un caso così isolato è più attribuibile, appunto, al caso. spero che ci siano altre scene riconducibili, altrimenti non regge troppo...
Questo è proprio avere le pigne in testa lolOriginally posted by AlexanderAndersen@Jan 2 2006, 03:05 PM
il sacrificio del leone era un evidente richiamo alla morte di Cristo...
- Doppiaggio del Leone ORRIBILE.
- E' una favoletta, non ha niente a che vedere con il Signore degli Anelli, e non bisogna andarci convinti di vedere qualcosa di simile.
Per il resto è l'unico film almeno un po' fantasy che vedo al cinema da anni, è una buona cosa, ma tra poco esce il film dfi Eragon e quello dovrebbe essere bello.
Killex Darkstorm - Mesmer "protettore delle vacche"
Era ovvio che il leone sarebbe resuscitato ma se fosse un riferimento a Cristo allora credo che farebbe nei bambini un po' di confusione in testa dopo la visione del film...
~Lirestel~
~Elme I Melir I Tingilindi.
~Elme I Feuyar I Sauro.
~Elme I Nar Oirë.
-= ...Farewell SHe Said... =- *Uni's Angels* ^-_-^
Fremen Gallery
credo che dovreste leggere il libro, n ha nulla da invidiare al signore degli anelli
cmq si, è pieno di cristianità sia il film che il libro, e l'autore ha voluto che fosse così
non ho voglia di fare un lungo discorso sui fondamenti della religione asdasdsa, andrò a vedere sto film così vi saprò illuminare.
Cmq autore cristiano non vuol dire che il film sia il vangelo parafrasato... Stranamente esistono anche cristiani intelligenti
Il drago non è una fantasia oziosa.
Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.
C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.
e cmq se volgliamo si possono cavare elementi cristiani in qualsivoglia opera dato che il cristianesimo sta alla base della cultura occidentale, ma non si parlava del film in se? ahahah
Il drago non è una fantasia oziosa.
Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male.
C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
L'inferno è per i puri; questa è la legge del mondo morale. Esso è infatti per i peccatori, e peccare si può soltanto contro la propria purezza. Se si è una bestia, non si può peccare e non si sente nulla di un inferno. Così è stabilito, e certamente l'inferno è tutto popolato soltanto da gente per bene, il che non è giusto; ma che cos'è mai la nostra giustizia!
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
Il vincitore è un sognatore che non si è arreso.
infatti è così, ma un libro fantasy non credo sia da includere nel reparto " cultura occidentale"
cmq indipendentemente dalla religione dell'autore, il libro ripeto, ha richiami alla cristianità puramente voluti e nn accidentali
omg gesù è un leone e mi mangerà ._.'
temo che invece quello stampo di fantasy sia proprio da annoverare nella cultura occidentale...Originally posted by AlexanderAndersen@Jan 2 2006, 10:50 PM
infatti è così, ma un libro fantasy non credo sia da includere nel reparto " cultura occidentale
cmq non ci hai ancora scritto altre allusioni al cristianesimo