Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 40 of 51

Thread: cronache di narnia

  1. #31
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    un caso così isolato è più attribuibile, appunto, al caso. spero che ci siano altre scene riconducibili, altrimenti non regge troppo...

  2. #32

    Default

    Originally posted by AlexanderAndersen@Jan 2 2006, 03:05 PM
    il sacrificio del leone era un evidente richiamo alla morte di Cristo...
    Questo è proprio avere le pigne in testa lol

  3. #33
    Member Killex's Avatar
    Join Date
    Nov 2005
    Location
    Firenze
    Age
    40
    Posts
    424

    Default

    - Doppiaggio del Leone ORRIBILE.
    - E' una favoletta, non ha niente a che vedere con il Signore degli Anelli, e non bisogna andarci convinti di vedere qualcosa di simile.


    Per il resto è l'unico film almeno un po' fantasy che vedo al cinema da anni, è una buona cosa, ma tra poco esce il film dfi Eragon e quello dovrebbe essere bello.
    Killex Darkstorm - Mesmer "protettore delle vacche"

  4. #34
    Freyn Jappa Liris's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Parma
    Age
    43
    Posts
    11,323

    Default

    Era ovvio che il leone sarebbe resuscitato ma se fosse un riferimento a Cristo allora credo che farebbe nei bambini un po' di confusione in testa dopo la visione del film...
    ~Lirestel~

    ~Elme I Melir I Tingilindi.
    ~Elme I Feuyar I Sauro.
    ~Elme I Nar Oirë.

    -= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^

    Fremen Gallery

  5. #35

    Default

    credo che dovreste leggere il libro, n ha nulla da invidiare al signore degli anelli

    cmq si, è pieno di cristianità sia il film che il libro, e l'autore ha voluto che fosse così

  6. #36
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    42
    Posts
    6,686

    Default

    non ho voglia di fare un lungo discorso sui fondamenti della religione asdasdsa, andrò a vedere sto film così vi saprò illuminare.

    Cmq autore cristiano non vuol dire che il film sia il vangelo parafrasato... Stranamente esistono anche cristiani intelligenti
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  7. #37
    The Bad Azel's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Magnago, Italy
    Age
    42
    Posts
    6,686

    Default

    e cmq se volgliamo si possono cavare elementi cristiani in qualsivoglia opera dato che il cristianesimo sta alla base della cultura occidentale, ma non si parlava del film in se? ahahah
    Il drago non è una fantasia oziosa.

    Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.

    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.

    L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!

    Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.

    Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.

  8. #38

    Default

    infatti è così, ma un libro fantasy non credo sia da includere nel reparto " cultura occidentale"

    cmq indipendentemente dalla religione dell'autore, il libro ripeto, ha richiami alla cristianità puramente voluti e nn accidentali

  9. #39
    Spammer di mediocre esperienza Dreidor's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Age
    37
    Posts
    1,027

    Default

    omg gesù è un leone e mi mangerà ._.'

  10. #40
    Io sono l'Alfa e l'Omega Q(F)M's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    San Donato Milanese (MI)
    Age
    41
    Posts
    9,421

    Default

    Originally posted by AlexanderAndersen@Jan 2 2006, 10:50 PM
    infatti è così, ma un libro fantasy non credo sia da includere nel reparto " cultura occidentale
    temo che invece quello stampo di fantasy sia proprio da annoverare nella cultura occidentale...


    cmq non ci hai ancora scritto altre allusioni al cristianesimo

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •