Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 31 to 40 of 133

Thread: Fremen? (discorso serio)

  1. #31
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default

    Posso andare contro corrente? Da fremen "vero" (o presupposto tale, ossia uno che viene ai raduni, si sbatte x le collette pro dominio/host/ventrilo, e c'era anche nei momenti bui post starcraft e/o eriador dove non si faceva NULLA), non vedo questo problema che vi state ponendo. Non vedo soprattutto il muro, nessuno lo ha mai costruito, e nessuno lo costruirà mai, fra la community "old style" e la community di wow. Certo, è ovvio che per apprezzare appieno quello che wow ha da offrire è stato necessario aprirsi anche ad altre realtà, modificare il tipo di organizzazione, evolversi in un certo senso (e ve lo dice uno che ha provato tutte queste cose all'epoca in primissima persona e da un punto di vista privilegiato, visto che da Ex GM dei Fremen su WoW ad un certo punto mi sono reso conto di dover lasciare le redini in mano a chi potesse operare davvero il cambiamento, visto che non avevo sufficiente tempo/energia da dedicare al progetto a quell'epoca). Sono tutte scelte che rifarei, e non mi pento certo di come sono andate le cose: ho conosciuto svariate persone che ora stimo moltissimo, e ho mantenuto tutti i contatti con la vecchia guardia, che già stimavo prima...
    Secondo me invece questo discorso che state intavolando nasconde una malcelata ostilità nei confronti di elementi specifici della community di wow, che purtroppo state ingiustamente allargando alla community intera, accusandola di elitarismo/isolazionismo e quant'altro (cose che assolutamente non si merita, fidatevi). Cerchiamo quindi di non costruire castelli in aria o discorsi filosofici, peraltro inutili, e di tirare fuori le cosiddette PALLE, per risolvere gli eventuali problemi che abbiamo/avete con questo o quell'elemento, senza per questo turbare tutto il lavoro degli altri che non c'entrano nulla.

    PS: questo non per infamare ma per stimolare con critiche costruttive, che qui so essere molto apprezzate
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  2. #32
    Vero spammer Gizeta's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Age
    41
    Posts
    3,759

    Default

    mah anche io non vedo questo "muro", e' chiaro che una community di videogiocatori si puo' dividere su diversi giochi con un conseguente distaccamento da nucleo a nucleo ma semplicemente per il fatto che nel quotidiano si sta piu' a contatto con le persone che giocano al tuo fianco che con quelle che giocano ad altro.
    Tuttavia se di community si tratta community rimane, e alla fine i membri si rimescoleranno in progetti futuri.
    Se come sostiene Cloud, questo topic mira a colpire personalita' sgradite, premettendo che non so come sia la situazione attuale fremen su wow, forse l'esser "lamer" e il farsi odiare non e' piu' gradito, o meglio magari nn lo e' se lo si fa in maniera "non fremen" ovvero sempre con un minimo di rispetto, nn so, provo solo a supporre...

  3. #33
    Piccolo Spammer Ego's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    714

    Default

    Vengo dal mondo di SC dove i clan di fighi ti guardavano dall'alto in basso e dovevi passare millemila test per potervi entrare. Il clan Fremen non è mai stato questo, l'unico esame è sempre stato mi fai pisciare dal ridere ?
    Il timore è quello di trasformarsi in questo tipo di clan e perdere l'indentità, quello per cui siamo nati: uno svago, un modo per divertirsi, non un'attività agonistica.
    Poi non conosco tutti i gruppi di gioco che sono nati (wow nwn2 ecc ecc) mi sono arenato a metà della vita di Eriador, per cui il mio parere si ferma qui, può darsi che mi stia sbagliando.

    W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    A click

  4. #34
    Piccolo Spammer JK(F)'s Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Posts
    944

    Default

    quoto te, ma avrei potuto quotare anche altri


    I ragazzi di wow (hanno dei nomi, che tu probabilmente ignori) sono un gruppo.
    Un gruppo unito che si trova bene insieme.
    Un gruppo che si è posto degli obbiettivi importanti e che lavorando duramente e sacrificandosi spesso, li ha raggijunti o li sta provando a raggiungere.
    Un gruppo in cui nessuno è obbligato a rimanere se si trova male, in cui nessuno è stato obbligato a entrare.
    Un gruppo di amici che si son conosciuti dal vivo, che passa la maggior parte del tempo in cui è connessa insieme.


    Questo per me è il significato ultimo e profondo di "gilda".

