e lo fa perchè ritiene che qualcuno possa rapprensentare e difendere meglio di sè i SUOI interessi. (ho i soldi e la destra mi tutela, la voto. Non ho un cazzo e la sinistra mi tutela, la voto. L'importante è essere informati se DAVVERO ti tutela e come, dato che i soldi miei probabilmente dipenderanno anche da quelli degli altri, magari svantaggiati da un certo tipo di politica=meno soldi anche per me[esempio moolto generico])

Sta poi a chi viene eletto l'attuare una commistione fra quelli che sono gli interessi che si è proposto di tutelare e il bene del paese stesso. Spesso le due cose possono andare d'accordo, spesso no e così escono programmi politici mai attuati o attuati solo in parte (vedi governo attuale).

Per le ideologie invece usano sempre le solite perchè ora di ideologie non ce ne sono più, quelle han retto per decine o centinaia di anni, sono sempre una certezza.