strano, negozi come Ricordi mi sembrano ancora floridi...
strano, negozi come Ricordi mi sembrano ancora floridi...
l'mp3 è decisamente comodo, ma comprare online da siti com itunes o robe simili è fortemente limitativo e snatura completmente il concetto di interoperabilità che ha il concetto stesso di mp3.
il drm è in tutti i brani e io sfigato che pago 1€ a canzone (troppo per una qualità a 128kbps) mi trovo a dover per forza comprare l'ipod (79€ per lo shuffle sono troppissimi) altrimenti non riesco a sentirlo da nessuna parte.
a sto punto mi scarico il suddetto dal mulo e non ho limitazioni.
di fatto uno che paga ha da farsi uno sbattimento notevole rispetto a uno che lo scarica in maniera "aummhaamummha".
io invece mi scolto la radio e fine.
si ma ovviamente noi ragioniamo sempre come "privilegiati". il cd nn è vecchio per chi ha soldi x permettersi un cd ogni tanto e invece nn riesce a pagarsi una connessione strafiga, o per chi un computer sa che cos'è dato che lo vede, per dire, in vetrina alla fnac (e avendo amici che nn lo sanno neanche accendere il pc nn m sembra così strano :P). ciò detto, assolutamente favorevole allo sciopero-cd chiunque lo indica... una curiosità nella mia ignoranza... vale anche per i libri? nn ho veramente idea se la siae colpisca anche lì
La Siae colpisce anche lì purtroppo. Ovvero, colpisce per qualsiasi autore ancora in vita.
Colpisce noltre per 70 anni dalla morte dell'autore, di qualsiasi autore si parli
ps: volete che ritrovi il link in cui si parla di un agente siae che pretendeva i diritti dai bambini bielorussi perchè durante una festa prima del ritorno a casa hanno cantato l'inno d'Italia?
Seriamente parlando...qualcuno scarica musica da iTunes a 1€ a canzone?????????
beh considerando il prezzo di un cd... è ancora conveniente....
Scusa eh...ma se compro un cd lo faccio perchè mi piace il gruppo così tanto da meritare la spesa per me...comprare le canzoni singolarmente senza avere nulla in mano..niente custodia..niente libretto...solo un misero mp3...tanto vale scaricarle :/