    Un gruppo di persone, di amici, che sono disposte al lavoro e al sacrifico per raggiungere degli obbiettivi.

    oo:OO: Questo mi sta bene e non lo discuto, ma non hanno nulla a che spartire salvo qualke kaso con i fremen.

    Qualsisi cosa ci sia scritta sopra la loro testa, che sia "Fremen" oppure "Ambarabacicicocò" non cambierà nulla. Perchè quello che si è creato è stato un legame che prescinde il nome. Un legame che ha spinto tutti questi ragazzi a continuare uniti.

    Questo è il vero significato di gilda,comunity o come tu vuoi chiamarla.


    oo:Mi sta benissimo anche questo ma non stai palando di fremen.



    Ora ti chiedo:
    "essere un fremen" vuol dire postare ogni cinque giorni qua su questo forum un aneddoto divertente?

    oo: Puo' farne parte a seconda del soggetto.

    oppure "essere fremen" vuol dire sentirsi parte di un gruppo di persone che vedi ogni giorno, con cui passi gran parte del tuo tempo e con cui ti trovi bene, con cui stai raggiungendo gli obiettivi che ti sei posto ?

    oo:Obbiettivi? stare assieme e spassarcela quando è possibile, senza dimenticarsi della gente col passare del tempo, come se fossero giocattoli.


    "essere un fremen" vuol dire venire qua a sparare sentenze su gente che neanche conosci e sui cui quindi non dovresti ne potresti sentenziare ?
    oppure vuol dire portare avanti un NOME con il tuo sforzo, il tuo impegno, il tuo sacrificio quotidiano (che può essere giocare a wow come anche qualcos'altro come il pagamento di una somma in denaro per ventrilo o l'ammodernamento del forum), un NOME in cui credi, un NOME che senti tuo, non perchè c'è scritto nel regolamento o perchè l'hanno stabilito i fondatori, ma perchè in quel NOME identifichi un gruppo di persone, il gruppo con cui condividi le tue emozioni.

    oo:Preferisco dire cio' che penso chiaro e tondo, non sono propenso per le mezze misure, se non me ne fregava niente dei fremen e di coloro che reputo tali stavo ancora a farmi gli affari miei, considerale sentenze o come vuoi, questo è il mio punto di vista.

  5. #35
    Spirito Libero Propheta's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    45
    Posts
    4,591

    Default

    Boh a mio avviso le risposte varie stanno cambiando il post iniziale del nano... da quello che ho capito punta in una sola direzione:

    Quanti dei membri della gilda Fremen di wow si sentono membri anche della community? Dimostrando attaccamento non solo in game ma anche sulle attività fuori da esso.

    Il resto dei discorsi a mio avviso e incentrato su come la gente vede wow o le altre attività... piace, non piace... ecc
    Che ogni attività dei fremen come cummunity non interessano a tutti quello e pacifico... ma almeno sapere quanti dei partecipanti alle nostre attività sono anche legati alla community penso che sia logico saperlo.
    Soppratutto visti i sforzi di alcuni dei old a mantenere il servizio di forum e di ventrillo... almeno fargli sapere che investono in un gruppo di persone abbastanza legate alla nostra community, e non quelli che appena calato l'interesse per il gioco del momento spariscono nel nulla.

    Insomma wow é solo fumo o anche arrosto
    non controllo l'ortografia... non rompete

  6. #36
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default

    Il resto dei discorsi a mio avviso e incentrato su come la gente vede wow o le altre attività... piace, non piace... ecc
    purtroppo il primo discorso a mio avviso richiama inevitabilmente quest'altra questione, che è imprescindibile dal post del nano
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  7. #37
    Thinking... Zeo's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Age
    43
    Posts
    4,120

    Default

    Premetto che ho letto il post abbastanza "velocemente", i miei tempi di gioco si sono inevitabilmente accorciati e conseguentemente, anche quelli che posso dedicare al lato foruming. Fra l'altro, subito dopo questo post devo anche provare a formattare, quindi chissà quando ci si risente.

    Partiamo da un punto fermo: Fremen è chi resta quando la moda passa. E io resto e sono sempre rimasto.

    Che poi qualcuno possa magari stentare a riconoscere un Fremen, uno di quelli pre-wow, in me, in questo momento, posso anche comprenderlo: per mie azioni, o molto più spesso permissioni (e perdonatemi il neologismo, se lo è), che hanno portato i Fremen ad essere quel che sono su WOW, il dubbio è legittimo.

    Tuttavia, come già ha accennato Thorbal, per comprendere quel che è la realtà della gilda di WOW, dovete viverla. Non dico dal mio punto di vista - che forse sarebbe il migliore per farsene un'idea - ma quantomeno da quello di un giocatore assiduo. E non a tutti è possibile.

    La gilda Fremen di WOW è qualcosa di diverso da quello che è stato prima, e non potrebbe essere altrimenti. E' il primo vero MASS MULTYPLAYER game (lasciam perdere l'RPG, non esiste) che la nostra gilda sperimenta, nel vero senso della parola, e tutto è più complicato, diverso, difficoltoso da gestire. Non è più possibile basare tutta l'organizzazione su semplici dinamiche di amicizia, proprio perchè il gioco impone il numero. Ed è un'illusione che si possa essere tutti amiconi, dal primo all'ultimo, quando si va oltre alle 15-20 persone (che già è un numero enorme...): la metà dei MATRIMONI nella società reale non regge, e si parla di due persone, e a un livello ancora più globale, lo vedete anche voi che schifo è la politica di un paese, con decine di schieramenti in totale disaccordo o finto accordo fra di loro. Sto sparando troppo in alto? In parte sì, non siamo certo a livelli simili, ma indubbiamente siamo molto oltre quella che è stata la gilda su SC ed anche su Eriador, dove "Fremen" non erano certo tutti. E' stato necessario introdurre punti, regole, e un consiglio "oligarchico" che detta regole per tutti. Brutto, deprecabile, qualcosa che non dovrebbe esistere fra amici... ma il gioco lo ha imposto.

    Lo ha imposto perchè ci siamo posti degli obbiettivi e verso quelli ci siamo protesi. Obbiettivi che han fatto che il gioco continuasse fino ad ora, altresì saremmo probabilmente la vecchia community di sempre in uno dei momenti "di bassa" fra un picco di interesse e l'altro.

    Non voglio a questo punto disquisire sul fatto che tali obbiettivi siano stati ragigunti o meno, sul fatto che anche nella gilda di WOW esista uno zoccolo duro che non ha legato coi vecchi - come poteva? Non giocano, o hanno il ruolo di comparse - e che ha le carte in regola per essere un Fremen. Non voglio insomma stabilire, guardando indietro, se quello che i Fremen su WOW sono diventati sia giusto o sbagliato. Perchè come ogni cosa, non sarebbe ne bianco ne nero, ma una via di mezzo con luci ed ombre.

    Voglio semplicemente sottolineare che è qualcosa che non può essere giudicato coi canoni precedenti, un esperimento nuovo - e che forse resterà unico - che probabilmente non merita lodi, ma nemmeno condanne. E ripeto, a valle di tutto, qualsiasi cosa succeda, io sarò di nuovo qui, con quelli che decideranno di restare.

    Con un'esperienza nuova ed importante sulle spalle, che forse non vorrò ripetere, ma che non rimpiangerò mai.

    P.s.: Ego non siamo una gilda elitaria, ma per conservare un minimo di identità, quando hai 2-3 richieste di gildaggio al giorno, devi NECESSARIAMENTE dire di no a molti.
    Zeo / Kildare
    Bulavù

  8. #38
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default

    come già ha accennato Thorbal
    prego editare Thorbal con Cloud
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

  9. #39
    BIONDA TETTONA ciocca's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Posts
    4,473

    Default

    Il forum mi ha cancellato 60 righe di post!!!!!

    riscrivo da casa

  10. #40
    Signore del Ghost Spam Cloud Wallace's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Monza (MB)
    Age
    43
    Posts
    10,551

    Default

    AHAHAHHA BRAVA!!!!! così impari a scrivere le cose direttamente in ie e a premere backspace per sbaglio :yeppa:
    13 Il giorno dopo, uscì di nuovo e, vedendo due Ebrei che stavano rissando, disse a quello che aveva torto: «Perché percuoti il tuo fratello?». 14 Quegli rispose: «Chi ti ha costituito capo e giudice su di noi? Pensi forse di uccidermi, come hai ucciso l'Egiziano?».

    Se questo fosse un film d'azione hollywoodiano, Mosè direbbe "indovinato", tirando fuori due mitragliatrici e aprendo il fuoco. Ma purtroppo, come già detto, queste sono elucubrazioni, e nelle elucubrazioni non succedono cose così divertenti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •