-
Drifter
altrimenti ho trovato una bellissima scheda pci con 2 porte sata e controller raid silicon image SiI3112A che pare essere supportata dal kernel 2.6.qualcosa
per l'eccezionale cifra di 16 euri
-
Piccolo Spammer
cmq per compcomm ho trovato + info è tutto ancora in fase di dev e sn proprio all'inizio del merge del codice beryl e compiz.. c'è tr3v1n0 che sta creando un pacchetto da aggiungere al repository.. appena diventa un minimo stabile lo metto >>
ah ho trovato anche i driver per la g15 XD però per ora mi funge solo lo script per vedere l'orologio,, nn so dove trovarne altri..
ne ho visto uno per amarok che fa vedere le info sulla musica però amarok è per kde indi suxo vistoc he sn su gnome
-
Io sono l'Alfa e l'Omega
ecco, visto che ho una comoda settimana, approfondiamo il discorso file system
io sostanzialmente ci devo controllare la mail e giocare a wow-pes e simili (diciamo roba che ha bisogno di emulazione windows, che mi dovrete spiegare al momento giusto)
-
Piccolo Spammer
bè per i giochi np basta che usi cedega e te li installi come se fossi su windows
cmq per ora l'unica grossa limitazione che ho trovato è stata sull'audio
sul pc ho solo una sk audio integrata... e quando vado su ventrilo (che tra l'altro mi tocca usare cn attivazione vocale visto che i keybindings per parlare nn gli prende se è altabbato come invece succede con winzoz) mi occupa tutto il flusso audio per parlare e sentire su vent
quindi nn sento l'audio di altre applicazioni che possono essere giochi lettori audio o altro ... per farlo mi sa che mi toccherò comprare una sk audio scrausa da pochi €
-
Spammer di mediocre esperienza
WoW va senza problemi anche con Wine, che a differenza di Cedega non è a pagamento. Basta farlo partire in OpenGL..
Cedega mi rifiuto di usarlo perchè dà un motivo in più alle SH di creare giochi solo per windows invece che multipiattaforma.
Per il file-system non ci sono problemi, scegli quello che preferisci, anche io ti consiglio Ext3, è stabile e abbastanza performante, oppure XFS.
L'altro consiglio che ti do è quello di creare due partizioni, in una ci monti "/" mentre nell'altra ci monti "/home", in questo modo se anche vuoi piallare la partizione root per installare una distro diversa, non perdi dati e configurazioni.
-
Drifter
se faccio l'installazione di win e linux, quale dei 2 devo installare prima?
-
Piccolo Spammer
@Possa: per i filesystem inizia a dare una bella lettura a questi articoli
http://e2fsprogs.sourceforge.net/ext2.html (trovi link su tutti i fs elenxati in precedenza)
e questa interessante guida di base che ti apre gli occhi sulla struttura delle directory in linux
http://www.wowarea.com/italiano/linux/filesystem.htm
@Helindor: hai installato qualche demone per il mix dei flussi audio tipo Esound ?
@Maxtir: windows è un po' più "ostico" a voler andare in condivisione con atri os, parer mio fai meglio a mettere prima win poi linux, che per altro ha il bootloader che ti permette di caricare anche windows, cosa che viceversa non puoi fare.
W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
A click
-
Piccolo Spammer
uh? no spiega spiega:P
mi avevano detto che nn c'era verso e nn mi ci sono messo a perdere tempo per cercare una soluzione XD
-
Piccolo Spammer
uhm ho letto ora del demone jack potrebbe risolvereq uesti problemi?
-
Piccolo Spammer
Jack non lo conosco, ti linko la pagina di freshmeat.net su esound che spiega cosa fa e ti linka sorgenti.
In sostanza piglia tutti i flussi audio dai vari applicativi e li mixa per essere eseguiti su un singolo audio device.
So che ne esistono altri (credo di kde e gnome) ma nn li ricordo ora. Forse se cerchi sound daemon su freshmeat.net trovi qualcosa che fa al caso tuo perchè non tutti i software supportano esound.
http://freshmeat.net/projects/esound
W ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
A click